Mauritius: dal 1°ottobre via libera per alcuni Paesi


Restrizioni di viaggio: Mauritius aprirà il 1 ° ottobre 2020 per alcune destinazioni. La riapertura delle frontiere a tutti avverrà lentamente, in un secondo momento.

L’Italia sarà una di quelle fortunate? In ogni caso, la seconda fase dell’apertura di Mauritius inizierà il 1° ottobre e consentirà l’accesso al territorio mauriziano in conformità con un protocollo sanitario solo ad alcune destinazioni autorizzate, aggiornate sul sito web del MAECI.

MAECI, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, indicato anche come “Farnesina” dal nome appunto della sua sede. Il Palazzo della Farnesina a Roma, è il dicastero del governo italiano che ha l’importante compito di attuare la politica estera, dal momento che rappresenta l’Italia nel contesto internazionale.

L’attuale ministro è Luigi Di Maio, in carica dal 5 settembre 2019.
Per informazioni, dettagliate ed aggiornate in tempo reale, riguardo i Paesi che hanno la possibilità di visitare Mauritius, cliccate qui.

Dal 1° settembre 2020, le autorità mauriziane hanno progressivamente riaperto i propri confini in 3 fasi, rispettando meticolosamente l’evoluzioni della pandemia Covid-19 nel mondo e l’istituzione di un protocollo sanitario all’arrivo sul suolo mauriziano.

La prima fase, in corso, riguarda il rimpatrio dei mauriziani bloccati all’estero. La seconda fase che inizierà il 1 ottobre, consentirà l’accesso al territorio mauriziano nel rispetto di un protocollo sanitario da alcune destinazioni autorizzate specificate qui.

L’accesso sarà concesso nel seguente ordine di priorità: cittadini mauriziani, residenti in possesso di un permesso, coloro che lavorano a Mauritius e altri visitatori che desiderano recarsi a Mauritius.

La terza fase, che consisterà nella riapertura delle frontiere, avverrà in un secondo momento in funzione dell’evoluzione della pandemia Covid-19.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Coronavirus Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.