Libri, tutte le bugie di chi ha sempre verità in tasca in ‘Tromboni’ di Mario Giordano


Chi sono i tromboni? Quelli che vi spiegano come salvare il Paese mentre lo fanno andare a rotoli, quelli che parlano di rivoluzione verde e fanno affari sporchi con l’energia pulita; quelli che vi spiegano come salvare la democrazia mentre la stanno affossando. Il giornalista Mario Giordano, nel suo ultimo libro ‘Tromboni’ (ed. Rizzoli) svela “Tutte le bugie di chi ha sempre la verità in tasca”.  

“Negli ultimi tempi i giornalisti si sono abituati a suonare le trombe. A me, perciò, è venuta voglia di suonare i tromboni. Chi sono? Guardatevi attorno: di sicuro ne conoscente anche voi qualcuno. Sono quelli che hanno sempre la verità in tasca. Quelli che salgono in cattedra. Che vi spiegano che cosa bisogna fare. Come bisogna farlo. Che non perdono occasione per darvi una lezione. Ce ne sono dappertutto. Il mondo è pieno di tromboni”, scrive Giordano nella premessa.  

Secondo il giornalista “va di moda prendersela con gli incompetenti” che in effetti “in genere fanno danni” ma “vi assicuro mai quanto i (falsi) competenti. Che oggi, purtroppo, sono dominanti”. “Non c’è da fidarsi quando ti raccontano una storia a senso unico. Ed è per questo che mi sono dedicato alla caccia ai tromboni”, assicura in un altro passaggio Giordano spiegando che nel libro “troverete tutti gli errori, le contraddizioni, gli strafalcioni dei falsi maestri che verranno sbugiardati senza pietà”. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Cultura Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.