Connect with us

Sport

Marcell Jacobs: “Paolo Camossi non è più il mio allenatore”

Published

on

Il campione olimpico in un'intervista esclusiva a Gazzetta.it: "Insieme abbiamo scritto la storia dell’atletica italiana e mondiale. Ma la vita ha le sue fasi"

Marcell Jacobs lascia l’allenatore Paolo Camossi. “È vero – dice il campione olimpico in un’intervista esclusiva a Gazzetta.it – la nostra collaborazione si è esaurita. Paolo non è più il mio allenatore. Insieme abbiamo scritto la storia dell’atletica italiana e mondiale. Abbiamo condiviso momenti bellissimi. Ma la vita ha le sue fasi e siamo arrivati alla conclusione che sia giusto separare le nostre strade. È stata una decisione difficile, non lo nascondo. Paolo è stato per me una guida importante, fondamentale. Gli auguro di avere fortuna e successo nella futura carriera professionale. Anche se le nostre strade si dividono, resta per me un grande coach”.

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l'agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un'informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.

Sport

Ryder Cup è la parola del giorno: cos’è

Published

on

E' una prestigiosa competizione di golf


La Ryder Cup è una prestigiosa competizione di golf, nata nel 1927, che contrappone una selezione statunitense e una europea. Terzo evento sportivo per rilievo mediatico, dopo Mondiali di Calcio e Olimpiadi, viene ospitata alternativamente negli Usa e in Europa. L’edizione 2023, dal 26 settembre all’1 ottobre, con le gare negli ultimi tre giorni, è ospitata per la prima volta in Italia, a Roma, nel Marco Simone Golf & Country Club.

Continue Reading

Sport

Europa League, Atalanta-Rakow oggi: orario, dove vederla in tv e streaming

Published

on

Alle 21 al Gewiss Stadium

Dopo la scorsa stagione senza coppe europee, l’Atalanta torna in Europa League da favorita nel girone D, con Sporting, Sturm Graz e Rakow Czestochowa. L’esordio della Dea sarà proprio contro i polacchi, alla prima partecipazione nella competizione dopo la vittoria del campionato di casa della scorsa stagione, oggi giovedì 21 settembre, alle 21. I nerazzurri di Gian Piero Gasperini giocheranno in casa, al Gewiss Stadium di Bergamo.

Sarà possibile vedere Atalanta-Rakow, in tv in chiaro su TV8, oltre che su Sky. In streaming su DAZN, Sky Go, NOW e il sito di TV8.

Continue Reading

Sport

Conference League, Genk-Fiorentina oggi: dove vederla in tv e streaming

Published

on

Alle 18:45 alla Luminus Arena

Vincenzo Italiano - (Fotogramma)

Esordio in Conference League oggi, giovedì 21 settembre, per la Fiorentina che giocherà contro il Genk. I viola fanno parte del Gruppo F. La partita si gioca alle 18:45 alla Luminus Arena e la sfida verrà trasmessa in diretta tv da Sky e in streaming su Now, SkyGo e DAZN.

“È stata una grandissima soddisfazione aver superato il preliminare contro una squadra forte come il Rapid Vienna”, ha detto l’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano, in conferenza stampa alla vigilia del match.

“Volevamo il girone, ora ci aspetta un mini-torneo dove bisogna fare punti e giocare tutte le partite per ottenere qualcosa di importante. Questa è una trasferta impegnativa, va affrontata con lo spirito giusto”, ha aggiunto. Sull’alternanza dei portieri Terracciano e Christensen: “Siamo indecisi, abbiamo un nuovo preparatore dei portieri e non sappiamo se far giocare uno in campionato e l’altro in coppa. Christensen è giovane e di grande prospettiva, arriva da metodi diversi dai nostri ma ha voglia di mettersi in mostra”.

Continue Reading

Sport

Simone Biles da record, parteciperà al sesto Mondiale ginnastica artistica per gli Usa

Published

on

La ginnasta si è assicurata un posto nella squadra che gareggerà ad Anversa, in Belgio, dal 30 settembre all'8 ottobre

Nuovo record per la star della ginnastica artistica Simone Biles che parteciperà al sesto campionato mondiale per gli Stati Uniti dopo essersi assicurata un posto nella squadra che gareggerà ad Anversa, in Belgio, dal 30 settembre all’8 ottobre. Ora è l’unica donna americana mai selezionata per sei squadre per il campionato mondiale. La 25 volte medaglia mondiale tornerà nella città belga un decennio dopo il suo debutto mondiale nel 2013, quando vinse l’oro nell’all-around e corpo libero. “Penso che il cerchio si chiuda. Sono andata ad Anversa nel 2013, quindi ora andarci nel 2023 è piuttosto folle”, ha detto la Biles.

