Connect with us

Immediapress

Bauli sceglie Giffoni InnovationHub e punta su Avrei questa...

Published

on

Bauli sceglie Giffoni InnovationHub e punta su Avrei questa idea per un nuovo storytelling sul Natale

Bauli sceglie Giffoni InnovationHub e punta su Avrei questa idea per un nuovo storytelling sul Natale

La terza puntata con Lundini e Ferrario registrata il 30 novembre al Teatro Oscar deSidera di Milano

14 dicembre 2023. Bauli ha scelto Giffoni Innovation Hub per l'attività di brand integration e digital amplification e investe sul format Avrei questa idea per raggiungere una fetta di pubblico sempre più ampia in vista del prossimo Natale.

Dopo il successo dei primi due episodi con oltre 100 mila visualizzazioni sui canali Youtube e Spotify, le aziende si sono lasciate conquistare da Avrei questa idea, il format ideato da Giffoni Innovation Hub condotto da Valerio Lundini e Edoardo Ferrario che offre a quattro giovani under trenta di raccontare la propria idea di film o serie e sperare che un produttore investa sul loro progetto.

Per questo il terzo episodio “Speciale Natale” al Teatro Oscar deSidera di Milano, rappresenta l’inizio di un nuovo capitolo: quello in cui a promuovere la creatività dei giovani e a investire sui loro sogni non c’è più solo Giffoni, ma anche aziende come Bauli che per rilanciare lo spirito natalizio in una fase storica complicata come questa e coinvolgere ogni generazione con il racconto di storie per tutta la famiglia, quest’anno ha scelto il divertimento garantito daAvrei questa idea.

Avrei questa idea Podcast S1 Episodio 3: Natale in Longobardi ( https://youtu.be/M8Ma1-L5z9U)

Una bambina che ha cancellato il Natale con i suoi superpoteri si trova a dover consegnare i doni la notte della vigilia; due mamme che si candidano alla presidenza della giunta genitori dei genitori di una prestigiosa scuola elementare; tre nipoti e la loro nonnina in un pazzo viaggio on the road verso Stonehenge; un giovane fotografo raggiunge il successo grazie a un bassotto.

Quattro giovani talent hanno pitchato le loro idee cinematografiche e seriali. Avrei questa idea è un format di Giffoni InnovationHub e TamagoFactory.La cura editoriale è di Luigi Sales, Liù Cappella e Cecilia Attanasio.La regia è di TahirHussain.Secondo operatore Luigi Cerbone.Fonico di sala Olmo Giani. Il sound design è di Luca Leoni.La supervisione del suono, la post produzione e il montaggio sono di Luca Leoni e TahirHussain.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Haier Europe presenta la rivoluzione Candy

Published

on

Gianpiero Morbello (Head of Brand Strategy and IoT Haier Europe) durante l’evento presentazione della nuova Candy durante la Design Week Milanese.

Nuova identità e nuovo logo per l’iconico brand italiano, alla conquista della casa intelligente

Milano, 16 aprile 2024 – Haier Europe, parte di Haier Smart Home - primo gruppo al mondo per gli elettrodomestici con 33,7 miliardi di euro di fatturato e oltre 100.000 collaboratori nel mondo - ha scelto il Salone del Mobile di Milano per presentare la nuova Candy, l’iconico marchio dall’inconfondibile design italiano vive una vera rivoluzione: una nuova identità, nuove linee di soluzioni intuitive, tecnologiche e connesse per un nuovo livello smart.

Haier Europe investe sul brand Candy portandolo al centro della sua strategia di crescita per conquistare la leadership europea nel settore.

Dal 1945 Candy è tra i leader europei nel mercato degli elettrodomestici, affermatosi grazie a prodotti smart e accessibili e diventando sinonimo di casa. Oggi, Candy è pronta a raggiungere il livello successivo, superando le aspettative dei consumatori con risposte semplici e tecnologiche per le sfide più complesse della vita quotidiana.

Dal punto di vista del design, l’operazione è stata concepita dal Milan Experiece Design Center di Haier Europe come un lavoro di reengineering: innestando nel DNA intrinsecamente innovativo e italiano di Candy, il know-how tecnologico del Gruppo. I valori del marchio sono stati così sublimati ed elevati nello stile, nell’alta qualità dei prodotti e nelle interazioni smart. La nuova Candy ha un design elegante e minimalista, ma senza tempo.

Il nuovo logo è il simbolo di una nuova identità, capace di comunicare le caratteristiche che si ammirano anche nella rinnovata linea di prodotti: elegante, pulito, efficace e d’impatto. Il contrasto tra angoli smussati e linee taglienti crea un’insolita armonia, mentre le lettere aperte esprimono il dinamismo e l’anima tecnologica. Lo storico colore azzurro lascia spazio a un grigio senza tempo, più coerente con l’evoluzione intrapresa dal marchio.

L’evoluzione del marchio si riflette nella capacità di fornire soluzioni efficienti in tutte le categorie di prodotto e soddisfare ogni esigenza del consumatore, garantendo elevati standard qualitativi e accessibilità – una sfida che si pone fin dagli inizi e che continua a vincere. L’heritage del marchio si riconosce soprattutto nel caratteristico stile italiano, un design senza tempo che traduce la cura per i minimi dettagli e la tranquillità dell’abitare la casa. La nuova Candy è intuitiva, funzionale, tecnologica e connessa.

Le proposte del marchio, si caratterizzano per sistemi tecnologici più innovativi che, grazie alla connessione con l’app hOn – la piattaforma che guida degli elettrodomestici connessi del Gruppo – toccano i massimi livelli di praticità e plasmabilità. Agevolare le abitudini e le sfide quotidiane, permettendo ai consumatori di dedicarsi alle proprie passioni senza preoccupazioni, vuol dire anche favorire l’accesso a ecosistemi dove efficienza energetica, risparmio e diminuzione degli sprechi sono a portata di mano grazie alle funzioni e ai programmi di monitoraggio disponibili su hOn.

Tra le nuove gamme segnaliamo le proposte cooking Candy Black, Candy Full Inox e Candy Stainless Steel Collection, caratterizzate da un design italiano di grande qualità, sia nei materiali che nelle rifiniture. Le linee si compongono di forni in classe energetica A++, piani cottura e piani a induzione connessi con cappe integrate. Questi ultimi sono una novità assoluta per il marchio.

I forni si distinguono per le funzioni che soddisfano ogni esigenza dei consumatori. La tecnologia No Preheat, ad esempio, permette di avviare il ciclo di cottura senza preriscaldamento per risparmiare tempo ed energia, mentre FullMenu consente di cucinare contemporaneamente un menu completo grazie ai sei diversi livelli presenti nella cavità.

Per la refrigerazione Candy punta anche sulle proposte Built-In con il nuovo frigorifero Candy Fresco 800 che nasce con linee pulite in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza di arredamento e gusto estetico. Candy ha studiato a fondo le esigenze dei consumatori e le tecnologie innovative integrate in questo prodotto rappresentano la risposta perfetta: un’ampia serie di funzioni per garantire la freschezza e la conservazione ottimale, senza sforzi e preoccupazioni. Inoltre, la gamma comprende configurazioni specifiche in larghezza 54 cm e 70 cm, con allestimenti diversi in termini di classe energetica e dotazione interna.

https://www.candy-home.com/it_IT/

Continue Reading

Immediapress

Duelli,colpi di scena e inseguimenti: arriva...

Published

on

Duelli,colpi di scena e inseguimenti: arriva

Roma, 16 aprile 2024. Andrea Torresani è un giornalista, autore e regista. A fine anno, in anteprima nazionale, è uscito "Solo" (duello primordiale),sul canale Vimeo (https://corrieredellarivieravideos.vhx.tv/videos/solo) un thriller ambientato sulle rocce e nelle foreste prossime al Lago di Garda: "È una storia -spiega Torresani- dal ritmo incalzante che si snoda tra inseguimenti, duelli e colpi di scena e che si intreccia con la storia sentimentale fra due persone". Il film ha ottenuto già una trentina di riconoscimenti in diversi festival internazionali, tra cui il Miami Critic Award e Il festival internazionale del cinema di Toronto che fa parte del circuito dei Canadian screen Award (gli Oscar canadesi). Di livello il cast del film: oltre ad Andrea Torresani, che ne ha curato anche la regia e sceneggiatura, figurano come attori Francesca Cavallo, Massimo Pietropoli, Ivan Polgrossi, Enrico Peretti, Paolo Paolacci, Raffaello Milani, Michele Tirozzi, Alessandra Mozzi Ricaurte, Davide Berti, Lorella Martini e Fabio Ramabaldi. Tutti attori di primissimo livello.

Il film dopo un inizio ad effetto, prosegue con una scena choc: Francesca (Francesca Cavallo) nel corso di una festa organizzata da amici, scopre che il suo ex fidanzato risulta disperso da alcuni giorni sulle pendici dei monti vicini al Garda. "Decide così di porsi alla sua ricerca -spiega Torresani. Claudio, il personaggio protagonista del film e da me interpretato, è intanto alle prese con dei cinghiali e per sfuggire si nasconde nelle buche e si arrampica sulle pareti. Francesca nel frattempo arriva sul posto e incontra uno strano signore che, con una serie di discorsi ambigui, le indica un sentiero per raggiungere una casupola nel bosco. Ne nasce una thriller dai capolgimenti improvvisi e scontri improvvisi che si rivelano con la visione del film".

Il film prodotto dal Corriere della Riviera, Italian Grammophone con la collaborazione di Acrobat Production, ha visto la consulenza artistica di Luca Finato pluripremiato regista: "Il film -ricorda Torresani- è stato girato in presa diretta con steady cam e si è scelto di non effettuare vere prove di recitazione, ponendo le videocamere a seguito degli interpreti del film che hanno girato sovente scene non ripetibili. Appare così un live movie in un contesto non facile come quello della montagna, del tutto realistico. Certamente non semplici sono state le scene sulle rupi vista la verticalità e nelle grotte, ma si è riusciti a girare qualcosa di unico e senza incidenti".

L'idea del maniaco che perseguita una coppia è nata da dei fatti realmente accaduti in quelle zone. "La rappresentazione dello scontro uomo animale" continua Torresani "rasenta l’inverosimile anche perché poi sarà l’animale, considerato aggressivo a stare dalla parte dell'uomo sacrificandosi per salvargli la vita. In fin dei conti” conclude Torresani”, in questo caso, è l'uomo la peggior bestia che diventa feroce perseguitando un suo simile per motivi abietti

E allora, grandi visioni a tutti...

Per informazioni:

https://corrieretorre.wixsite.com/solo

+393403788347

corrieredellariviera@libero.it

Continue Reading

Immediapress

Carlo De Paolo – Un’opera deve essere bella e...

Published

on

Carlo De Paolo - Un'opera deve essere bella e funzionale. Percezione e funzionalita’, le regole numero uno per un architetto di successo

Roma, 16 aprile 2024. Carlo De Paolo è un architetto poliedrico, capace di destreggiarsi in varie attività: "Mi definisco un collezionista di esperienze - afferma. Lavoro come libero professionista, ma anche fondatore di una società di progettazione, con sede a Roma, che opera principalmente nel pubblico. Infine, presto la mia attività in Nigeria per la realizzazione di importanti infrastrutture, in particolare ospedali e università, attraverso la Next pj Ltd. Una gamma, quella in cui presto la mia professionalità, che mi dà grandi soddisfazioni".

Uno sguardo, quello di De Paolo, che si rivolge soprattutto all'estero: "Il mercato in Italia -spiega- è saturo e segnato, molto spesso, da vincoli stringenti. All'estero è, anche per motivi storico-culturali, diverso. Si lavora con meno lacci e lacciuoli e questo, di fatto, libera la creatività. Aspetto questo fondamentale perché la libertà creativa consapevole consente di svolgere a pieno il compito di un architetto, che è anche di carattere sociale. Deve pensare, in fase di progettazione, che l'opera da realizzare o da ripristinare deve necessariamente calarsi nella comunità dove essa insiste, modificando abitudini e qualità della vita delle persone. Questo è elemento, dico io, indispensabile. L’Architettura a servizio della comunità e delle persone".

Ogni architetto ha una propria impronta che caratterizza il suo lavoro. Una regola a cui non sfugge nemmeno De Paolo: "Credo -afferma- che l'aspetto percettivo sia parte integrante della mia attività. Oltre alla tecnica che resta la base di ogni progettazione, ritengo che la bellezza sia nei dettagli e ricerco sempre soluzioni fuori dagli schemi, ma estremamente realizzabili. Nel senso che, attraverso lo studio del progetto, si possono trovare soluzioni semplici ma che sappiano offrire un'emozione, che siano, appunto, percepite da chi le guarda, avendo anche una migliore gestione dei costi. La complessità di un progetto è nella ricerca dell’equilibrio nella semplicità, senza mai cadere nella banalità e nell’anonimo percettivo. Un aspetto questo che mi rende fiero perché penso che la mano di un architetto debba essere quanto più possibile percepibile".

E le attività di De Paolo lo sono, come dimostra il Premio internazionale vinto per la migliore ristrutturazione nel campo degli alberghi di lusso: "Il Luxury Lifestyle Awards ha rappresentato una grande soddisfazione che arriva -conclude- a coronamento di anni di lavoro condotto sempre con passione. Ricerco sempre il bello ma, nello stesso tempo, la funzionalità delle progettazioni di cui, a vario titolo, sono incaricato. Non basta insomma fare una cosa piacevole alla vista, serve anche che sia utile alle esigenze cui è destinata. Ecco, ritengo che questa sia la regola numero uno per chi fa il mio mestiere".

Per informazioni:

Arch. Carlo De Paolo

Tel. 06/95020117 - 0833/030231 – 327/6686720

carlodepaolo@madeinstudio.it

carlo.depaolo@archiworldpec.it

Continue Reading

Ultime notizie

Salute e Benessere1 ora ago

Diete vegetariana e vegana più sostenibili di mediterranea:...

