Connect with us

Immediapress

“Cara Giorgia e Cara Emma, …”: lettera...

Published

on

“Cara Giorgia e Cara Emma, …”: lettera aperta alle due Donne Presidenti del G7 e del B7 dagli Stati Generali della Sostenibilità

Roma, 29 marzo 2024. Si sono chiusi gli "Stati Generali della Sostenibilità" e dagli appunti presi da Massimo Lucidi Presidente della Fondazione E-Novation che li ha organizzati, è nata una lettera aperta a due donne, capaci di dare Speranza e incarnare un'idea di Futuro.

L'emozione di scrivere una lettera che possa essere una sintesi dello spirito, delle idee, degli approcci e delle sfide è venuta ai partecipanti di questo grande evento che ha visto la partecipazione di oltre 70 relatori chiamati a ragionare sul "Governare la Complessità" sul futuro delle Città, sul modello di Eccellenza e Sostenibilità Italiana.

2 giorni, 4 sessioni 3 location esclusive ed emozionali hanno dato vita a incontri e dibattiti "ma soprattutto tanti spunti e appunti che hanno necessitato di un momento di sintesi e di condivisione con due donne forti e autorevoli, icone del Cambiamento e della Speranza che si ritrovano a essere la Presidente del Consiglio italiana a capo del G7 e la presidente della Comunità internazionale degli Imprenditori dei 7 grandi Paesi... Due donne capaci e la sostenibilità è donna" parola di Massimo Lucidi, giornalista e cattolico impegnato.

In realtà sono tanti i temi, le lezioni di Sostenibilità, sviluppate da questo incontro: basta scorrere solo qualche nome per ritrovare Stefano Zamagni, Edo Ronchi, Maurizio Molinari, Padre Franco Ciccimarra, che hanno offerto riflessioni articolate, complesse si può dire, eppure chiare e fascinose. Tanto che è parso a molti che dalla complessità delle tesi sia poi venuta dalla platea di imprenditori e professionisti che son divenuti relatori nella seconda parte, le soluzioni. O quanto meno delle best practice da seguire e incoraggiare.

Si legge infatti nella lettera aperta: il Mediterraneo allargato è un'area geografica estesa dal Golfo della Guinea allo stretto di Hormuz, dal Mar Nero, Caspio e Rosso oltre il Mare Nostrum dell'Impero Romano perché è quell'area geopolitica strettamente connessa dal cambiamento climatico a quello socio economico. Qui tutte le questioni aperte, dai problemi ambientali ai problemi strategici, richiederebbero agende politiche comuni per trovare soluzioni a problemi "complessi" e condivisi. Sono questioni "avviluppate" tra loro che richiedono approccio d'insieme. L'Italia è uno straordinario laboratorio per far convergere l'Unione Europea in una piattaforma di soluzioni. Serve dialogo tra Stati, tra Religioni, tra Popoli e lo dobbiamo fare ricorrendo a eventi come questo dal forte imprinting di soft power. Servono modelli di cooperazione e partecipazione che premino le democrazie messe a rischio da troppi colpi di stato e contrastare le zone franche, naturali covi di terrorismo.

Si può Governare la Complessità, ma servono regole e cambiare la visuale. Puntare allo sviluppo, non alla mera crescita del PIL: lo sviluppo è pure legato al concetto della libertà a cui va aggiunta la dimensione socio relazionale e spirituale. Lo sviluppo integrale della persona umana deve essere il nostro faro. Il rischio che viviamo è che la crisi ecologica, che attraversiamo, possa essere la crisi dell'economia di mercato, della democrazia; e magari in nome di una soluzione si finisca per accettare la mancanza di libertà.

Cosa può e deve fare l'Italia in questo scenario? Cosa possiamo suggerire al Governo e chiedere alla Marcegaglia che presiede la struttura del B7 il business degli Imprenditori dei 7 Grandi Paesi al Mondo, in questo semestre che l'Italia si trova a presiedere? Innanzitutto molte soluzioni sono offerte dai protagonisti degli Stati Generali della Sostenibilità che sono le piccole imprese italiane riconosciute modello di Eccellenza e Sostenibilità nel mondo per la capacità di fare Innovazione e Bellezza, Sostenibilità e Efficienza. Spesso imprese familiari, anche quando raggiungono le dimensioni più grandi, sono capaci di competere sui mercati internazionali per la creatività e il genio italico di risolvere problemi. Abbiamo imprese e comparti di Eccellenza come Elettricità Futura e Assoimpredia le due verticali di Confindustria che hanno partecipato attivamente ai lavori - con i direttori generali, rispettivamente Edoardo Antonio De Luca e Alberto Patruno - e che producono energia innovativa e progettano con il Verde. Verde e Salute sono il Futuro delle nostre città. "Curare gli spazi pubblici che accrescono il senso di appartenenza alle nostre comunità"... ce lo hanno ricordato gli Arcivescovi, Gianpiero Palmieri di Ascoli e Davide Carbonaro di Potenza presenti ai lavori richiamando le Encicliche di Papa Francesco, Laudato Si e Fratelli Tutti.

Ma la sfida è vivere l'Italia dei Borghi, dei piccoli centri dall'alta qualità della vita che ritrovano centralità, grazie al digitale. Un'economia digitale che può rendere protagonisti i giovani, le donne, i disabili, può ridurre i divari sociali territoriali e generazionali a patto che i temi vengano affrontati in una logica circolare, rigenerativa e inclusiva. Non sono parole a vuoto: occorre realmente partecipare e studiare, essere consapevoli e responsabili. Le aziende possono essere considerate presidi di legalità ed esemplari ecosistemi di qualità del vivere in territori difficili: è il caso di Meic Service Spa "Impresa di Pace ". Una realtà davvero significativa ed esemplare, di Gela, conosciuta grazie a Sostenibilità d'impresa srl della bresciana Anna Pasotti perché non esiste più una divisione Nord Sud ma punti luce che devono fare costellazione. Basta con i luoghi comuni: abbiamo capito che l'amianto può diventare una metafora di come affrontare la delicata questione delle sostanze nocive alla salute se impariamo a superare la tradizionale contrapposizione giudiziaria e le parti dialogano in nome della salute e del benessere collettivo. Bisogna riscoprirsi comunità è il messaggio che viene dall'Osservatorio Nazionale Amianto.

In base ai dati emersi dagli studi di Symbola con Unioncamere bisogna aver fiducia del modello delle "imprese coesive" che si stanno affermando: sono quelle capaci di fare politiche sostenibili e restituire valore al territorio. Bisogna affrontare i temi portando nel mainstream, nel servizio pubblico le conquiste del sapere scientifico che deve essere sovranazionale, universale e sempre condiviso al di sopra delle divisioni nazionali e politiche. Solo così si offre una dimensione universale e di Speranza. Rifuggendo dalle speculazioni delle fake news spesso attivate da stati sovrani al solo scopo di procurarsi un vantaggio elettorale o di mero posizionamento. Gli imprenditori e la stampa libera possono giocare un ruolo fondamentale per il proprio ruolo, con la propria voce e l'imparagonabile apporto di libertà al sistema.

Dare il proprio apporto al cambiamento facendo la propria piccola personale parte è un cambiamento di mentalità al quale siamo tutti chiamati per dare priorità alla crisi climatica preservando suolo e acqua che sono le due principali emergenze ma in uno sguardo presente e attento verso la comunità e il mondo che è chiamato a partecipare e condividere le soluzioni e non solo i problemi e le catastrofi.

Noi offriamo una riflessione seria e innovativa sui nuovi materiali, ovvero sull'uso intelligente e nuovo di materiali come il calcestruzzo e la plastica, che meritano una bella lezione di ripasso! Sentir parlare Renato Zelcher della Crocco spa ovvero Silvio Cocco dell'Istituto Italiano Calcestruzzo ha significato la necessità di ascoltare le competenze, senza mai demonizzare, soprattutto quando sono incarnate da Persone piene di passione spirito collaborativo e approccio innovativo: si finisce così dal ripetere slogan e luoghi comuni e si inizia a costruire Valore, restituendo significato alle parole. ù

"La riconnessione con la natura è possibile se abbiamo un approccio sistemico - rivendicato da Paolo Vimercati di Lombardini22 - anche nel ridisegno delle nostre città e includiamo i tempi delle città e ne immaginiamo luoghi di sperimentazione naturali come i centri commerciali che meglio di altri esprimono tutto il potenziale dell'integrazione di sistemi verdi".

