

Ultima ora
Maltempo Italia, freddo intenso e neve a quote basse fino a giovedì: le previsioni
“Freddo intenso fino a giovedì, con temperature ovunque al di sotto della norma, in diverse località anche di 6-8 gradi. Poi da venerdì generale rialzo delle temperature che nel weekend torneranno nella norma”. Lo ha detto all’Adnkronos il meteorologo Andrea Giuliacci, aggiungendo che “oggi nevicate fino a quote molto basse su Abruzzo, Molise, Puglia e Calabria; qualche pioggia in Sardegna, con neve oltre 600-800 metri”.
“Nei prossimi giorni piogge e nevicate coinvolgeranno solo alcune zone: piogge su Calabria e Isole con neve oltre 400-800 metri; – ha continuato Giuliacci – nevicate fino a quote molto basse, a tratti anche lungo le coste, su Romagna, Marche, Abruzzo e Molise. Nel weekend prevalenza di tempo bello in gran parte d’Italia”.
Ultima ora
Auto, Mes e Pnrr: come si gioca la partita tra Roma e Bruxelles

(Adnkronos) –
Auto, Mes e Pnrr. Tre dossier diversi, che si vorrebbe tenere separati. E che, invece, sono percepiti come strettamente legati tra loro nella
partita che si sta giocando tra Roma e Bruxelles. Il governo Meloni e le istituzioni europee hanno una accesa dialettica in corso, che si associa spesso alle tensioni sulle politiche per i migranti, ma che sui tre temi economici principali finisce inevitabilmente per intrecciare i piani e alimentare congetture. E’ una dialettica che i governi di ogni colore hanno sempre dovuto affrontare e che è naturale nella gestione dei pesi e contrappesi che regolano i rapporti tra la Ue e gli Stati nazionali.
Le decisioni europee, come quella sullo stop alle immatricolazioni di auto con motori a benzina e diesel dal 2035, incidono in maniera sostanziale sullo sviluppo industriale, a maggior ragione per un Paese come l’Italia che intorno all’industria automotive ha costruito un indotto importante. E il gioco delle deroghe, che di fatto tiene in vita i motori tradizionali purché alimentati con carburanti neutri, è altrettanto rilevante. Per questo l’Italia si è astenuta, rinunciando al voto contrario. La disputa fra e-fuel e biocarburanti, che contrappone gli interessi tedeschi a quelli italiani, si può risolvere in prospettiva arrivando ad attribuire la patente di ‘neutri’ anche ai biocarburanti, dimostrando che in termini di bilanciamento complessivo di CO2 contribuiscono alla progressiva decarbonizzazione del settore. Come dire, non c’è stata una vittoria ma neanche una sconfitta. E la partita è ancora aperta.
Quando si parla di rapporti con Bruxelles, non si può dimenticare che l’Italia è l’unico Paese a non aver ancora ratificato la riforma del Mes, il Meccanismo Europeo di Stabilità, che viene considerato uno strumento indispensabile anche per contrastare le turbolenze sui mercati finanziari, oggi legate soprattutto al rischio di una crisi bancaria sistemica. Il premier Giorgia Meloni ha ribadito che il suo governo non richiederebbe mai l’accesso al Mes ma, nonostante le posizioni diverse all’interno della maggioranza, sembra evidente che la ratifica in Parlamento sia un passaggio necessario. E dovrebbe arrivare, perché è altrettanto evidente che un rinvio ulteriore indebolirebbe la forza negoziale italiana anche sugli altri dossier.
Il pensiero, in questo senso, non può che andare all’attuazione del Pnrr. Il meccanismo, del resto, è fin troppo chiaro. Si fanno le riforme strutturali, si verificano le riforme fatte, si verifica il raggiungimento degli obiettivi indicati, quindi Bruxelles eroga le risorse previste per ogni tranche. Se si inceppa questo meccanismo, i tempi si allungano come sta avvenendo in questa fase. E se gli obiettivi si falliscono, le risorse saltano, portandosi dietro anche le chances di modernizzare veramente il Paese. L’Italia, tra l’altro, è uno dei Paesi cardine dell’intero disegno del Recovery Fund, potendo contare sulla parte più consistente del Next Generation Eu, quasi 200 miliardi di euro. Non solo. Dalla corretta attuazione del Pnrr passano anche le possibilità di ricorrere allo stesso schema in futuro, continuando a condividere debito a livello europeo. Così come la possibilità di rendere più flessibile, e più orientata alla crescita, la riforma del Patto di stabilità.
Sintetizzando, la partita vera, più che in un muscolare braccio di ferro tra Roma e Bruxelles, si gioca sul filo che corre tra più Europa, e più rispettosa delle esigenze degli Stati membri, e meno Europa, meno inclusiva ed espressione dei Paesi più forti, che sono sempre quelli con il debito più basso. Per questo, tra auto, Mes e Pnrr (senza dimenticare i migranti) all’Italia e al governo serve la maggiore condivisione possibile. (Di Fabio Insenga)
Politica
Stadio Firenze, Renzi contro Il Fatto: “Dice falsità”

(Adnkronos) – “Oggi Il Fatto Quotidiano scrive che la riqualificazione dello stadio Franchi si farà coi soldi del Pnrr ‘su spinta di Matteo Renzi’. È falso, tanto per cambiare. Ho sempre detto che i soldi del Pnrr devono andare alle case popolari e ai progetti sulle Cascine, non sullo stadio. Per me lo Stadio va rifatto coi soldi dei privati, non con le tasse dei contribuenti”. Così Matteo Renzi sui twitter.
“Comprendo le legittime perplessità dell’Unione Europea emerse ieri sera”, ha detto Renzi in giornata uscendo dal Senato. “Abbiamo sempre detto che i soldi pubblici non devono andare sullo stadio e capisco le critiche europee su questo progetto. I soldi del PNRR meglio metterli sulle Cascine o sulle periferie, sull’Arno o sulle scuole. Lo stadio va fatto coi soldi dei privati, non del Comune o dell’Europa. Lo stadio va fatto coi soldi dei privati, non può essere pagato dal Comune o dall’Europa”, ha concluso.
Ultima ora
Incendio a Montegrino Valtravaglia, in fiamme decine di ettari di bosco

(Adnkronos) – Vigili del fuoco ancora al lavoro nei boschi vicini a Montegrino Valtravaglia, in provincia di Varese, dove dal primo pomeriggio di ieri è divampato un incendio che si è esteso per decine di ettari, lambendo anche le case. Al momento la situazione – riferiscono i vigili del fuoco – è parzialmente sotto controllo, perché il vento si è calmato, ma con nuove folate si rischia che il rogo riparta, nutrito dagli strati di foglie secche che rivestono la porzione di bosco non ancora bruciata.
Nelle operazioni sono impegnati da ieri oltre trenta vigili del fuoco. Sul posto da stamattina anche due Canadair e due elicotteri, tra cui l’Erickson del comando provinciale, che effettuano continui lanci d’acqua.
I vigili del fuoco, schierati a difesa degli edifici, hanno impedito che le fiamme raggiungessero le abitazioni, nessuna delle quali è stata evacuata. Anche dal monitoraggio fatto dai droni, non risultano al momento danni a case. Il bilancio, però, si potrà fare solo una volta che il vasto incendio sarà completamente domato. Gli ettari di bosco bruciati potrebbero essere oltre quaranta.
Economia
Antony Morato, nel 2022 fatturato a 74,2 mln (+19%)

(Adnkronos) – Antony Morato, brand italiano specializzato in abbigliamento da uomo’“contemporary fashion’, chiude il 2022 con un 19% di crescita rispetto all’anno precedente e un fatturato di 74,2 milioni di euro. La strategia di forte spinta all’innovazione digitale e alla gestione omnichannel delle operations intrapresa dal brand nel 2020 si conferma lungimirante e solida: il canale e-commerce registra infatti un 24% di crescita sul 2021, che rappresenta un aumento del 43% rispetto al 2019.
Le ottime performance del canale online sono da attribuire innanzitutto al potenziamento del sito web antonymorato.com, che nell’ultimo anno ha visto l’introduzione di nuovi metodi di pagamento (tra gli ultimi i Buy now, Pay later) e un rafforzamento del customer care, con un’attenzione al cliente sempre maggiore che ha facilitato il processo di customer satisfaction e fidelizzazione. Il canale retail, forte di alcune aperture strategiche in America Latina, del flagship di Milano in Corso Buenos Aires e del negozio di via del Corso a Roma chiude il 2021 con una crescita del 19%.
“Nel 2022 – commenta Lello Cardarelli, ceo di Antony Morato – abbiamo celebrato i nostri primi 15 anni di attività e non posso che essere orgoglioso dei risultati che il brand ha raggiunto: una conferma che la coerenza rispetto al nostro prodotto e al nostro consumatore unita a una visione di lungo termine sugli obiettivi sono la formula giusta per affrontare la complessità e la velocità del mercato attuale”.
Il 2022 è stato l’anno di ripartenza effettiva per il canale fisico e il brand ha dato inizio a un processo di rinnovamento delle boutique, che nei prossimi anni, vedrà la ristrutturazione di tutti i punti vendita che saranno allineati al nuovo concept del flagship milanese. Anche il wholesale registra un aumento del 12% sulla precedente performance, accelerando nei mercati europei.
A dare un forte boost al canale ha contribuito il ritorno del brand alle fiere di settore (in particolare il Pitti) e il miglioramento dei servizi offerti ai clienti b2b, nello specifico per quanto riguarda la programmazione di consegne in tempi sempre più efficienti e la possibilità per i clienti di avere accesso ad una disponibilità di magazzino che permette riassortimenti costanti nel corso dell’anno. Una novità che ha interessato il canale wholesale e che ha riscosso immediato successo è stato il lancio della vendita anticipata della collezione denim che ha permesso un forte incremento di vendite della categoria in questione, già storicamente tra le best performing del brand.
Le strategie commerciali attuate hanno giocato un ruolo determinante per la crescita di tutti i canali, per il consolidamento dei mercati già strutturati come Italia e Spagna e per il potenziamento di quelli con grandi possibilità di sviluppo come il Centro e Sud America. D’altra parte il marketing sta assumendo sempre più rilevanza con investimenti mirati nell’ambito della comunicazione e del prodotto. Il brand sta puntando al miglioramento della brand awareness e della brand reputation con la finalità di posizionare il brand come marchio italiano nel segmento entry-to-luxury, attraverso una strategia di pianificazione media e Ooh ancora più incisive e destinando una sempre maggiore attenzione alle attività digital e ai social media.
Ultima ora
Sylvester Stallone: “Voglio ricominciare a dipingere”

(Adnkronos) – A 76 anni Sylvester Stallone sta immaginando il suo futuro nella pittura. L’attore statunitense ha annunciato ai fan che è pronto a riprendere in mano il pennello e che è “giunto il momento di ricominciare a dipingere”. Postando alcune immagini della sua produzione artistica su Instagram, l’indimenticabile interprete delle saghe cinematografiche di Rocky e Rambo ha aggiunto: “La cosa meravigliosa della pittura è che è simile a scrivere una breve sceneggiatura, ma invece delle parole, si usano i tratti e i colori per raccontare la propria storia”.
Stallone ha condiviso con i fan i suoi quadri astratti, un paio dei quali presentano versioni dipinte di sé stesso e dei suoi personaggi.
È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che la star di Hollywood aveva aggiornato i follower sui suoi sforzi artistici su Instagram. Il suo ultimo post che includeva i suoi dipinti era stato condiviso nel novembre del 2021, quando aveva caricato un’immagine di un rendering del poster di Rocky. In quell’occasione aveva scritto: “Il dipinto del poster di Rocky è solo il mio divertimento”.
In precedenza, nel giugno 2020, Stallone aveva condiviso su Instagram un’immagine della sua opera “When Love Hurts” (Quando l’amore fa male), scrivendo: “Questo dipinto rappresenta il mare tumultuoso di emozioni che si deve attraversare per trovare un amore duraturo”.
Sulla sua pagina Sylvester Stallone Art, l’attore ha caricato regolarmente i suoi dipinti per l’ultima volta nel 2021, posando di tanto in tanto con essi e offrendo qualche retroscena. Le sue opere risalgono a molto tempo fa, anche prima che diventasse un’icona, scrive “People” dando notizia della ripresa dell’attività artistica del divo.
Un dipinto che Stallone aveva postato risale al 1974. “Prima di scrivere la sceneggiatura di Rocky, volevo avere un’immagine mentale di lui nella mia mente, quindi questo è il modo in cui lo immaginavo all’epoca… Gli occhi raccontano la storia”. Sebbene il sito web di Stallone dedicato all’arte non sia più attivo da tempo, una versione archiviata della home page lo descrive come una persona che “se potesse scegliere, passerebbe la sua vita a dipingere invece che a recitare nei film”. “C’è un volto pubblico e un volto privato”, ha dichiarato Stallone sul sito. “Provo la stessa cosa per l’arte. È un collage di emozioni. E quando puoi trasferirle sulla tela, è una sensazione incredibile”.
Ultima ora
Strage scuola Nashville, l’ultimo messaggio della killer

(Adnkronos) – “Il post che ho scritto oggi è un messaggio suicida, oggi mi preparo a morire”. E’ questo il messaggio che Audrey Hale ha inviato, pochi minuti prima di compiere la strage nella Covenant School di Nashville dove ha ucciso tre bambini e tre adulti, all’ex compagna di squadra di basket Averianna Patton.
“Questo non è uno scherzo”, ha aggiunto Hale, che si identificava come transgender ed ha firmato il messaggio come Aiden. “Un giorno questo avrà un senso, ho lasciato abbondanti prove dietro di me, ha sta succedere qualcosa di brutto”, continuava il messaggio. “Probabilmente sentirai parlare di me nelle news dopo la mia morte, questo è il mio ultimo saluto, ci vediamo nella prossima vita”, ha concluso la giovane che è stata uccisa dalla polizia intervenuta nella scuola.
Patton, che ha ricevuto il messaggio alle 9.57, ha raccontato di aver cercato di confortare l’amica esortandola a chiamare una linea per la prevenzione di suicidi. Poi ha anche chiamato la polizia che le detto che avrebbero mandato qualcuno a casa sua, ma l’agente è arrivato solo nel primo pomeriggio.
Economia
Brunello Cucinelli lancia fragranze donna e uomo

(Adnkronos) – Brunello Cucinelli entra nel mondo delle fragranze. I profumi sono stati presentati oggi a Milano, nella cornice del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ‘Leonardo da Vinci’ di Via San Vittore, alla presenza di una nutrita platea composta da giornalisti e addetti ai lavori. I due nuovi prodotti esclusivi nati dalla creatività della ‘Bella Fabbrica’ di Solomeo: i profumi ‘Brunello Cucinelli pour Femme’ e ‘Brunello Cucinelli pour Homme’.
Nate dalla collaborazione con EuroItalia, eccellenza italiana con una spiccata vocazione internazionale specializzata nella creazione e distribuzione di fragranze di lusso, le due fragranze si propongono – ciascuna a modo suo e con le sue peculiarità – come ambasciatrici della cultura del bello e dei valori artigiani che la casa di moda Brunello Cucinelli coltiva da sempre, nel più armonioso accordo con il Creato e secondo il fondamentale valore della umana sostenibilità. Entrambi i profumi traggono ispirazione dalla amata terra umbra e mirano ad armonizzare tra loro diversi elementi ispiratori come, per esempio, il dolce paesaggio collinare puntellato da alti ed eleganti cipressi, l’antica storia di piccoli borghi, il gusto dell’arte medioevale, la spiritualità e la forza degli ideali.
Sono particolarmente lieto di annunciare la nuova produzione che vede aggiungere alla linea di eleganza della nostra casa di moda due profumi, uno per donna e uno per uomo – commenta Brunello Cucinelli -. Diversi anni fa, quando scomparve un mio carissimo amico che produceva essenze aromatiche, un’anima bella, sognai che un giorno avrei dedicato a lui un nuovo prodotto che lo ricordasse. Oggi rendo reale quel sogno, che non ho mai abbandonato per tutti gli anni, e proprio la durata, che ritengo un grande valore, mi ha ispirato in tale scelta, nel considerare quanto a lungo i profumi, dall’oriente antico all’occidente moderno, hanno affascinato donne e uomini e hanno accompagnato la loro vita. Mi piace pensare che un profumo moderatamente utilizzato sia come una carezza, che insieme alla fiducia dona alla persona umana una visione a colori del mondo”.
La fragranza per la donna, nata dall’incontro tra Brunello Cucinelli e il naso Daphné Bugey nel segno di una preziosa semplicità, esalta tra le altre le note di castagna, di agrumi (bergamotto, mandarino, ma anche fiore d’arancio), di pepe rosa e legni pregiati. La fragranza per l’uomo, ricca della sapienza del maestro profumiere francese Olivier Cresp, dà voce all’essenza di cipresso in armonico equilibrio con quella speziata del ginepro e con altri ricercati ingredienti come per esempio l’angelica, il pepe nero, la salvia sclarea e lo zenzero.
L’estrema cura dedicata a queste fragranze molto speciali non fa che confermare l’idea di lifestyle propria della casa di moda di Solomeo. Il tutto si deve a un lungo lavoro di collaborazione con la famiglia Sgariboldi, alla quale la famiglia Cucinelli è molto legata e con la quale è stato possibile condividere un lungo percorso di studio particolarmente attento ai dettagli oltre che alla sostanza, gli uni e l’altra convergenti verso una scelta di alta qualità e in virtù del più genuino Made in Italy.
“EuroItalia – sottolinea Giovanni Sgariboldi – condivide con Brunello Cucinelli l’attenzione all’eccellenza, alla qualità, al dettaglio, all’innovazione, alla creatività. La nostra conoscenza del mercato e dell’alta tecnologia utilizzata nel nostro settore specifico, ci hanno permesso di trasferire la moda e il design di Brunello Cucinelli in queste creazioni olfattive di lusso”.
Ultima ora
Inveo group, al via borsa di studio Gdpr per neo laureati in formazione data protection

