Ieri 11 marzo c’è stata la prima estrazione della Lotteria degli scontrini. Ma come si fa a sapere se abbiamo vinto o meno? Sul profilo Twitter l’Agenzia Dogane e Monopoli ha reso noti data, ID e importo degli scontrini fortunati. E sarà sempre l’Agenzia a comunicare le vincite nei prossimi giorni – una volta concluse le verifiche del caso – tramite posta elettronica certificata (Pec) o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno ricorda laleggepertutti.it.
Una volta che avranno ricevuto la comunicazione, i vincitori dovranno recarsi entro 90 giorni dalla data in cui hanno avuto la notizia in un ufficio dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli competente per territorio, dove verrà identificato e dove gli verranno chiesti gli estremi del suo conto per effettuare il bonifico bancario a postale. Queste sono, infatti, le modalità con cui vengono pagati i premi.
Dei vincitori di questa prima estrazione si sa che abitano per lo più in Lombardia e in Veneto e che hanno fatto una spesa da un minimo di 20 euro ad oltre 700 euro.
Ma a ricevere il bonifico in banca o in posta non saranno solo i consumatori: anche gli esercenti che hanno emesso gli scontrini estratti avranno un premio esentasse di 20mila euro ciascuno.

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.