Arriva il biglietto unico Palazzo Pitti – Giardino di Boboli. Dal 3 maggio, annuncia la direzione delle Gallerie degli Uffizi, sarà possibile acquistare un solo ticket per entrare, lo stesso giorno, sia nell’ex reggia, alla scoperta dei suoi musei – la Galleria Palatina, la Galleria di Arte Moderna, il Tesoro dei Granduchi, la grande mostra di Giuseppe Bezzuoli, il Museo delle Icone russe e la Cappella Palatina – sia nel parco mediceo, con le sue statue, grotte, fontane. Il prezzo sarà di 22 euro in alta stagione e di 14 nei mesi invernali.
Con questa soluzione (ovviamente facoltativa) si risparmiano 4 euro rispetto all’acquisto dei due diversi biglietti in alta stagione (16 Palazzo Pitti, 10 Boboli) e 2 euro nella bassa stagione (10 Palazzo Pitti, 6 Boboli).
Il nuovo biglietto ‘composito’ andrà ad aggiungersi ai vari ticket multipli finora messi a disposizione da parte delle Gallerie degli Uffizi, al fine di facilitare la visita, creare forme di ‘fedeltà’, ampliare l’offerta, esplorarne a piacere tutto il patrimonio artistico. Tra questi, il Passepartout 5 Days (38 euro in alta stagione, 18 in bassa), per visitare tutti i musei del complesso (un accesso per ciascuno dei tre spazi, oltre al Museo Archeologico e al Museo dell’Opificio delle Pietre Dure: la durata è 5 giorni), il Family Pass, valido per un intero anno per due persone più i minori che accompagnano (70 euro, dà diritto all’accesso illimitato a tutti gli spazi del complesso museale), il Passepartout annuale (70 euro, funziona nello stesso modo, ma vale per una singola persona).

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.