Kia EV6, primi dettagli sul nuovo modello 100% elettrico


Kia ha diffuso le prime immagini e informazioni ufficiali della ‘EV6‘ realizzata sulla nuova piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP) sviluppata appositamente per i veicoli a trazione elettrica. Il modello è ‘la Kia dei primati’; è infatti il primo a: essere creato sulla base della piattaforma E-GMP, esibire il nuovo logo della Casa e utilizzare una nuova denominazione che in futuro identificherà tutte le vetture Kia a trazione elettrica.

La nuova generazione di BEV basate sulla piattaforma dedicata E-GMP verrà infatti denominata seguendo un’inedita nomenclatura con un nuovo approccio volto ad introdurre maggiore semplicità e uniformità nella denominazione dei modelli elettrici di Kia in tutti i mercati del mondo. Tutti i prossimi modelli a trazione elettrica alimentati da una batteria di Kia inizieranno con il prefisso ‘EV’ che ne facilita l’identificazione.

A questo acronimo verrà aggiunto un numero che corrisponde al segmento di appartenenza all’interno della gamma di modelli elettrici. Il primo dei quali, EV6, dà forme concrete alla nuova filosofia di design interpretando la crescente attenzione di Kia verso l’elettrificazione.

«EV6 esprime al meglio la mission del nostro brand slogan ‘Movement that inspires’ e della nostra nuova filosofia di design. Questo veicolo è stato progettato per fare di ogni singolo viaggio un motivo di ispirazione, andando a migliorare la vita quotidiana dei nostri clienti e fornendo loro il massimo di un’esperienza unica nella sua semplicità. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere nella vita di tutti i giorni l’esperienza del nostro brand, creando veicoli elettrici dal carattere forte, originali e accattivanti» ha dichiarato Karim Habib, vicepresidente senior e responsabile del Kia Global Design Center. EV6 farà il suo debutto mondiale nel corso del primo trimestre 2021.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Motori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *