M5S, Crippa rieletto capogruppo Camera al primo turno


Davide Crippa è stato rieletto capogruppo alla Camera al primo turno. Il direttivo, presentato dal presidente uscente, unico candidato in corsa, ha raccolto 131 voti su 147. 18 le schede bianche, 3 le nulle. 

“Auguri di buon lavoro a Davide Crippa” dice il ministro Di Maio. “Sono certo che continuerà a presiedere il gruppo del MoVimento 5 Stelle a Montecitorio con grande senso di responsabilità, fondamentale in una fase così importante come quella dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Sono sicuro, inoltre, che Davide continuerà a portare avanti con determinazione, fino al termine della legislatura, le proposte M5S. Congratulazioni e un grosso in bocca al lupo anche a tutta la squadra del nuovo Direttivo, composta per oltre la metà da donne. Colleghe e colleghi validi che daranno un contributo efficace”.  

A quanto si apprende il Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte si è recato personalmente alla Camera, subito dopo lo spoglio, per congratularsi con il capogruppo Davide Crippa e il nuovo direttivo del M5S alla Camera, prima della foto di rito insieme. “L’affluenza e l’esito finale testimoniano la compattezza dell’intero Gruppo – ha detto Conte – Questo ci permette di affrontare più forti e coesi l’appuntamento che riguarda la scelta del nuovo Presidente della Repubblica e le sfide che ci attendono da qui alla fine della legislatura”.
 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.