Meteo weekend, scoppia l’estate: picchi di caldo oltre 30°C


Nell’imminente fine settimana l’anticiclone africano riuscirà a estendersi anche sul nostro Paese, facendo iniziare così una fase decisamente più stabile e soprattutto più calda. E’ quanto segnala il team del sito www.iLMeteo.it, informando che “sabato, a parte gli ultimi e residui temporali pomeridiani tra Basilicata e Calabria, il sole sarà prevalente su tutte le regioni. Si assisterà a un primo concreto aumento delle temperature massime con valori che al Centro-Nord toccheranno picchi di 31-33°C. Farà ancora più caldo domenica. In tutta Italia splenderà il sole e la nuvolosità sarà davvero scarsa o quanto meno temporanea. Le temperature avranno un ulteriore sussulto verso l’alto con i primi 34-35°C della stagione a Bologna e Firenze, 33-34°C a Torino, Milano e 32°C a Roma. Valori un pochino più bassi al Sud dove soltanto in Puglia e Sicilia si sforeranno i 30°C. La presenza anticiclonica continuerà almeno per altri 4-5 giorni, seppure con temperature leggermente più basse”. 

NEL DETTAGLIO 

Venerdì 11. Al nord: molte nubi in pianura, temporali su Alpi, Prealpi e locali su pianura veneta e lombarda. Al centro: temporali sul Lazio centro-meridionale, specie sui monti, isolati su Sardegna orientale e in Toscana. Al sud: temporali sugli Appennini e zone limitrofe, isolati su Sicilia orientale. 

Sabato 12. Al nord: sole e caldo estivo. Al centro: sole prevalente. Al sud: isolati temporali su potentino e cosentino e Sicilia orientale, sole altrove. 

Domenica 13. Al nord: caldo intenso, sole. Al centro: tutto sole. Al sud: cielo sereno o poco nuvoloso. 

Da lunedì ancora bel tempo e clima estivo ovunque. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Cronaca Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *