“La comunità Europea deve ora prendersi delle responsabilità, deve aiutare i paesi che sono sui confini esterni della comunità”. Alessandro Gassmann interviene così con l’Adnkronos sulla situazione di tensione esplosiva innescata dal massiccio flusso di migranti al confine bielorusso, in marcia verso l’Europa, che rischia di provocare un’escalation. L’esortazione ad intervenire, per il popolare attore romano da sempre impegnato sui temi sociali, tra cui quello dei migranti, riguarda anche il nostro Paese.
“Italia compresa -dice Gassmann- Deve attuare ora una distribuzione equa dei rifugiati. Le immagini al confine polacco ci riportano indietro di decenni”. Per Gassmann “non è chiudere i confini la soluzione, ma essere uniti e forti in un momento drammatico per tutti”.
Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.
L’Ucraina registra un nuovo drammatico record di decessi legati al Covid-19. I dati diffusi stamani dal ministero della Salute segnalano 833 morti e 18.988 nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore. Fino ad oggi, ricorda il Guardian, il bollettino più triste era stato quello di tre giorni fa con 793 decessi.
Nuova tegola in testa per il ministro della Salute britannico Matt Hancock. Dopo le accuse di incompetenza nella gestione della pandemia che gli sono state lanciate da Dominic Cummings, l’ex consigliere e braccio destro del premier Boris Johnson, e dopo l’impennata di nuovi contagi dovuta alla diffusione della variante indiana, ora Hancock deve difendersi dall’accusa […]
Sono 2.214 i nuovi contagi da Coronavirus oggi, 26 marzo 2022 in Abruzzo, secondo i dati covid-19 dell’ultimo bollettino della Regione. Da ieri ci sono stati 5 morti. Nelle ultime 24 ore sono stati processati 4.211 tamponi molecolari e 11. 471 test antigenici. I guariti sono stati 776. Nella Regione al momento ci sono 34.294 […]