(Adnkronos) –
Inveo group istituisce una borsa di studio dedicata ai neo laureati per ogni ciclo di 40 ore del nuovo corso ‘Auditor Gdpr’. Il corso, a cadenza bimestrale, è volto a formare figure altamente qualificate nel campo della protezione dei dati personali, progettato per fornire ai partecipanti le competenze e gli strumenti necessari per gestire, pianificare e condurre audit di prima, seconda e terza parte in conformità ai criteri dello schema ISDP©10003.
Attraverso la formazione, i giovani neo-laureati saranno in grado di entrare nel vivo della materia privacy, acquisendo le conoscenze metodologiche e tecniche per valutare e verificare la qualità dei sistemi di protezione dei dati, inclusi i database, anche nei confronti di fornitori e subappaltatori.
L’obiettivo è fornire ai richiedenti della borsa di studio tutte le competenze necessarie per diventare auditor Gdpr altamente qualificati nel campo della protezione dei dati e creare nuove opportunità di lavoro. Potranno farne richiesta tutti i giovani laureati under 27 che abbiano completato il loro diploma di laurea in area legale, informatica, ingegneristica, economica e scientifica. La selezione dei candidati avverrà sulla base di un test online di cultura generale privacy.
“Vogliamo -spiega Riccardo Giannetti, training manager di Inveo group in occasione della presentazione dell’iniziativa- che le nuove generazioni abbiano accesso gratuito e libero alla disciplina della privacy, al sapere e al nostro know how. La privacy è un diritto, un elemento di unificazione e non discriminazione. Conoscere l’universo dietro la data protection, in particolare in un mondo digitalizzato dove il dato personale viaggia come mai prima, significa conoscere il nostro stesso universo”, sottolinea ancora.
“Un’opportunità per tutti i giovani neolaureati in discipline convergenti il settore privacy di specializzarsi in un ambito altamente richiesto e in continua evoluzione. Grazie alla formazione pratica e all’esperienza professionale, i giovani saranno in grado di acquisire le competenze e la conoscenza necessarie per diventare esperti di data protection e di entrare in contatto con un mondo prismatico e in continua evoluzione”, conclude Giannetti.
Per candidarsi: https://www.in-veo.com/corsi/auditor-gdpr.
Salute e Benessere
Costituito Intergruppo parlamentare per l’invecchiamento attivo