Tantissimi gli Interventi, oltre 70 in due giorni, 4 sessioni, 3 location bellissime ed emozionali. Tanti appunti e appelli sintetizzabili in uno solo. L'importanza dell'ascolto.

Ascoltare le ragioni dell'altro il dolore di chi soffre, l'esperienza del lontano questa volta non è solo un obbligo morale: essere sostenibili e partecipi conviene per cogliere prima e meglio i segnali di cambiamento e le soluzioni che ci vengono offerte da coloro che continuamente innovano e sperimentano. "Abbiamo un compito straordinario: la Politica torni tra la gente, apra all'ascolto e le istituzioni locali giocano un ruolo propulsivo di libertà e partecipazione, di esempio e di merito che nasce col fare, col saper fare e condividere": sono queste le parole con le quali si sono aperti i lavori, usate da Daniela Nugnes figlia di una vittima di Camorra, Presidente di Bellessere & Fairplay della Fondazione E-Novation e pure contenute nel saluto dell'avvocato Michele Sarno Presidente emerito della Camera Penale di Salerno.

Massimo Lucidi 339 877 2770

fondazioneenovation@gmail.com

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Tosyalı vince il bando per la “Rhine Water Pipeline...

Published

on

Fuat Tosyalı, presidente di Tosyalı

Colonia, 23/04/2024 - Tosçelik Spiral Boru, una delle aziende di successo di Tosyalı, produttore di acciaio di livello internazionale con sede in Turchia, riconosciuto come il più grande fabbricante di tubature in Europa, ha vinto il bando per la "Rhine Water Pipeline" (RWTL).

La Rhine Water Pipeline (RWTL) rappresenta uno dei progetti di trasformazione ambientale più significativi della Germania e mira a trasportare acqua dal fiume Reno per riempire miniere a cielo aperto dismesse. Nel contesto di questo progetto, che sarà realizzato da RWE, una delle principali compagnie energetiche tedesche, Tosçelik Spiral Boru fornirà 130.000 tonnellate e 105.600 metri di tubature di grande diametro del diametro: 2235 mm. Tosyalı e RWE Power hanno firmato un contratto presso il centro congressi di RWE, il Castello di Paffendorf, vicino a Colonia.

Riguardo a questo progetto, Fuat Tosyalı, presidente di Tosyalı, ha affermato: "Come azienda europea leader per le tubature di acciaio ecologiche, questo progetto ha un significato particolare per la nostra azienda, anche perché l’idea alla sua base è unica. In Tosyalı, poniamo la sostenibilità al centro degli investimenti in ogni fase della nostra produzione, impegnandoci consapevolmente nello sviluppo di tecnologie volte alla trasformazione ecologica. Pertanto, quando viene annunciato un’opera con la massima sensibilità ambientale, come la Rhine Water Pipeline, siamo ancora più motivati a partecipare al progetto per fornire i nostri tubi d'acciaio a bassa impronta di carbonio."

Il Dr. Lars Kulik, CTO di RWE Power, ha dichiarato: " Per il nostro progetto, abbiamo bisogno di tubi di grande diametro e di alta qualità che possano trasportare acqua dal fiume Reno ai laghi delle miniere per molti decenni. Un altro aspetto fondamentale del nostro bando era l'atteggiamento del produttore nei confronti dell'ambiente. Siamo lieti di avere al nostro fianco Tosyalı, che grazie alla loro produzione verticalmente integrata, dalla materia prima ai prodotti finiti, garantisce sostenibilità e impiega le tecnologie più avanzate. Grazie al loro supporto, trasformeremo in modo sostenibile le miniere a cielo aperto in laghi, a vantaggio delle generazioni future."

