Entra in contatto con noi

Sport

Navratilova e la malattia: “Sto guarendo dal cancro”

Pubblicato

il

Martina Navratilova sta guarendo dal cancro alla gola e al seno. La 66enne leggenda del tennis ha annunciato la notizia in un intervista a Piers Morgan su TalkTV: “Sono a posto, per quanto” i medici “abbiano visto”. Navratilova dovrebbe ricevere il definitivo ok dopo un ultimo ciclo di radioterapia. L’ex tennista, vincitrice in carriera di 167 titoli in singolare e 177 in doppio, si era sottoposta a terapie già in passato: il tumore le era stato diagnosticato per la prima volta nel 2010. Poi, la recidiva a gennaio di quest’anno. “Per tre giorno sono stata nel panico totale, pensando che non sarei arrivata al prossimo Natale. Mi è venuta in mente la lista di tutte le cose che avrei voluto fare… Pensavo cose tipo ‘quale macchina strepitosa voglio guidare se vivo per circa un anno?’…”. Dopo la diagnosi, è iniziato il percorso di cura con sedute di radioterapia ogni giorno per 3 settimane e 3 cicli settimanali di chemioterapia: “Senz’altro la cosa più dura che abbia mai fatto. E’ stata tosta, nella prima settimana mi sono sottoposta a radio e chemioterapia contemporaneamente”.

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l'agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un'informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.

Continua a leggere

Sport

Juve, Allegri resta. Scanavino: “Allenatore mai in discussione”

Pubblicato

il

L'ad bianconero: "Con il tecnico totale condivisione di tutti gli scenari futuri, dal mercato, alla parte sportiva, al quadro economico-finanziario della società"

alternate text

“Allegri non è mai stato in discussione, con lui c’è totale condivisione di tutti gli scenari futuri, dal mercato, alla parte sportiva, al quadro economico-finanziario della società”. Lo dice l’amministratore delegato della Juventus Maurizio Scanavino, al microfoni di Sky Sport, confermando il tecnico che è legato al club da un contratto valido fino al 2025. “Con Allegri abbiamo incontri e contatti quotidiani da sempre. In questi mesi abbiamo attraversato insieme questa bufera, il nostro rapporto si è consolidato in tempi molto rapidi”, dice.

“Non sono mancati momenti di confronto, anche accesi in alcuni casi, ma con critica costruttiva e autocritica, con la volontà di fare il meglio per i giocatori e la società -aggiunge Scanavino-. Nella bufera che abbiamo vissuto abbiamo operato bene, non solo dal punto di vista delle performance sul campo, che magari in alcune occasioni potevano essere migliori; ma che alla fine hanno portato a un terzo posto sul campo e ad essere ad un passo dalle finali nelle due competizioni. L’inizio di stagione non è stato eccellente, e nel finale di stagione c’è stato il crollo legato a questioni psicologiche”.

“Due giorni dopo la mia nomina ci siamo trovati con 15 punti di penalità e l’inibizione di Cherubini. In quel momento abbiamo creato un gruppo di lavoro con Calvo e la promozione di Manna che ha lavorato molto bene. Giovanni ha dimostrato di avere grandi capacità: lui prenderà in mano al 100 percento le fasi di mercato che ci aspettano nei prossimi mesi. Lasciando a Calvo la parte manageriale”, dice delineando il quadro dirigenziale.

Alla Juve dovrebbe approdare Cristiano Giuntoli, il ds del Napoli. “Giuntoli ha un contratto con il Napoli ancora per un anno, non mi sembra corretto commentare ulteriormente. Dobbiamo procedere rapidamente verso il futuro lasciandoci alle spalle questi momenti di incertezza. Situazioni e scenari non consolidati non sono alla nostra valutazione in questo momento”, aggiunge Scanavino.

La Juve ieri ha reso noto di aver avviato l’iter per uscire dal progetto Superlega: “Da una parte c’è il progetto Superlega, per il quale è stata inviata una comunicazione formale che può portarci fuori dal progetto. Dall’altra c’è la Uefa, ma non abbiamo termini al momento per giudicare perché le indagini nei nostri confronti da parte della Uefa sono ancora in corso”.

Continua a leggere

Sport

Calciomercato Roma, Abraham ko: spunta Icardi

Pubblicato

il

La società giallorossa costretta a correre ai ripari dopo l'infortunio dell'attaccante

La Roma costretta a cambiare le strategie di calciomercato dopo le bruttissime notizie sul fronte Tammy Abraham. La rottura del legamento crociato terrà fuori l’attaccante giallorosso non solo per tutta l’estate, ma anche per una grossa fetta della prossima stagione, con uno stop stimato sui nove mesi. Il solo Andrea Belotti difficilmente potrà sopperire all’assenza del centravanti inglese, motivo per cui i bookmaker iniziano a scommettere sul prossimo arrivo in attacco per il club capitolino. Per i betting analyst di Sisal torna in voga il nome di Mauro Icardi, accostato più volte alla Roma: un suo arrivo nel calciomercato estivo, riporta Agipronews, paga infatti 6 volte la posta. Attenzione però anche a Domenico Berardi, che dopo oltre un decennio al Sassuolo potrebbe trasferirsi in giallorosso: al momento, questa ipotesi è offerta a 7,50. La pazza idea Romelu Lukaku, il cui futuro è più in dubbio che mai, viene invece quotata a 20.

Continua a leggere

Sport

Il libro ‘Nell’animo del Calciatore’ di Panella e Brozzi sarà presentato 12il giugno all’Acquacetosa

Pubblicato

il

alternate text

Si terrà nell’Aula Magna dell’Acquacetosa (Largo Giulio Onesti, 1 – Roma) Lunedì 12 giugno alle ore 12 la presentazione del libro “Nell’animo del Calciatore” (Alpes Edizioni) di Gianluca Panella con Mario Brozzi e con la Presentazione di Giovanni Malagò.

Il libro non descrive la storia di vita e/o le singole gesta di un protagonista principale all’interno di un contesto sportivo-calcistico, bensì un viaggio iniziato molti anni fa, quando i rettangoli di gioco solevano essere ricordati per mezzo di linee di gesso che evaporava al solo passaggio di uno scarpino, di pantaloncini alti e di maglie di lana con il numero cucito sulle spalle. Il protagonista non è un essere umano, ma l’animo umano, o meglio, gli animi umani. Da sempre i calciatori, tali potenti eroi invincibili, mostrano all’esterno, sia agli adulti che ai bambini sognatori, un’immagine sempre efficiente e virile simbolo di salute psico-fisica. Pochi si aspetterebbero che anche gli uomini-calciatori possano permettersi di mostrare le loro fragilità o addirittura chiedere un aiuto psico-emotivo per migliorarsi e divenire più consapevoli dei loro poteri. L’animo e le emozioni del calciatore meriterebbero più attenzione da parte degli esperti del settore, che dovrebbero sviluppare maggiore abilità nel lavoro in team attraverso un approccio olistico che indiscutibilmente possa giovare al sorriso del giocatore e degli spettatori paganti.

Tante le testimonianze da Elvis Abbruscato a Pierluigi Casiraghi, Enrico Chiesa, Fulvio Collovati, Antonio Di Canio, Eusebio Di Francesco, passando per Filippo Galli, Giuseppe Giannini, Luca Marchegiani, Vincenzo Montella, Carolina Morace, Ruggiero Rizzitelli, Aldo Serena, Dino Zoff e tanti altri.

Continua a leggere

Sport

Roland Garros, Djokovic vola in semifinale: battuto Khachanov

Pubblicato

il

Il serbo batte Kachanov, lo spagnolo supera Tsitsipas

Novak Djokovic accede alle semifinali del Roland Garros 2023. Il serbo, numero 3 del mondo e del seeding parigino, nei quarti ha superato in quattro set con il punteggio di 4-6, 7-6 (7-0), 6-2, 6-4 in 3 ore e 38 minuti il russo Karen Khachanov, numero 11 Atp, qualificandosi per la 45esima semifinale in uno Slam.

Continua a leggere

Sport

Milan, Maldini via: addio è ufficiale

Pubblicato

il

Il club rossonero annuncia il divorzio dal direttore tecnico

Paolo Maldini non è più il direttore tecnico del Milan. Ad annunciarlo ufficialmente è lo stesso club rossonero con una nota sul proprio sito ufficiale: “AC Milan annuncia che Paolo Maldini conclude il suo incarico nel Club, con effetto dal 5 giugno 2023. Lo ringraziamo per il suo contributo in questi anni, con il ritorno del Milan in Champions League e con la vittoria dello Scudetto nella stagione 2021/22. Le sue responsabilità saranno assegnate a un gruppo di lavoro integrato che opererà in stretto contatto con il Coach della prima squadra, riportando direttamente all’Amministratore Delegato”.

Continua a leggere

Sport

Motonautica, Schepici e Petroni su Tommy One per il record mondiale Messina-Vulcano-Messina

Pubblicato

il

Il tentativo di record si terrà nelle acque messinesi tra l’8 e l’11 giugno

alternate text

Nuovo tentativo di record mondiale per il campione di motonautica Maurizio Schepici, che nella sua città natale tenterà il nuovo primato sul tratto Messina-Vulcano-Messina con l’imbarcazione Tommy One. Insieme a lui, per tentare di migliorare il record già ottenuto nel 2020, ci sarà Mario Petroni. Il tentativo di record si terrà nelle acque messinesi tra l’8 e l’11 giugno alla presenza di Vincenzo Iaconianni (Presidente della Federazione Italiana Motonautica) e sarà uno dei tanti appuntamenti della manifestazione MeMar (Messina Mare), promossa dall’Assonautica provinciale di Messina, con la partecipazione dell’amministrazione comunale. Al villaggio allestito sul lungomare cittadino interverranno il Sindaco di Messina Federico Basile, l’assessore allo Sport Massimo Finocchiaro e molte altre autorità sportive ed istituzionali, che seguiranno da vicino il tentativo di Schepici e Petroni. Partenza e arrivo del tentativo di record, sarà la Marina del Nettuno di Messina.

“È un grande onore per me e per Mario -ha detto Schepici- sapere che tanti personaggi importanti seguiranno il nostro tentativo di record. Sono molto contento anche per la mia Messina, che vivrà un evento così prestigioso». Un vero e proprio ritorno a casa, quindi, per il messinese Schepici, già campione del mondo di motonautica nella categoria endurance gruppo B e vice campione del mondo gruppo A, detentore di 4 record Mondiali, pluripremiato a Venezia con il Leone D’oro, Cavallo D’oro Rai, Palma D’oro ad Assisi e nominato Ambasciatore di sport nel mondo. Io e Mario Petroni -ha aggiunto Schepici- ci stiamo preparando con grande meticolosità. Lui, del resto, è un pilota esperto: abbiamo un buon feeling e conosce bene il Tommy One”.

Durante il tentativo di record Schepici, Petroni e tutto il team Tommy One sarà supportato da Davide e Ivo Blandina, che insieme a Nautica Femminò fornirà ai due campioni tutti i supporti necessari per affrontare la sfida in alto Mare. La famiglia Catanzaro fornirà, invece, supporto e assistenza sanitaria per tutto l’evento. Lo staff di Tommy One sarà ospitato da Pietro Franza nel Royal Palace Hotel, facente parte della Framon Hotel Group.

Continua a leggere

Sport

Juve, addio Superlega? Dalla Spagna voci su passo indietro

Pubblicato

il

La società bianconera: "Discussione su eventuale uscita, nessuna minaccia dalla Uefa". Ma la Superlega insiste: "Minacce Uefa ai bianconeri, prove in tribunale"


La Juve dice addio alla Superlega? Dalla Spagna rimbalzano voci relative al disimpegno della società bianconera in relazione al progetto avviato 2 anni fa e da sempre osteggiato dalla Uefa. A prospettare il passo indietro della Juve è la trasmissione spagnola El Chiringuito: “Dall’Italia ci dicono che la Juventus potrebbe inviare nei prossimi giorni una lettera a Madrid e Barcellona per comunicare il ritiro dalla Superlega”, afferma la trasmissione, solitamente molto informata sulle questioni che riguardano il Real Madrid. Il progetto, al momento, è sostenuto solo dalla Juve e dalle due società spagnole.

L’idea della Superlega, sostenuta dall’ex presidente bianconero Andrea Agnelli, è stata formalizzata nella primavera 2021 con un’iniziativa di un gruppo di società che si è rapidamente dissolto. I club inglesi inizialmente coinvolti si sono immediatamente defilati, così come Inter, Milan e Atletico Madrid. La Juve è rimasta legata al progetto in un periodo particolarmente complesso, caratterizzato dai procedimenti sportivi in Italia, con la penalizzazione comminata dalla Corte d’appello della Figc per il caso plusvalenze e con il patteggiamento per la cosiddetta ‘manovra stipendi’.

Continua a leggere

Sport

Inter, come stanno Mkhitaryan e Correa? Le ultime

Pubblicato

il

Sabato sera la finale contro il Manchester City

alternate text

Manca davvero poco alla finale di Champions League in programma sabato sera tra Manchester City e Inter. Dopo la fine del campionato di Serie A, la squadra nerazzurra concentrerà i propri sforzi per il super match europeo.

A tal proposito, anche oggi la squadra nerazzurra si ritroverà anche oggi ad Appiano Gentile per continuare la preparazione della finale di Champions. Nella giornata di ieri sono stati tutti presenti, tranne
Henrik Mkhitaryan che ha svolto lavoro differenziato: allenamento a parte per poter essere a disposizione, al top della forma, alla serata di Istanbul.

Oggi, però, le cose sembrano destinate a cambiare. L’armeno ha annunciato di stare bene ed oggi arriverà il primo vero test: si aggregherà al gruppo squadra per la prima volta dopo i problemi fisici. Nella giornata di domani, invece, salvo ribaltoni, dovrebbe toccare la stessa sorte anche a Correa.

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continua a leggere

Sport

Benzema: “Non dimenticherò mai il Real Madrid ma è il momento di andare via”

Pubblicato

il

Il saluto dell'attaccante francese dopo 14 anni con la maglia dei blancos

“Non dimenticherò mai il Real Madrid. È impossibile, è il miglior club di sempre. Ma penso che oggi sia il momento di andare via”. Inizia così il saluto di Karim Benzema dopo 14 anni passati con la maglia dei blancos. “È difficile parlare con così tante emozioni, ma volevo ringraziare il Real e i miei compagni di squadra. Ho avuto la fortuna di realizzare il mio sogno da bambino”, aggiunge il 35enne attaccante francese nel corso della conferenza stampa d’addio allo stadio ‘Bernabeu’.

Continua a leggere

Sport

Tottenham, Ange Postecoglou è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Il 57enne australiano di origine greca, ex manager del Celtic Glasgow, ha firmato un contratto quadriennale

Ange Postecoglou è il nuovo allenatore del Tottenham. Ad annunciarlo gli stessi ‘Spurs’ sui loro canali social. Il 57enne australiano di origine greca, ex manager del Celtic Glasgow, ha firmato un contratto quadriennale con il club londinese.

Continua a leggere

Articoli recenti

Post popolari

Il contenuto di questa pagina è protetto.