Davide Crippa è stato rieletto capogruppo alla Camera al primo turno. Il direttivo, presentato dal presidente uscente, unico candidato in corsa, ha raccolto 131 voti su 147. 18 le schede bianche, 3 le nulle.
“Auguri di buon lavoro a Davide Crippa” dice il ministro Di Maio. “Sono certo che continuerà a presiedere il gruppo del MoVimento 5 Stelle a Montecitorio con grande senso di responsabilità, fondamentale in una fase così importante come quella dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Sono sicuro, inoltre, che Davide continuerà a portare avanti con determinazione, fino al termine della legislatura, le proposte M5S. Congratulazioni e un grosso in bocca al lupo anche a tutta la squadra del nuovo Direttivo, composta per oltre la metà da donne. Colleghe e colleghi validi che daranno un contributo efficace”.
A quanto si apprende il Presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte si è recato personalmente alla Camera, subito dopo lo spoglio, per congratularsi con il capogruppo Davide Crippa e il nuovo direttivo del M5S alla Camera, prima della foto di rito insieme. “L’affluenza e l’esito finale testimoniano la compattezza dell’intero Gruppo – ha detto Conte – Questo ci permette di affrontare più forti e coesi l’appuntamento che riguarda la scelta del nuovo Presidente della Repubblica e le sfide che ci attendono da qui alla fine della legislatura”.

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.