Tosçelik Spiral Boru, una azienda in crescita

Tosçelik Spiral Boru, una delle aziende di successo di Tosyalı, produttore globale di acciaio della Turchia e uno dei maggiori produttori di tubi spiralati in Europa, continua a crescere partecipando a nuovi progetti grazie agli accordi stipulati. L'azienda contribuisce anche alla trasformazione verde avviata in molti paesi europei nell'ambito del Green Deal dell'Unione Europea.

Il ponte per la trasformazione verde dalla Turchia alla Germania

Entro il 2030, RWE, azienda tedesca di produzione energetica, cesserà l'operatività delle centrali a carbone e delle miniere a cielo aperto. Con questo progetto, l'azienda recupererà le miniere a cielo aperto dismesse di Garzweiler e Hambach trasformandole in laghi. A tale scopo, pomperà acqua dal fiume Reno, nei pressi di Düsseldorf e Colonia, attraverso un percorso sotterraneo di 45 km mediante tubazioni pressurizzate. Questo non solo reintrodurrà le ex miniere a cielo aperto nella natura, ma fornirà anche acqua pulita alle zone protette e stabilizzerà la falda acquifera regionale.

I tubi utilizzati nel progetto saranno i Tosçelik Spiral Pipes

Tosyalı, scelta da RWE come fornitore per questo investimento nel contesto della trasformazione verde, realizza la produzione di acciaio con l’impronta di carbonio più bassa del settore. L’azienda, che effettua investimenti orientati alla sostenibilità nelle sue strutture in Turchia e Algeria, è uno dei pionieri a livello mondiale nella produzione di acciaio green, grazie agli investimenti in fonti di energia pulita come il solare e l’idrogeno. In Turchia, l’azienda ha raggiunto una capacità installata di 235 MW con il progetto SPP, realizzato investendo contemporaneamente in tutte le sue strutture, diventando così l’azienda con il più grande SPP su tetto al mondo. Con questo progetto, è diventata uno dei produttori di acciaio più green del mondo, evitando circa 171 milioni kg di emissioni di carbonio. Tosyalı investe anche nell'idrogeno, l'energia del futuro, con tecnologie di nuova generazione. Il secondo impianto di produzione DRI in Algeria, realizzato con la tecnologia MIDREX, potrà operare al 100% con idrogeno. Grazie a questi investimenti orientati alla sostenibilità, Tosyalı produce l'acciaio più green e ecologico del mondo, con l'impronta di carbonio più bassa a livello globale.

Il significativo investimento di RWE nella trasformazione verde utilizzerà i tubi di acciaio ecologici orientati alla sostenibilità di Tosyalı. Il progetto, che prevede la costruzione di un oleodotto in acciaio a tre condotte lungo un percorso di circa 45 km, dovrebbe iniziare alla fine del 2024 e completarsi entro la fine del 2029.

Dati di contatto

Doğukan Ünal

DHA International Relations

+905335476869

dunal@dha.com.tr

Continue Reading

Immediapress

QuoJobis e Alvin Consulting: Un Impegno Condiviso per la...

Published

on

Quojobis e Alvin Consulting Un Impegno Condiviso per la Diversità e lInclusione

Milano, 23 Aprile 2024. Nel mondo aziendale, l’inclusione e la diversità non sono più opzionali, ma necessarie.

Alvin Consulting, il brand specializzato di QuoJobis, si impegna nella ricerca e selezione di talenti appartenenti alle categorie protette, sottolineando l'importanza di una gestione inclusiva della diversità nel tessuto sociale e aziendale.

Con un'esperienza decennale, Alvin Consulting non solo risponde alle esigenze del mercato ma anche alle aspettative di una società sempre più attenta all'equità sociale e professionale.

I Servizi Innovativi di Quojobis e Alvin Consulting per l'Inclusione Lavorativa

Nel contesto di un mercato del lavoro in continua evoluzione, Quojobis - attraverso Alvin Consulting - si distingue per l'offerta di servizi altamente innovativi nel campo dell'inclusione lavorativa.