(Adnkronos) – E’ stata annunciata oggi la nascita dell’Intergruppo parlamentare per l’invecchiamento attivo, promosso per iniziativa del senatore Ignazio Zullo (Fdl) e deputato Paolo Ciani (Pd-Idp), quest’ultimo già impegnato sul tema nel suo precedente incarico di Consigliere regionale nel Lazio. La conferenza stampa di presentazione dell’Intergruppo, oggi al Senato, è stata realizzata in collaborazione con HappyAgeing – Alleanza italiana per l’Invecchiamento attivo.
“La nascita dell’Intergruppo arriva in un momento cruciale per i temi legati all’invecchiamento attivo – sottolinea Michele Conversano, presidente Comitato tecnico scientifico HappyAgeing -. Il Ddl delega in materia di politiche in favore delle persone anziane, infatti, all’articolo 3 impegna il governo, entro gennaio 2024, ad adottare uno o più decreti legislativi per promuovere la dignità e l’autonomia delle persone anziane, l’invecchiamento attivo e la prevenzione della fragilità in questa fascia di popolazione, la cui salute e protezione passano anche attraverso la vaccinazione non solo contro l’influenza stagionale, ma anche contro alcune altre patologie molto pericolose per le persone over 65. Il Ddl in questione è stato approvato in via definitiva martedì 21 marzo dalla Camera dei Deputati, nel testo identico a quello trasmesso dal Senato. Su questi aspetti e, dunque, sull’adozione dei decreti legislativi da parte dei ministeri competenti speriamo di vedere concentrati gli sforzi dell’Intergruppo ai cui componenti auguriamo buon lavoro”.
“I Paesi che fanno parte della Ue dovrebbero creare le condizioni per un tangibile e sano invecchiamento attivo dei suoi abitanti”, afferma il senatore Zullo della X Commissione Affari sociali, Sanità, Lavoro Pubblico e Privato, Previdenza Sociale del Senato. “Per questo, anche noi che rappresentiamo l’Italia dobbiamo impegnarci affinché vengano concretamente attuate politiche che vadano in questa direzione, puntando in particolar modo alle aree rilevanti per le persone anziane quali immunizzazione, alimentazione, attività fisica, screening e corretto utilizzo dei farmaci”.
“L’invecchiamento attivo – sostiene Ciani, segretario XII Commissione Affari Sociali della Camera – implica l’idea che la vecchiaia non debba essere vista come un momento di declino e isolamento, ma come una fase della vita in cui è possibile continuare a mantenere un ruolo attivo nella società prevenendo situazioni di isolamento e marginalizzazione e garantire una buona qualità della vita. Tutto ciò – continua – nel più totale rispetto dalla persona e delle sue libere determinazioni, che è necessario salvaguardare anche e soprattutto nei momenti in cui la persona si trova nei momenti di debolezza, quale è certamente la vecchiaia. In questa prospettiva gli stessi fondamentali aspetti sanitari e assistenziali vanno considerati solo come una parte delle politiche verso la terza età, evitando quindi di essere l’unica dimensione in cui l’anziano viene considerato”.
“La nascita dell’Intergruppo parlamentare – commenta Francesco Macchia di HappyAgeing – è una notizia importante, perché evidenzia l’attenzione da parte dei parlamentari della XIX Legislatura per un fenomeno che sta cambiando radicalmente la nostra società e che va governato ma, soprattutto, valorizzato al meglio: il progressivo invecchiamento della popolazione. L’iniziativa, inoltre, rappresenta un esempio di buona politica perché vede parlamentari di schieramenti politici opposti collaborare su un tema di così elevata rilevanza sociale. HappyAgeing non può che essere soddisfatta per questo importante passo che può portare nel cuore dell’attività istituzionale e politica le esigenze di una fascia così ampia della nostra popolazione”, conclude.
Economia
La SEO, la chiave del successo per i contenuti online

(Adnkronos) – La scrittura per il web e la comunicazione cross mediale sono pratiche imprescindibili per chi è content creator perché si è sempre più immersi in un contesto in cui le persone sviluppano quello che i neuroscienziati chiamano instant gratification.
Per questo se si vuole essere letti sul web è fondamentale saper scrivere per il web, il che significa conoscere, imparare e seguire le regole della comunicazione digitale. Nel webinar organizzato da Poste Italiane “La SEO, la chiave del successo per i contenuti online” che si terrà in diretta streaming mercoledì 29 marzo alle ore 17, Enrico Celani – referente dell’Agenzia Media di Poste Italiane – racconterà che cos’è la SEO, e come si può determinare la visibilità dei contenuti web. Con una panoramica sul contesto italiano, si parlerà dei motori di ricerca e degli elementi di cui un creatore di contenuti per il web deve tener conto.
L’evento è gratuito e aperto a tutti, sarà possibile partecipare dal link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale-evento-seo.html e presentare le domande via chat in diretta.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma dell’Azienda quale guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e digitalizzazione.
Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.
-
Ultima ora1 settimana fa
Udinese-Milan 3-1, tris bianconero e rossoneri k.o.
-
Ultima ora7 giorni fa
L’inizio del Ramadan slitta di un giorno
-
Cronaca2 giorni fa
Pescara, bambino di 4 anni muore investito da trattore
-
Ultima ora6 giorni fa
Nato: “Putin vuole più guerra”. Zelensky: “Ucraina risponderà”
-
Ultima ora1 settimana fa
Inter-Juve 0-1, gol di Kostic e bianconeri sbancano San Siro
-
Ultima ora4 giorni fa
Gwyneth Paltrow, processo per incidente sugli sci: cosa rischia
-
Attualità1 settimana fa
Cuba, eroi messi a tacere da una dittatura
-
Finanza1 settimana fa
Borsa Milano oggi, banche rasserenate dall’Ue: Piazza Affari risale