La Lombardia continuerà a essere zona rossa ancora per un po’. Lo ha confermato il presidente della Regione Attilio Fontana, in un’intervista diffusa da ‘Lombardia Notizie’. “Venerdì potremo fare il punto della situazione. Certi dati stanno migliorando, come l’Rt che si è abbassato in maniera considerevole – ha detto Fontana -, ma abbiamo ancora valutazioni negative legate a occupazione di ospedali e terapie intensive. Fino a venerdì sicuramente lo saremo e penso che lo saremo per tutta la settimana di Pasqua. Mi auguro che finito il periodo delle vacanze pasquali si possa ricominciare a respirare”.
Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.
Sono 36.442 i nuovi casi di contagio da Coronavirus registrati nelle ultime 24 ore in Francia. Nel riferirne, le autorità sanitarie del Paese precisano che il Covid-19 è responsabile inoltre del decesso di altre 331 persone in ospedali, case per anziani e altre strutture medico-sanitarie.
Sanremo 2021 ufficialmente al via, il primo dell’era Covid aperto da Amadeus e Fiorello, che per l’occasione si presenta cantando ‘Grazie dei fior’. A dare inizio alla prima serata del Festival sono subito le nuove proposte. Gaudiano, Elena Faggi, Avincola e Folcast i primi quattro artisti della sezione a salire sul palco, in quest’ordine (gli […]
“Mi vaccinerei sicuramente con AstraZeneca”. Anche la cancelliera tedesca Angela Merkel, all’indomani del nuovo via libera dell’Ema dopo i controlli sulla sicurezza del vaccino anti-covid anglo-svedese, rassicura i cittadini. E nel corso di una conferenza stampa a Berlino dopo un vertice tra il governo e i Laender sui vaccini afferma che “abbiamo buone possibilità di […]