Connect with us

Sport

Musetti-Djokovic oggi a Montecarlo, ottavi di finale in...

Published

on

Musetti-Djokovic oggi a Montecarlo, ottavi di finale in diretta

Il serbo si impone in 2 set contro l'azzurro

Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti sconfitto oggi da Novak Djokovic negli ottavi di finale dell'Atp Masters 1000 di Montecarlo. Il serbo, numero 1 del mondo, si impone per 7-5, 6-3 in 1h58' vendicando il k.o. incassato lo scorso anno contro l'azzurro. Musetti spreca una grossa chance dopo l'ottima partenza: il toscano apre la sfida mettendo a segno un break e sul 3-1 ha l'occasione per strappare nuovamente il servizio al rivale. Djokovic si salva, resta in scia e dal 2-4 mette a segno un parziale di 5-1 chiudendo il primo set per 7-5. Il secondo parziale è un'altalena. Djokovic scappa, Musetti dà l'impressione di poter recuperare il gap ma non corona mai l'inseguimento. Nole chiude 6-3, game over.

La partita

Secondo set

Musetti-Djokovic 5-7, 3-6 - Djokovic chiude i conti con un game a zero: 6-3 e Nole ai quarti di finale.

Musetti-Djokovic 5-7, 3-5 - L'illusione dura pochi minuti. Con un copione già visto, Musetti si scioglie quando deve fare l'ultimo step per la rimonta. Altro break, Djokovic scappa di nuovo.

Musetti-Djokovic 5-7, 3-4 - Una delle ultime chance per Musetti, che sale fino al 40-40 nel settimo game e si procura una palla break. Il toscano mette a segno uno splendido vincente e riapre la sfida.

Musetti-Djokovic 5-7, 2-4 - Musetti risale da 0-30 e chiude il game tenendo aperto, in teoria, il match.

Musetti-Djokovic 5-7, 1-4 - Il serbo non fa sconti, tiene il servizio e scappa.

Musetti-Djokovic 5-7, 1-3 - Musetti non riesce a trovare continuità e incappa in un nuovo passaggio a vuoto. Djokovic si limita all'ordinaria amministrazione per mettere a segno un nuovo break e allungare.

Musetti-Djokovic 5-7, 1-2 - L'azzurro rimane agganciato alla partita con un break fondamentale.

Musetti-Djokovic 5-7, 0-2 - Musetti appare in crisi, Djokovic va sul velluto. Il fuoriclasse di Belgrado domina gli scambi e li chiude: break.

Musetti-Djokovic 5-7, 0-1 - Djokovic apre il secondo set con un doppio fallo e un errore gratuito. Il serbo però evita guai e conquista il primo game.

Primo set

Musetti-Djokovic 5-7 - Musetti si spegne nel momento decisivo. Avanti 30-0, il toscano commette 3 errori. Sul 30-40 e set point per Djokovic, l'azzurro incappa nel primo pesantissimo doppio fallo della giornata: 5-7 in 1h06'.

Musetti-Djokovic 5-6 - Djokovic in totale controllo al servizio: game a zero.

Musetti-Djokovic 5-5 - Musetti ferma la serie di game consecutivi di Djokovic e aggancia il 5-5.

Musetti-Djokovic 4-5 - Djokovic oscilla tra un ace e un doppio fallo. Il serbo, tra alti e bassi, si porta sul 5-4: è avanti per la prima volta nel match.

Musetti-Djokovic 4-4 - Musetti scappa 40-0 ma non riesce a chiudere: 3 errori riportano Djokovic in corsa. Il serbo si procura la prima palla break del set e la sfrutta: aggancio.

Musetti-Djokovic 4-3 - Djokovic capitalizza un ace e piazza altri 2 vincenti.

Musetti-Djokovic 4-2 - Altro turno di servizio autorevole per Musetti, game a zero.

Musetti-Djokovic 3-2 - Musetti ha un'altra palla break per ipotecare il primo set. Djokovic riesce a inanellare 3 punti di fila e rimane in corsa.

Musetti-Djokovic 3-1 - Sul 30-30, Musetti evita guai e chiude il game con 2 colpi vincenti.

Musetti-Djokovic 2-1 - Djokovic rompe il ghiaccio, game a zero per il serbo.

Musetti-Djokovic 2-0 - Musetti tiene il servizio senza problemi e si porta sul 2-0.

Musetti-Djokovic 1-0 - Pronti, via e Musetti mette a segno il break nel game d'apertura. Il toscano sfrutta la seconda palla break e ottiene l'1-0 grazie all'errore di Djokovic.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Premier League, due giocatori arrestati con l’accusa...

Published

on

Entrambi, 19 anni, sono stati rilasciati su cauzione

Un'azione in Premier League - (Fotogramma)

Due giocatori della Premier League sono stati arrestati nel fine settimana in relazione a un'accusa di stupro. La polizia ha detto che due ragazzi di 19 anni sono stati arrestati dopo che avevano ricevuto una denuncia di stupro venerdì scorso (19 aprile).

Uno è stato arrestato sabato con l'accusa di favoreggiamento in uno stupro, un secondo è stato arrestato domenica con l'accusa di stupro, ha riferito ancora la polizia spiegando che entrambi sono stati rilasciati su cauzione.

Continue Reading

Sport

Atalanta, tre difensori out in Coppa Italia

Published

on

Stasera semifinale di ritorno contro la Fiorentina, mister Gasperini con problemi in difesa

(Fotogramma)

Brutte notizie in arrivo in casa Atalanta. Sono usciti infortunati domenica sera dalla gara di Monza sia Emil Holm che Rafael Toloi, entrambi non sono stati convocati nella sfida di stasera in Coppa Italia contro la Fiorentina.

Gli esami medici hai quali sono stati sottoposti hanno evidenziato per lo svedese una lesione muscolare tra il primo grado e il secondo grado del soleo destro, mentre Toloi ha riportato una lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale destro. Entrambi rischiano di aver terminato anzitempo la stagione.

Indisponibile anche Scalvini stasera nel ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Viola, infatti il difensore non ha ancora recuperato a pieno dal suo infortunio patito nel match di Napoli del 30 marzo. 

 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Gravina replica alla Lega e attacca Lotito

Published

on

Il presidente della Figc: Ci sono soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo"

Gravina e Lotito

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, replica alla Lega di Serie A e punta il dito contro Claudio Lotito, presidente della Lazio. "Parlare di derive autoritarie penso sia una mancanza di rispetto istituzionale", dice Gravina nel suo intervento "Il Foglio a San Siro" in merito alle dichiarazioni del presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini nell'audizione alla Commissione cultura, istruzione e sport del Senato sulle prospettive di riforma del calcio italiano. "È particolare rilevare che qualche mese fa la Federazione era considerata statica ed incapace di fare proposte. Appena ne facciamo, allora si parla di autoritarismo. Non va confuso con l'esercizio della democrazia. Abbiamo il dovere di far rispettare il quadro normativo", aggiunge.

"C'è una strategia evidente della Lega Serie A, dobbiamo capire fino in fondo come in Italia alcuni personaggi possano fare parte del consiglio federale, del consiglio di Lega ed essere sia proprietario di una società, sia anche senatore", afferma ancora Gravina chiamando in causa il presidente della Lazio Claudio Lotito. "Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo".

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora1 ora ago

Milano, 15enne a scuola con coltello: ferito professore

Il ragazzo cercava una docente, bloccato e disarmato da 2 professori Un 15enne si è presentato a scuola armato di...

Ultima ora1 ora ago

25 aprile blindato a Roma, oltre 600 operatori forze ordine...

Controlli già da stasera. Corteo dell'Anpi dalle 9, da Largo Benedetto Bompiani a piazzale Ostiense a Saranno oltre 600 gli...

Salute e Benessere1 ora ago

Tumori, esperti: “Contro mielofibrosi studi per...

"Combinazione di molecole per agire su target differenti" "Nei prossimi anni probabilmente avremo la personalizzazione, almeno in larga parte, della...

Salute e Benessere1 ora ago

Mielofibrosi, Vannucchi (UniFi): “Nuovo Jak inibitore...

"Condizione presente nel 40% dei pazienti alla diagnosi e fino al 60-70% dei pazienti trattati con le attuali terapie" "L'anemia...

Salute e Benessere1 ora ago

Mielofibrosi, Passamonti (UniMi): “Con meno...

L'ematologo: "Nuovo Jak inibitore riduce sintomi splenomegalia e migliora anemia" "Risolvere il problema dell'anemia e avere un minor numero di...

Salute e Benessere2 ore ago

Mielofibrosi, Rosati (Gsk): “Nuovo Jak inibitore già...

"Inoltrata richiesta ad Aifa per ok a momelotinib" "Abbiamo già sottomesso la richiesta di approvazione di questo farmaco ad Aifa,...

Ultima ora2 ore ago

Cavalli in fuga a Londra, panico e feriti in centro

Mattinata movimentata nella City Cavalli in fuga nel centro di Londra e 4 persone rimangono ferite. Momenti di panico stamattina...

Sport2 ore ago

Premier League, due giocatori arrestati con l’accusa...

Entrambi, 19 anni, sono stati rilasciati su cauzione Due giocatori della Premier League sono stati arrestati nel fine settimana in...

Immediapress2 ore ago

Investire sulle persone: il GROW People Management Program...

Undici manager dell'azienda si sono riuniti a Belgrado per la seconda edizione del programma di formazione dedicato ai senior people...

Salute e Benessere2 ore ago

Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme...

La previsione dal congresso europeo: "Malattie da zanzare minacceranno fino a 4,7 miliardi di persone in più entro il 2100"...

Economia2 ore ago

Chiara Ferragni, aut aut dei Consumatori a Balocco:...

Codacons, Adusbef e Associazioni Utenti Radiotelevisivi contro il ricorso annunciato dall’azienda: "Proporremo appello incidentale" ''Se la Balocco non accoglierà le...

Immediapress2 ore ago

Altroconsumo mette a confronto gli operatori di telepedaggio

Altroconsumo ha messo a confronto diversi operatori di telepedaggio, con l’obiettivo di comprendere quale fosse il più conveniente ed aiutare...

Economia2 ore ago

Sostenibilità, il 15-16 maggio a Roma il Forum Compraverde

La manifestazione di riferimento in Italia e in Europa per le politiche, i progetti, i beni e i servizi di...

Finanza2 ore ago

Prada continua a correre, in primo trimestre ricavi a 1,18...

Il gruppo di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli prosegue nel suo percorso di crescita. Nuovo record per Miu Miu con...

Ultima ora2 ore ago

Fedez e Chiara Ferragni, addio anche sui social: non si...

La coppa più social di sempre ha deciso di togliere la reciproca amicizia sul social network Addio anche sui social,...

Salute e Benessere3 ore ago

Green pass, Ricciardi: “Il no dell’Italia è una...

"'Dopo voto di ieri tagliati fuori da rete di sorveglianza, brutta pagina per salute pubblica" "Considero molto grave quello che...

Demografica3 ore ago

Il forno di Vincenzo, l’iniziativa che sforna pane e...

Vincenzo sforna il pane per la sua comunità di Eboli, in provincia di Salerno, ben due volte alla settimana. Lo...

Cronaca3 ore ago

Furti d’auto, cosa c’è dietro i dati: il 29 aprile online...

In collaborazione con LoJack Italia. La prevenzione e il recupero dei veicoli, una partita guidata dalla tecnologia Quanti sono, dove...

Spettacolo3 ore ago

Antonella Clerici a Ligabue: “Metto su il sugo, tu...

L'invito dopo il 'no' al Sanremo condotto da lei e negato dal rocker "Ieri sera ho detto a 'Belve' che...

Ultima ora3 ore ago

Kate prima reale a entrare nell’Ordine dei Compagni d’Onore

A conferirle l'onorificenza, ricevut anche dalla regina Camilla e il principe William, re Carlo Kate Middleton è la prima reale...