Grazie a un approccio olistico e personalizzato, queste entità lavorano con dedizione per facilitare l'accesso al lavoro delle persone appartenenti alle categorie protette, affrontando le sfide dell'inclusione con soluzioni concrete e misurabili.

La combinazione di expertise specifiche nel settore e di strumenti avanzati consente a Quojobis e Alvin Consulting di offrire non solo servizi di ricerca e selezione personalizzata ma anche soluzioni di Recruitment Process Outsourcing (RPO), garantendo alle aziende partner un supporto completo nel reclutamento e nella gestione delle risorse umane.

Ricerca e Selezione Personalizzata

Alvin Consulting offre un servizio di ricerca e selezione gestito da consulenti con expertise specifica, garantendo un processo che comprende:

Valutazione e definizione delle esigenze di inserimento

Analisi del clima aziendale

Definizione accurata della job description e del job profile

Pubblicazione di annunci su piattaforme dedicate come categorieprotette.it

Questo approccio assicura non solo la corrispondenza tra candidato e azienda ma promuove anche un'inclusione reale e funzionale all'interno delle strutture aziendali.

Recruitment Process Outsourcing (RPO)

Per le aziende che necessitano di una gestione esternalizzata del reclutamento, Alvin Consulting propone soluzioni di RPO.

Questo servizio permette alle aziende di affidare l'intero processo di reclutamento o parti di esso ad Alvin Consulting, che agisce in sinergia con i team interni per promuovere la vision e la cultura aziendale, semplificando così l'acquisizione di nuovi talenti.

Il Portale Innovativo e Orientato all'Umanità Categorieprotette.it: Più di un Semplice Job Board

Il portale Categorieprotette.it, attivo dal 2001, è il primo sito web in Italia dedicato esclusivamente alle offerte di lavoro per persone appartenenti alle categorie protette.

Con oltre 40.000 CV aggiornati, il portale non è solo uno strumento di job posting ma una piattaforma di incontro tra domanda e offerta, che mette al centro la persona, le sue competenze e la sua unicità.

Un Futuro Inclusivo

QuoJobis, attraverso Alvin Consulting, si posiziona all'avanguardia nell'inclusione lavorativa, promuovendo attivamente la diversità come valore aggiunto per le aziende e come diritto per i talenti appartenenti alle categorie protette.

L'impegno di Alvin Consulting va oltre il semplice reclutamento: è una missione per un futuro lavorativo equo e sostenibile, dove ogni talento, indipendentemente dalle sue condizioni, può trovare il proprio spazio e modo di esprimersi nel mondo del lavoro.

Invito alla Collaborazione

Invitiamo tutte le aziende interessate a valorizzare la diversità e ad ampliare le loro politiche di inclusione a contattarci per scoprire come Alvin Consulting può aiutarle a trasformare l'ambiente lavorativo in uno spazio di opportunità illimitate.

Per Maggiori informazioni

Consulenza gratuita: https://www.categorieprotette.it/

MILANO - Tel: +39 02 45377915

ROMA - Tel: +39 06 94356226

Continue Reading

Immediapress

Libertà, il ponte che lega Matera all’Italia e agli...

Published

on

Locandina_Matera_25_Aprile_24

Conferenza stampa presso la sala “Nelson Mandela

ore 11.00 | mercoledì 24 aprile in via Aldo Moro

6° piano del Palazzo Comunale di Matera

Roma, 23 aprile 2024 - La Fondazione E-Novation organizza con il Comune di Matera "Le Giornate Internazionali della Libertà" all'auditorium “Raffaele Gervasio”, in Piazza del Sedile a Matera dal 24 al 26 aprile.

Due giorni di incontri e dibattiti, impreziositi da due pièces teatrali, inseriti a pieno nelle celebrazioni del 25 Aprile di Matera, la città che per prima nel settembre del 1943 si liberò dal nazifascismo. E che oggi di fatto propone un dibattito autorevole ed inclusivo su quella scelta di libertà, fondamentale per la vita della Repubblica. L'evento fortemente voluto dal Presidente del Consiglio Comunale di Matera Francesco Salvatore, che aveva partecipato in Vaticano agli Stati Generali della Sostenibilità promossi sempre dalla Fondazione E-Novation, è stato subito sostenuto dal Sindaco di Matera Domenico Bennardi e dall'assessore alla Cultura Tiziana d'Oppido.

Il Premio nazionale Paolo Borsellino porta in scena il monologo del testimone di giustizia Luigi Leonardi, “Una vita sotto scorta”. Annunciata pure la presenza dell'attrice Sarah Biacchi che omaggerà il pubblico con un monologo sulla libertà.

Tanti i partecipanti, tutti di valore espressione del territorio e tanti ospiti che non hanno voluto mancare sentendo forte il richiamo di Matera Capitale della Cultura che è capace di rinnovare questo messaggio e impegno al dialogo e alla crescita personale: in primis, il sindaco di Betlemme Anton Salman, in videoconferenza la mattina del 26 per aprire i lavori su "Mediterraneo, Mare di Libertà" a cui partecipano presenti all'auditorium Gervasio a Matera, Marco Di Liddo, direttore del Cesi, Centro Studi Internazionali, Fabrizio Luciolli, Presidente del Comitato Atlantico Italiano, Paolo Patrizio, Segretario generale del Consiglio di Cooperazione Italo Arabo e Lucia Goracci, corrispondente Rai da Gerusalemme.

Interessante anche il confronto Donne, Vita, Libertà con la scrittrice Arianna Geronzi, la Rete Donna Matera con l'avvocato Raffaella Postiglione, Angela Colonna cattedra Unesco dell'Università della Basilicata e l'assessore alla Cultura del Comune di Matera Tiziana d'Oppido. "Educare alla Libertà", il format con il magistrato Marco Gambardella, il presidente onorario delle Camere penali di Salerno e volto televisivo l'avvocato Michele Sarno e il sindaco di Matera Domenico Bennardi. Chiude la giornata del venerdì 26 aprile il dibattito sulla “Bellezza e Consapevolezza della Libertà” animato da Gennaro Sansone, Direttore Banca d'Italia Potenza, Michele Albanese, Direttore Generale BCC Montepruno, Ugo Biacchi, collezionista e mercante d'arte col filosofo Pietro Tagliavini della Fondazione E-Novation.

Nel pomeriggio del 24 la kermesse aprirà con un incontro sulle "Mafie, negazione delle Libertà" al quale hanno aderito Pietro Paolo Mascione, Presidente Associazione Invisibili, Francesca Martinelli, Presidente Premio nazionale Paolo Borsellino, il tenente Colonnello Vincenzo Varriale dei Carabinieri presso la Nato e la vittima di camorra Daniela Nugnes, Presidente di Bellessere e Fairplay della Fondazione E-Novation. Nel corso della manifestazione interverrà dalla Cattedrale di San Patrick a New York il sacerdote lucano don Luigi Portarulo impegnato nell'arcidiocesi della Grande Mela per la Pastorale non solo della comunità italiana.

Il format "Giornate Internazionali della Libertà" è ideato e partecipato dal giornalista Massimo Lucidi Presidente della Fondazione E-Novation.

Massimo Lucidi 339 877 2770

fondazioneenovation@gmail.com

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora1 ora ago

Ucraina, dai blindati alla difesa aerea: ecco il pacchetto...

Il disegno di legge dovrebbe essere approvato già oggi dal Senato e arrivare subito dopo sulla scrivania del presidente Biden...

Ultima ora1 ora ago

Biennale Arte Venezia, installazione divelta dal vento

I vigili del fuoco sono intervenuti in Campo San Martino Poco prima delle 9.30 i vigili del fuoco sono intervenuti...

Ultima ora1 ora ago

Roma, allarme in hotel del centro per esalazioni tossiche:...

Le esalazioni riconducibili al cloro utilizzato per la piscina della spa Paura in centro a Roma, dove un albergo in...

Immediapress1 ora ago

Tosyalı vince il bando per la “Rhine Water Pipeline...

Colonia, 23/04/2024 - Tosçelik Spiral Boru, una delle aziende di successo di Tosyalı, produttore di acciaio di livello internazionale con...

Ultima ora2 ore ago

Terremoto oggi a Taiwan, la terra trema ancora: decine di...

Scosse di magnitudo tra 6.3 e 6 nella contea di Hualien Taiwan è stata colpita anche oggi da decine di...

Ultima ora2 ore ago

Belve, Antonella Clerici si racconta: da Barbara...

“In rai? meritavo di essere messa al posto del cavallo”. E su Amadeus: “Coraggioso ad andarsene”. Tra gli ospiti della...

Lavoro2 ore ago

Enogastronomia, Cibus, anteprima migliori vini italiani con...

Nel corso dell'evento 'Bufala &wine in love' saranno svelati i migliori abbinamenti di due regioni, la Campania e l’Emilia, in...

Spettacolo2 ore ago

Ascolti tv, ‘Il Clandestino’ su Rai1 vince il...

Secondo gradino del podio per Canale 5 con 'L’Isola dei famosi', terzo posto per Rai2 con 'Stasera tutto è possibile'...

Cronaca2 ore ago

Bimbo ucciso dai pitbull, veterinario: “Non ci sono...

Federico Coccìa all'Adnkronos Salute: "Il proprietario li ha abbandonati a loro stessi, non li ha curati, non conoscono il limite...

Immediapress2 ore ago

QuoJobis e Alvin Consulting: Un Impegno Condiviso per la...

Milano, 23 Aprile 2024. Nel mondo aziendale, l’inclusione e la diversità non sono più opzionali, ma necessarie. Alvin Consulting, il...

Immediapress2 ore ago

Libertà, il ponte che lega Matera all’Italia e agli...

Conferenza stampa presso la sala “Nelson Mandela” ore 11.00 | mercoledì 24 aprile in via Aldo Moro 6° piano del...

Ultima ora2 ore ago

Multe, da Milano a Roma: qual è la città che incassa di più?

Il capoluogo lombardo e la Capitale insieme a Firenze sono i comuni che, nel 2023, hanno incassato i maggiori proventi...

Immediapress2 ore ago

Una corretta idratazione è l’arma segreta per combattere le...

Il Professore Alessandro Zanasi, esperto dell’Osservatorio Sanpellegrino e membro della International Stockholm Water Foundation, evidenzia come l’acqua aiuti a combattere...

Immediapress2 ore ago

Andrea Pietrini: da manager licenziato a imprenditore di...

Quando perdere il lavoro può diventare un’opportunità. Tra le soluzioni innovative nel mondo del business, sta prendendo sempre più forza...

Ultima ora3 ore ago

Napoli, 13enne pestato con bastoni e tirapugni da branco a...

In 20 si sono accaniti contro la vittima che ha riportato un forte trauma cranico e contusioni multiple su tutto...

Immediapress3 ore ago

Aramco, top F1 team kindle racing enthusiasm among middle...

SHANGHAI, CHINA - Media OutReach Newswire - 23 April 2024 - Aramco and Aston Martin Aramco Formula One Team have...

Salute e Benessere3 ore ago

Boom morbillo e pertosse in Ue. “Malattie super...

Cosa dicono gli esperti sull'allarme lanciato dal Centro europeo di prevenzione e controllo delle malattie (Ecdc) "Con la pandemia Covid...

Economia3 ore ago

E-commerce, OnShop disponibile su Amazon

Innovativo sistema che elimina la necessità di carte, wallet o conti bancari, e si avvale di un voucher usa-e-getta per...

Sport3 ore ago

Serie A: gli squalificati della 34esima giornata

Sono 10 i calciatori che salteranno il prossimo turno: emergenza per Milan e Roma Si è chiuso ieri con il...

Esteri3 ore ago

Migranti, naufragio nel Canale della Manica: 5 morti, tra...

In totale 48 persone sono state tratte in salvo. Cleverly in Italia per discutere di azione congiunta per fermare barconi...