Opel Mokka diventa elettrica


La seconda generazione di Mokka può viaggiare anche in modalità elettrica e senza emissioni, si tratta di un concentrato di tecnologia e design che cattura l’occhio e suscita subito emozioni. Il design del nuovo Opel Mokka sorprende con proporzioni notevoli e una precisione accattivante fino al più piccolo dettaglio, nell’insieme risulta aggressiva, caratterizzato da sbalzi ridotti e da una posizione ben piantata a terra.

Internamente troviamo linee pure ed essenziali, il guidatore ha davanti a se l’Opel Pure Panel, un posto di guida hi-tech completamente digitale in grado di fornire le informazioni più importanti per i passeggeri, come ad esempio, la gestione dell’energia presente nella batteria di Opel Mokka-e elettrico. Anche tunnel centrale risulta ugualmente lineare e pulito, grazie soprattutto al freno di stazionamento elettrico e alla nuova leva del cambio delle versioni automatiche che fa si che non vi sono elementi superflui a disturbare il quadro generale.

Sul mercato Opel Mokka sarà presente con un motore elettrico da 100 kW (136 CV – 230Nm di coppia Massima) e motori termici, benzina e diesel, all’avanguardia con potenze che vanno da 74 kW/100 CV a 96 kW/130 CV, i consumi di carburante nel ciclo NEDC urbano si attestano a 6,0-4,4 litri/100 km, nell’extraurbano 4,3-3,4 litri/100 km e nel combinato a 4,9-3,8 litri/100 km. Le emissioni di CO2 sono pari a 113-99 g/k nel ciclo WLTP. Il team di ingegneri di Rüsselsheim hanno lavorato anche per contenere da un lato il peso, risparmiando fino a 120 kg rispetto alla generazione precedente e migliorando dall’altro la rigidità del telaio del 15%. Questo a tutto vantaggio del consumo e di una guida più agile e divertente.

Ritornando alla versione elettrica la coppia è immediata, bastano solo 9,1 secondi per accelerare da zero a 100 km/h mentre da zero a 50 km/h il cronometro si ferma ad appena 3,7 secondi. Il guidatore può scegliere tra tre modalità di guida, Normale, Eco e Sport, a seconda se chi guida predilige un maggior comfort o una modalità più sportiva. Il nuovo Opel Mokka-e ha un’autonomia puramente elettrica fino a 324 chilometri secondo il ciclo WLTP mentre la velocità massima è limitata a 150 km/h per ottimizzare al massimo l’energia immagazzinata nella batteria da 50 kWh.

Per fare il pieno di energia bastano solo 30 minuti per ricaricare la batteria fino all’80% in una stazione di ricarica rapida in CC da 100 kW.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.