Minori effetti su ambiente e spesa per l’esclusione della carne e del pesce La dieta vegetariana e quella vegana generano...

Economia1 ora ago

Energia, Besseghini: “Su mercato libero fondamentale...

Così il presidente di Arera, intervenendo in collegamento all’appuntamento di Adnkronos Q&A ‘Le nuove strade della sostenibilità’ presso il Palazzo...

Economia1 ora ago

Sostenibilità, Arzà (Federchimica): “BioGpl e bioGnl...

"Approccio Ue molto ideologico e poco pragmatico" “Il bio GPL e il bio GNL sono due carburanti gassosi immediatamente disponibili...

Lavoro1 ora ago

Milano Design Week: made in Italy protagonista fra...

Progetti e novità dei brand Nonostante una pandemia che sembrava averne messo in crisi il sistema, la Milano Design Week...

Economia1 ora ago

Fumo, sondaggio: per 74% europei divieti non frenano...

Europei approvano prodotti senza combustione ma serve più informazione In Europa la popolazione ha un elevato livello di consapevolezza e...

Lavoro1 ora ago

CleanBnB, da Salone Mobile a estate cresce mercato affitti...

Aumenta in tutta Italia il turismo in appartamento Dal Salone del Mobile di Milano, fino alle prenotazioni per la prossima...

Lavoro2 ore ago

Ritorna la Scuola di Supercalcolo alla Sapienza con...

Evento curato dal Dipartimento di Scienze Statistiche Al via i lavori della nuova del workshop dedicato al supercalcolo alla Sapienza,...

Lavoro2 ore ago

Geometri: con superbonus già raggiunto abbattimento 16%...

Proseguire con l’esperienza maturata per raggiungere quello del 20/22% relativo a scadenza 2035 "Con il via definitivo da parte del...

Immediapress2 ore ago

Haier Europe presenta la rivoluzione Candy

Nuova identità e nuovo logo per l’iconico brand italiano, alla conquista della casa intelligente Milano, 16 aprile 2024 – Haier...

Economia2 ore ago

Sostenibilità, Pichetto: “Transizione è opportunità...

Così il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica intervenuto all’appuntamento di Adnkronos Q&A ‘Le nuove strade della sostenibilità’ presso il...

Economia2 ore ago

Osservatorio Vorwerk: la Generazione Z vuole andare a...

L’Osservatorio Vorwerk per l’Italia ha analizzato gli ultimi dati resi noti dall’Istat sul tema lavoro - GenZ, mettendoli a confronto...

Ultima ora2 ore ago

Musk licenzia in Europa, Tesla taglia 3000 posti in Germania

Anche lo stabilimento tedesco coinvolto nel piano di riduzione del personale Elon Musk licenzia anche in Europa. Sarebbero circa 3mila...

Cronaca2 ore ago

Salute, Ordine psicologi: “Dopo sedute bonus per...

'Meno uso di farmaci e accesi dal medico di base, sintomi sotto controllo e maggiore produttività lavorativa', Cnop presenta dati...

Immediapress2 ore ago

Duelli,colpi di scena e inseguimenti: arriva...

Roma, 16 aprile 2024. Andrea Torresani è un giornalista, autore e regista. A fine anno, in anteprima nazionale, è uscito...

Ultima ora2 ore ago

Trasporti, Mistretta (Amat Palermo): “125 nuovi...

"Progetto molto ampio per transizione energetica" “Con il nuovo contratto di servizio cerchiamo di mettere in linea le principali attività....

Cronaca2 ore ago

Giornata della voce, l’esperto: “Cura disfonia...

"Attenzione a processi attivati dai FodMap, gli alimenti che fermentano" "Siamo portati in prima battuta a considerare il fenomeno della...

Economia2 ore ago

Ambiente, Barbaro: “Importante bilaterale tra Italia...

"Atene, Our Ocean. Importante Bilaterale tra Italia, che ha assunto la presidenza G7 e la Slovenia alla presidenza della Convenzione...

Ultima ora2 ore ago

Diffamazione a Giorgia Meloni, Luciano Canfora rinviato a...

Lo storico e filologo definì la leader di Fratelli d'Italia "Nazista nell'animo". Chiesto dalla presidente del Consiglio un risarcimento di...

Immediapress2 ore ago

Carlo De Paolo – Un’opera deve essere bella e...

Roma, 16 aprile 2024. Carlo De Paolo è un architetto poliedrico, capace di destreggiarsi in varie attività: "Mi definisco un...

Economia2 ore ago

Design Week, Casani (Nespresso Italiana): “Lanciamo...

La direttrice Marketing di Nespresso Italiana alla Milano Design Week 2024: "Comodamente smaltibili a casa nella raccolta dell’organico” "Il 2024...