In Belgio avrà anche la possibilità di diventare la ginnasta di maggior successo della storia. Il suo totale di 32 medaglie tra Campionati del mondo e Giochi olimpici è una medaglia in meno rispetto al bielorusso Vitaly Scherbo, che ha iniziato la sua carriera sotto il vecchio regime sovietico. Biles ha la possibilità di superarlo quest’anno mentre punta al ritorno alle Olimpiadi, ai Giochi di Parigi del 2024. La Biles è tornata alle competizioni a Chicago il mese scorso dopo aver sofferto di “twisties” – un fenomeno che colpisce la consapevolezza spaziale di un atleta – e dopo essersi ritirata da cinque delle sei finali alle Olimpiadi di Tokyo nel 2021 per concentrarsi sulla sua salute mentale.

Continue Reading

Sport

F1, Stroll correrà il Gp del Giappone dopo l’incidente a Singapore

Published

on

Il pilota dell'Aston Martin: "Mi sento bene. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro per riparare la macchina"

Lance Stroll, pilota dell’Aston Martin, farà il suo ritorno al Gran Premio del Giappone di Formula 1 domenica dopo il brutto incidente avvenuto al Gp di Singapore lo scorso fine settimana. “Mi sento bene. I ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro per riparare la macchina”, ha detto Stroll che ha perso il controllo della sua vettura nell’ultima curva verso la fine della prima sessione di qualifiche sul percorso stradale di Marina Bay sabato scorso. Si è schiantato contro le barriere, provocando gravi danni alla vettura, ma è riuscito ad allontanarsi senza gravi ferite, cosa confermata dopo un controllo medico obbligatorio.

Stroll, però, non era sulla griglia del Gp di Singapore. La sua squadra ha detto che stava ancora avvertendo i postumi di un incidente così violento. L’Aston Martin ha gareggiato solo con Fernando Alonso lo scorso fine settimana a Singapore e per la prima volta in questa stagione non è riuscita a conquistare punti.

Continue Reading

Sport

Europa League, oggi Sheriff-Roma: orario, dove vederla in tv e streaming

Published

on

La partita alle 18:45 al Bolshaya Sportivnaya Arena

Josè Mourinho - (Fotogramma)

Oggi, giovedì 21 settembre, alle 18:45 la Roma scenderà in campo in trasferta contro lo Sheriff Tiraspol, alla Bolshaya Sportivnaya Arena, per la prima giornata del gruppo G di Europa League.

Sarà possibile vedere la partita in diretta tv su Sky, in streaming su NOW, SkyGO, DAZN.

Contro lo Sheriff Tiraspol, secondo i bookmaker, i giallorossi hanno la strada spianata verso il primo successo in Europa della stagione. C’è grande attesa per il debutto europeo di Lukaku con la maglia romanista: Big Rom ha messo a segno l’ultimo gol in Europa League nella finale del 2020, come Paulo Dybala, autore della rete giallorossa nella scorsa finale europea.

Nella rifinitura di ieri mattina della Roma, agli ordini di Josè Mourinho, prima della partenza alla volta di Tiraspol, erano assenti il capitano Lorenzo Pellegrini e Cris Smalling, ancora alle prese con i recuperi dai rispettivi infortuni. Presente Aouar e si sono allenati con i compagni Kristensen e Azmoun, seppur non utilizzabili perché non inseriti nella lista Uefa.

Continue Reading

Sport

Champions League, Real Sociedad-Inter 1-0 – Diretta

Published

on

L'argentino, a segno all'87', evita la sconfitta

Inter in campo a San Sebastian contro la Real Sociedad nel match valido per la prima giornata del Gruppo D di Champions League. Nell’altra gara del girone, sfida tra Benfica e Salisburgo.

Pronti, via e i padroni di casa vanno in vantaggio. L’avvio della Real è arrembante. Barrenetxea spaventa i nerazzurri al 4′ con una botta secca che colpisce in pieno il palo. L’Inter è stordita e regala il gol. Bastoni si impappina e consegna il pallone a Brais Mendez, che di piatto buca Sommer: 1-0. La rete lascia il segno sulla formazione nerazzurra, che fatica a riorganizzarsi e ad entrare in partita contro avversari che provano ad imporre un ritmo forsennato.

Continue Reading

Sport

Champions League, Braga-Napoli 0-0 – Diretta

Published

on

Di Lorenzo porta in vantaggio i campioni d'Italia, Bruma pareggia. Nel finale, l'autorete di Niakaté regala i 3 punti agli azzurri

L'esultanza dei giocatori del Napoli - Afp

Napoli in campo a Braga contro lo Sporting per la gara valida oggi per la prima giornata del Gruppo C di Champions League. Nello stesso girone, successo del Real Madrid che batte 1-0 l’Union Berlino con un gol allo scadere realizzato da Bellingham.

Si parte col piede sull’acceleratore. I portoghesi si presentano subito coi fiocchi. Discesa di Djalo, cross e girata di Horta: Meret deve togliere il pallone dall’angolo basso. Il Braga rischia subito di farsi malissimo al 5′. Fonte si addormenta e regala palla a Osimhen, il nigeriano spreca il dono e colpisce il portiere Mathaus sprecando una chance colossale. La pressione dei campioni d’Italia aumenta e all’11’ il gol sembra cosa fatta. Servono 2 parate di Mathaus per negare il vantaggio agli azzurri. Il portiere prima devia il colpo di testa di Osimhen, poi trova l’aiuto del palo per neutralizzare la capocciata di Di Lorenzo.

Continue Reading

Sport

Coppa del Mondo di Rugby 2023, Italia batte l’Uruguay

Published

on

Seconda partita e seconda vittoria consecutiva per gli azzurri

Seconda partita e seconda vittoria per l’Italia alla Coppa del Mondo di rugby di Francia 2023. Dopo il successo sulla Namibia all’esordio gli azzurri superano allo stadio di Nizza per 38-17 l’Uruguay.

Missione compiuta per i ragazzi del ct Crowley che, dopo aver chiuso la prima frazione in svantaggio 17-7 rimontano grazie a un parziale di 31-0 nel secondo tempo e conquistano la seconda vittoria (con punto di bonus) di questi Mondiali. Azzurri al comando del girone A e già certi di essere almeno terzi, un posizionamento che li qualifica direttamente ai Mondiali del 2027. Il tutto in attesa delle sfide con All Blacks e Francia, che valgono un posto nei quarti di finale.

Continue Reading

Sport

Europa League, Mourinho: “Finale Budapest? Roma non l’ha persa”

Published

on

Il tecnico avvisa la squadra: "Lo Sheriff avrà una motivazione speciale"

José Mourinho - Fotogramma

“Io continuerò a dire fino alla fine che la finale” di Europa League “di Budapest non l’abbiamo persa. Ogni volta che me ne parleranno dirò che non l’abbiamo persa”. Così l’allenatore della Roma José Mourinho in conferenza stampa alla vigilia dell’esordio stagione di Europa League contro lo Sheriff. “Oggi però si riparte da zero -prosegue lo ‘special one’- L’obiettivo intanto è qualificarsi per la prossima fase. Lo scorso anno iniziammo con una sconfitta e ci creò complicazioni, dovendo giocare poi il playoff. Se possiamo vincere il girone ovviamente sarebbe importante”.

“Abbiamo rispetto di tutti gli avversari. Abbiamo perso due anni fa 6-1 una partita che si doveva vincere. Abbiamo perso l’anno scorso nella prima del girone con il Ludogorets. Non è mai facile giocare in trasferta in Europa. Giochiamo contro l’avversario, il pubblico e una motivazione speciale per una squadra il cui obiettivo è qualificarsi. Giochiamo anche contro una storia perché sono state fatte cose incredibili dallo Sheriff in Champions. Non è una partita facile, per questo motivo giochiamo con una squadra forte”, ha poi detto l’allenatore.

“Io non voglio dire chi gioca domani, gioca Karsdorp, ecco lui lo dico -prosegue il tecnico portoghese-. Perché senza Smalling il nostro quarto difensore è Celik e ho bisogno di avere un difensore in panchina. Giocheranno Llorente, Mancini e N’Dicka. In attacco non ti dico chi gioca. Se mi fai la domanda su una questione strategica, io filosoficamente preferisco giocare con due attaccanti dove uno dei due è più di creatività”.

Continue Reading

Articoli recenti

Post popolari

Il contenuto di questa pagina è protetto.