Economia
McDonald’s, Lollobrigida: “Pere italiane nel...
McDonald’s, Lollobrigida: “Pere italiane nel menu valorizzano e aiutano produzione qualità”
Il ministro dell'Agricoltura e Sovranità alimentare a margine dell'evento “7volte100” organizzato a Roma, in occasione dell'apertura del 700° punto vendita in Italia
Le multinazionali della ristorazione veloce, "aiutano la produzione italiana comprando prodotti di qualità italiani, ma aiutano anche loro stessi perché il fatturato di McDonald's Italia è tornato a crescere quando ha carne inserito carne solo italiana, formaggi Dop adesso la pera e l'anno scorso i pomodori Pachino e quindi aiutano i ostri prodotti di eccellenza che riescono ad e avere una programmazione grazie alla stabilizzazione di alcuni centri di distribuzione come Mc Donalds che con i suoi 700 ristoranti prepara qualcosa come 1 milione di pasti al giorno". Lo ha affermato il ministro dell'Agricoltura e Sovranità alimentare Francesco Lollobrigida, ieri sera a margine dell'evento “7volte100” organizzato da McDonald’s a Roma, in occasione dell'apertura del 700° punto vendita in Italia e, durante il quale, è stato annunciato un accordo con il consorzio della Pera dell'Emilia Romagna Igp per l'inserimento di questo frutto nel menu.
"Riuscire a creare una rete vendita di prodotti di qualità nell'interesse dell'azienda ma anche dei produttori e non ultimo delle persone che li acquistano - ha spiegato - è un obiettivo strategico". "Da ragazzo, per la verità, non frequentavo Mc Donald's perché la mia generazione lo guardava come il segno della standardizzazione dei cibi, invece la scelta che ha fatto negli ultimi anni è di valorizzare la qualità. Mc Donald's italiano oggi dà segnali di attenzione alla qualità e i ragazzi che lo frequentano riescono a conoscere alcuni sapori che altrimenti delle volte cominciano anche ad allontanarsi dalle loro possibilità di spesa quotidiana come i pomodori Pachino Igp, li formaggi Dop Asiago e Montasio".
"La pera poi è il frutto che purtroppo sempre meno viene consumato dai più giovani che così hanno occasione di assaggiarla. - ha aggiunto il ministro - I prodotti possono avere lo stesso aspetto ma in termini di sapore e benessere per le persone è molto differente. Le Igp garantiscono anche il rispetto dell'ambiente, la produzione che rispetta anche i diritti dei lavoratori". La pera ha subito quest'anno un drammatico calo del 75% ma Mc Donald's con questo accordo permette anche di fare strategia e di tornare a investire sulla pera.
Economia
E-commerce, OnShop disponibile su Amazon
Innovativo sistema che elimina la necessità di carte, wallet o conti bancari, e si avvale di un voucher usa-e-getta per garantire la massima sicurezza ello shopping in rete
OnShop, pioniere del digital cash, prosegue nella sua missione di rivoluzionare l'esperienza degli acquisti online, segnando un'altra tappa significativa nel suo percorso grazie alla collaborazione con Amazon. Attraverso il suo innovativo sistema che elimina la necessità di carte, wallet o conti bancari, e che si avvale di un voucher usa-e-getta per garantire la massima sicurezza, il servizio continua a ridefinire i parametri dello shopping in rete.
Promuovendo inclusione e uguaglianza, e adottando innovazioni e tecnologie all'avanguardia, OnShop ha immediatamente attirato l'interesse di importanti insegne della gdo (supermercati) e gds (negozi di elettronica), oltre a numerosi rivenditori autorizzati, presenti in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Queste partnership strategiche hanno giocato un ruolo significativo, consentendo ad OnShop di ampliare la sua portata nel settore dell'e-commerce.
"La partnership con Amazon è una testimonianza tangibile della nostra costante dedizione all'eccellenza", ha dichiarato Simona Mambro, ceo di OnShop. "Questa collaborazione consente un accesso sempre più agevole al nostro servizio e rende ancora migliore l'esperienza dei clienti. È una vetrina globale fondamentale per agevolare le attività dei clienti negli acquisti online, rendendoli ancora più accessibili".
Il servizio si inserisce perfettamente all'interno della piattaforma Amazon, con una pagina dedicata dove i clienti potranno acquistare le carte regalo spendibili su molti siti web verificati che hanno adottato il servizio come metodo di pagamento. Le carte sono disponibili in tagli da 10 euro, 25 euro e 50 euro, garantendo flessibilità di scelta. Una volta acquistate, le carte hanno validità di un anno e la loro consegna al cliente finale avviene tramite email o SMS, eliminando le criticità di carattere fisico.
La commercializzazione con l’azienda fondata da Jeff Bezos seguirà lo stesso modello utilizzato da OnShop con Recharge.com, leader nel settore dei pagamenti prepagati con i suoi negozi digitali online composti da grandi categorie di prodotti prepagati come carte regalo elettroniche, carte prepagate e ricariche telefoniche internazionali e transfrontaliere. I clienti hanno la possibilità di acquistare i buoni regalo OnShop, da utilizzare e spendere in un secondo momento, con consegna digitale istantanea e pagamento sicuro in pochi secondi.
Economia
Ambiente: Generali presenta l’Oasi Gregorina per la...
Tornerà presso al pubblico l’oasi Gregorina situata a Castrocaro Terme e Terra del Sole in provincia di Forlì-Cesena. Un’area naturalistica ed agricola ricca di biodiversità che presto potrà essere vissuta attraverso visite guidate e non solo. Una grande opera di qualificazione paesaggistica, fortemente voluta da Generali che continua a promuovere il proprio progetto Act4Green che rimarca vocazione sociale dell’azienda. Alla presentazione che si è tenuta a Roma ha partecipato anche il ministro Lollobrigida che ha rimarcato quanto siano fondamentali gli investimenti dei privati e del pubblico in progetti come quello promosso da Generali.
Economia
Ambiente, Di Tizio (Wwf): “Generali dà grande...
“Abbiamo un obiettivo preciso: entro il 2030 bisogna avere il 30 per cento del territorio protetto sia in mare sia in terra. Per questo motivo, iniziative come quella promossa da Generali danno un grande contributo ed esempio che speriamo sarà seguito da altre grandi aziende”. Lo ha detto il Presidente del WWF Italia, Luciano Di Tizio, a margine dell’evento tenutosi a Roma dove è stata presentata l’oasi Gregorina che Generali aprirà a Castrocaro Terme e Terra del sole in provincia di Forlì-Cesena.