Nuove versioni Adventure e Premiere per la Toyota Yaris Cross


Toyota amplia la gamma Yaris Cross con le versioni Adventure e Premiere. La prima, più dinamica e sportiva, ribadisce le caratteristiche da SUV del modello ibrido di segmento B, con un carattere nettamente diverso dalla versione Lounge mostrata alla prima mondiale della vettura nel 2020. L’allestimento ha un look più vistoso con un’estetica che amplia le tante possibilità di utilizzo della Yaris Cross, sia in ambito urbano che extraurbano. La Premiere rappresenta la massima espressione della gamma, con esclusivi rivestimenti dei sedili in pelle e cerchi in lega specifici lavorati da 18″.

Le dotazioni di serie comprendono anche il portellone posteriore motorizzato con kick sensor, head-up display e la finitura Brass Gold bicolore per la carrozzeria come standard. La serie limitata Premiere sarà disponibile per i primi 12 mesi di vendita e prenotabile in fase di pre-lancio. Il powertrain ibrido è basato sul sistema da 1,5 litri a ciclo Atkinson di quarta generazione da 116 CV che ha debuttato sulla nuova Yaris. L’efficienza del sistema garantisce emissioni di CO2 pari a circa 100 g/km nella Yaris Cross a trazione anteriore e inferiori a 110 g/km nei modelli AWD-i. Yaris Cross è l’unico SUV ibrido compatto ad offrire il sistema di trazione integrale intelligente che passa automaticamente dalla trazione anteriore a quella integrale a seconda delle condizioni stradali.

Inoltre il sistema intelligente AWD-i è dotato di serie di un selettore per le modalità Trail e Snow per migliorare la stabilità del veicolo in condizioni stradali difficili. Progettata per i clienti europei e prodotta in Europa nello stabilimento Toyota di Valenciennes in Francia, la nuova Yaris Cross sarà prenotabile a breve.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *