

Immediapress
Ipercolesterolemia: molti pazienti non raggiungono livelli di colesterolo “Ldl” desiderabili, servono percorsi di presa in carico in prevenzione secondaria e primaria
(Adnkronos) – 27 Gennaio 2023- In Italia, ogni anno, per malattie cardiovascolari muoiono più di 224.000 persone: di queste, circa 47.000 sono imputabili al mancato controllo del colesterolo. Il colesterolo, infatti, rappresenta uno tra i più importanti fattori di rischio cardiovascolare, causando per il servizio sanitario nazionale un impatto clinico, organizzativo ed economico enorme. La spesa sanitaria diretta e indiretta è quantificabile in circa 16 miliardi di euro l’anno. Nonostante questo scenario, su oltre 1 milione di pazienti a più alto rischio l’80% non raggiunge il target indicato dalle più recenti linee guida internazionali. In questa area fortunatamente le terapie a disposizione, tutte estremamente efficaci, hanno portato evidenze scientifiche robuste e consolidate negli anni sul loro valore preventivo e curativo sia in prevenzione primaria sia in prevenzione secondaria, ma oggi è necessario intervenire ulteriormente perché ci sono bisogni insoddisfatti.
Su questo tema e sulle possibilità di potenziare e migliorare il percorso di prevenzione, diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari si sono interrogati gli esperti di Emilia Romagna e Toscana, all’evento “PNRR, IPERCOLESTEROLEMIA, RISCHIO CARDIOVASCOLARE TRA BISOGNI IRRISOLTI, INNOVAZIONE E NUOVE NECESSITÀ ORGANIZZATIVE”, organizzato da Motore Sanità con il contributo incondizionato di Daiichi-Sankyo.
Quali nuove opportunità di cura e quale accesso e quali bisogni organizzativi? Rossella Marcucci, Professoressa Ordinaria Medicina Interna, Università di Firenze e Direttrice SOD Malattie Aterotrombotiche, AOU Careggi di Firenze, ha evidenziato le molteplici possibilità di intervento terapeutico, tali da consentire di ottenere l’obiettivo desiderato nella quasi totalità dei casi: la terapia di primo livello con statine che inibisce la sintesi epatica e che deve essere impiegata alla dose massima tollerata, scegliendo la statina in funzione della riduzione di colesterolo LDL necessaria in quel soggetto; alla statina può essere affiancato l’impiego di ezetimibe che inibisce l’assorbimento intestinale di colesterolo; di prossima introduzione nel mercato è l’acido bempedoico, da solo o in formulazione di associazione con ezetimibe, che può essere usato in aggiunta a statine ed ezetimibe o senza statine nei pazienti intolleranti.
“Rispetto a queste classi di farmaci per os, abbiamo adesso a disposizione anche nuovi farmaci che hanno come target PCSK9, proteina necessaria nella regolazione del recettore LDL. Bloccare PCSK9 significa ridurre in modo importante (circa 50%) i livelli di colesterolo LDL” ha proseguito la professoressa Rossella Marcucci. “Possono essere impiegati anticorpi monoclonali (evolocumab e alirocumab) che richiedono una somministrazione sc ogni 15 giorni: per entrambi abbiamo la dimostrazione derivante da studi di fase 3 della riduzione degli eventi cardiovascolari successiva all’assunzione del farmaco. Di più recente introduzione è il blocco di PCSK9 attraverso l’azione di inibizione della trascrizione di RNA messaggero con inclisiran che può essere somministrato, sempre sc ma in ambito ospedaliero, ogni sei mesi”.
“La disponibilità di molteplici agenti farmacologici fa sì che, allo stato attuale, la vera necessità clinica è quella di trovare il modo adeguato di raggiungere tutti i pazienti – ha sottolineato ancora la Marcucci – Le ‘fotografie’ dal mondo reale, infatti, ci raccontano una realtà molto lontana dalle linee guida, con un elevato numero di pazienti che non raggiunge i livelli di colesterolo LDL desiderabili. Lo sforzo che dobbiamo fare è creare dei percorsi di presa in carico del paziente:in prevenzione secondaria, in modo che il paziente riceva un controllo a 1-3 mesi dall’evento acuto che consenta di modulare la terapia e iniziare, se necessario, una terapia di secondo livello. Successivamente il paziente potrà essere reinviato al territorio per la fase cronica, in cui dovrebbe essere messe in atto le strategie per ottimizzare l’aderenza terapeutica. In prevenzione primaria, creare un canale di connessione tra il medico di medicina generale e il centro ospedaliero di riferimento che possa accogliere e diagnosticare i pazienti con FH”.
Secondo Fabio Pieraccini, Direttore Assistenza farmaceutica ospedaliera Forlì-Cesena AUSL della Romagna, bisogna investire non solo sulla prevenzione ma anche nel cercare di capire il fenomeno del mancato raggiungimento del target “sostanzialmente possiamo attribuirlo o ad una intolleranza terapeutica o ad un mancato raggiungimento del target da parte dei pazienti in terapia o, soprattutto, alla mancata aderenza alla terapia che in questa patologia si interseca anche con il tema della politerapia. Questo tema va affrontato usando strumenti corretti ma soprattutto va affrontato con un approccio multiprofessionale che includa il medico di medicina generale, lo specialista, l’infermiere di comunità, il farmacista ospedaliero e il farmacista di comunità. Credo che questa rete vada sempre più messa a terra, è vero ci sono progetti che hanno cercato di dare la vera presa in carico del paziente ma sono a macchia di leopardo. Credo che oggi dobbiamo fare passi avanti per fare in modo che il paziente sia al centro e che tutta la sua storia sia controllata da tutti i professionisti, investendo in programmi ad hoc”.
“Credo anche –ha aggiunto il dottor Pieraccini – che non dobbiamo abbandonare monitoraggi e studi di farmaco-utilizzazione a livello locale perché possono essere dei “campanelli di allarme” per poi andare a verificare meglio se il paziente sta assumendo bene la terapia.Alcuni dati raccolti nella coorte di pazienti dal 2012 al 2019 hanno mostrato che solo il 20% dei pazienti erano a target e c’era una aderenza che oscillava tra il 40-50%, un po’ più alta nei pazienti ad alto e altissimo rischio, un po’ più bassa in quelli a medio e a basso rischio”.
Elisabetta Alti, Direttore Dipartimento Medicina generale AUSL TC, ha posto l’attenzione sulla necessità di una appropriatezza organizzativa e di una appropriatezza prescrittiva. “La pandemia ha purtroppo fatto molti danni, è il momento di ripartire con una sanità di iniziativa che significa che il medico di medicina generale in modo proattivo controlla determinati target di popolazione da lui assistita coordinandosi con gli specialisti che li hanno in cura. Il valore aggiunto è dato dalla telemedicina e dal teleconsulto perché offrono la possibilità di avere contatti più snelli e di integrare quei percorsi sempre più personalizzati e più territorio-ospedale-territorio.Per quanto riguarda l’appropriatezza prescrittiva, dalla parte del medico di medicina generale si ha una discrasia fra la prescrivibilità e la rimborsabilità e lo stesso accade per lo specialista.Inoltre, anche i nuovi farmaci devono essere inseriti in una maggiore prescrivibilità, ci deve essere una alleanza con i professionisti ma anche con gli organi regolatori in modo da favorire un appropriato uso della risorsa del farmaco che porta ad una diminuzione degli eventi e della mortalità solo se utilizzato correttamente”.
Secondo Emanuele Ciotti, Presidente Regione Emilia-Romagna ANMDO e Direttore sanitario AUSL di Ferrara, bisogna lavorare sull’interdisciplinarietà: “serve una interlocuzione continua tra lo specialista, il medico di medicina generale, gli infermieri di comunità e le équipe multidisciplinari. Serve un approccio integrato tra professionisti e medici altrimenti non riusciremo a raggiungere gli obiettivi che ci siamo preposti”.
Altro tema affrontato: l’appropriatezza prescrittiva per cui secondo Ciotti molte persone sono sotto-trattate, occorre fare formazione in questo senso,e la digitalizzazione in sanità che è fondamentale per vedere a distanza la persona, per effettuare monitoraggi continui, video-consulti, video-colloqui,che possono fare la differenza “e la nostra Regione sta facendo molto in questo senso” ha concluso Ciotti.
Elisa Romagnoli, Dirigente Medico SC Medicina interna e Area critica AOU Modena, ha infine posto l’accento sullo screening e sul ruolo dello specialista internista.
“Lo screening raccomandato dalle linee guida internazionali per identificare i pazienti con fattori di rischio predisponenti la patologia cardiovascolare (pressione arteriosa e valori di colesterolemia LDL) è di tipo opportunistico ovvero senza una strategia predefinita, e pertanto da mettere in atto ogni volta un paziente si presenta alla nostra osservazione per una qualsiasi ragione. Fondamentale diviene quindi il ruolo dello specialista internista, ovvero del medico della complessità e della gestione a 360°gradi delle problematiche del paziente che dovrà identificare i pazienti che beneficeranno maggiormente del trattamento dei fattori di rischio cardiovascolare. Tra questi i pazienti affetti da diabete mellito, insufficienza renale cronica, con storia di ipercolesterolemia famigliare, i pazienti affetti da patologia cardiovascolare aterosclerotica nota ma anche i pazienti apparentemente sani” ha concluso Elisa Romagnoli.
Ufficio stampa
Motore San
ità
comunicazione@motoresanita.it
Laura Avalle– Cell. 320 0981950
Liliana Carbone Cell.3472642114
www.motoresanita.it
Immediapress
Antonello Paola: “Un buon noleggio a lungo termine dell’auto parte da una buona consulenza”

(Adnkronos) – Cresce il mercato del noleggio a lungo termine, ma è importante individuare l’auto più adatta alle proprie esigenze, stili di vita e gusti.
Lamezia Terme, 24 marzo 2023. Nell’attuale scenario complesso e mutevole di incertezza economica, ma anche di rapida evoluzione delle tecnologie nei veicoli, acquistare una vettura può essere difficile e spesso preoccupante. Molti stanno già valutando il noleggio a lungo termine: si ha la certezza di un canone mensile fisso, in cui sono compresi assicurazione, ritiro del tuo usato, assistenza 24h e tanti altri servizi da poter aggiungere per creare la soluzione più adatta alle proprie esigenze. I vantaggi del noleggio a lungo termine di un’auto sono economici, operativi e gestionali. Diventa quindi importante ricevere la giusta consulenza per orientare la propria scelta.
“Dipende prima di tutto dall’uso che si fa quotidianamente dell’auto – spiega Antonello Paola – quindi dalla professione che si svolge, dai chilometri che si fanno, dalle strade che si percorrono, che siano esse urbane o extra urbane, dalle esigenze familiari e più in generale dallo stile di vita di ognuno. L’aspetto più importante della consulenza sta quindi nell’interpretare cosa si sta cercando ed indirizzare correttamente. Sicuramente uno dei primi aspetti da prendere in considerazione è abbinare ad ogni cliente un veicolo il cui canone sia rapportato alla sua capacità reddituale. Per alcune persone, infatti, l’aspetto economico diventa determinante nella scelta, per altre, invece, hanno un valore rilevante il design della vettura o le mode del momento. Cambia tutto invece nel noleggio dei veicoli commerciali (lcv), per i quali il criterio di scelta verte principalmente sull’aspetto tecnico del veicolo e non lascia spazio ad esigenze di natura emozionale”.
Mentre il mercato dell’acquisto delle auto registra numeri in negativo, il noleggio a lungo termine è una soluzione con un trend di crescita costante in Italia. Nell’industria dell’automotive si sta sviluppando un nuovo modo di interpretare la mobilità, che allontana dal possesso. Ma l’auto rimane comunque un bene dove molti passano una buona parte della giornata ed è tra i più significativi dopo la casa di proprietà. Per diverse persone sussiste, quindi, ancora l’aspetto emotivo anche nel noleggio a lungo termine del mezzo. “Fino ad oggi l’automobile è stata l’esternazione del nostro carattere e il prolungamento dei nostri ‘muscoli’ – sottolinea Antonello Paola – mentre con il noleggio, da bene tradizionale di proprietà, si trasforma nel ‘divano’ che ci porta tranquillamente a destinazione. Nonostante ciò in fase di consulenza ascoltiamo i gusti e i desideri di ciascuno. Scegliere il noleggio a lungo termine, infatti, permette di poter guidare anche auto che sarebbe economicamente più difficile acquistare. Il noleggiatore ha il compito di riuscire a interpretare cosa si cerca: efficienza, risparmio, estetica, tutti questi aspetti o alcuni in particolare”.
Con il noleggio a lungo termine la vettura diventa una commodity che ci dà sicurezza, diventando un servizio costruito su misura per le esigenze di mobilità di ciascuno di noi. Quello che può fare veramente la differenza nel consigliare il noleggio di un veicolo è l’ascolto, per interpretare i gusti, i valori, gli interessi, le aspettative, i bisogni. “Non sono più solo le aziende a noleggiare auto a lungo termine, ma anche il settore privato sta crescendo molto negli ultimi anni, proprio grazie ai vantaggi reali – sottolinea Antonello Paola -. Come dico spesso ‘La vita è un viaggio fatto di viaggi’ e il noleggio a lungo termine permette di rispondere ad ogni esigenza di mobilità”.
CONTATTI: www.keeprenting.it
Immediapress
Nuova DPS, Firenze: “Zanzariere e tende da sole su misura per migliorare il comfort abitativo”

(Adnkronos) – Sistemi moderni e funzionali disponibili in tante tipologie differenti e su misura per ogni esigenza abitativa
Firenze, 24 marzo 2023. Zanzariere e tende da sole si rivelano strumenti essenziali per vivere meglio gli ambienti domestici e di lavoro durante la bella stagione: locali arieggiati senza essere invasi da zanzare, cimici o altri insetti molesti e con la giusta illuminazione.
“Zanzare ed insetti infestanti sono la nota dolente del periodo primaverile-estivo; il modo più efficace in assoluto per tenere lontani questi insetti indesiderati è, senza ombra di dubbio, quello meccanico, vale a dire frapporre tra gli ambienti indoor e l’esterno una barriera che ne impedisca l’ingresso”, afferma Massimiliano Alessi, titolare della Nuova DPS di Firenze. “L’idea di installare le zanzariere alle finestre e alle portefinestre è spesso esclusa da molte persone, in quanto viene erroneamente ritenuto che siano poco pratiche e molto costose. Sfatiamo questo mito, oggi in commercio sono disponibili, anche a prezzi contenuti, moltissime tipologie differenti di zanzariere, realizzate su misura per ogni necessità ed esigenza: scorrevoli, fisse, a molla verticale oppure orizzontale, con nuove reti antibatteriche o antipolline”.
Nuova DPS di Firenze offre i migliori sistemi per completare il comfort abitativo, tra i quali: tende da sole, zanzariere, infissi, veneziane, avvolgibili, persiane, porte ed inferriate. Lo staff dell’azienda affianca i clienti con attenzione alle specifiche richieste, valutando e consigliando l’acquisto ideale tra i diversi prodotti proposti su misura: consulenza, vendita, installazione ed assistenza post-vendita, sono i cardini sui quali si basa la filosofia aziendale e la soddisfazione dei clienti, sempre ai massimi livelli.
“Le zanzariere di ultima generazione si adattano ad ogni tipologia di infissi, inoltre, si integrano alla perfezione con gli arredi, inserendosi con discrezione in ogni ambiente senza interferire con la vista esterna o schermare eccessivamente la luce del sole”, spiega Alessi. “Anche le tende da sole costituiscono una parte importante dell’arredamento, sia da interno che da esterno: a braccio estensibile, a caduta, ad attico, a cappottina e a rullo. Esse proteggono la sfera privata da sguardi indiscreti, impreziosendo l’architettura con stile e gusto e, filtrando i raggi del sole, proteggono dal calore eccessivo, contribuendo anche al risparmio energetico”.
Nuova DPS, con competenza e professionalità, si presenta come un punto di riferimento per il settore dei tendaggi e dei serramenti, con una vasta gamma di servizi che includono anche la riparazione a domicilio, senza spesa di diritto di chiamata e a prezzi davvero convenienti.
Contatti:
https://www.nuovadps.it
https://www.facebook.com/nuovadps/
Immediapress
Antonio Vitiello, Dottor Energia: il Bestseller su come ridurre i costi di luce e gas

(Adnkronos) – Milano, 24.03.2023 – Gli aumenti di luce e gas avvenuti tra il 2022 e il 2023 hanno messo a dura prova le finanze tanto delle famiglie italiane quanto delle imprese. Quello che tuttavia molti non sanno è che ottimizzare al massimo le spese energetiche è possibile: tutto sta nel sapere come fare.
Per tutti coloro che desiderano dare un taglio netto alle bollette di luce e gas, esce oggi il libro di Antonio Vitiello “DOTTOR ENERGIA”. Il Metodo Che Ti Insegna A Capire Le Bollette e A Ridurre Costi e Sprechi di Energia Elettrica e Gas per la Tua Casa e Azienda Risparmiando Tempo e Soldi” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per imparare a leggere attentamente le bollette, così da ridurne i costi.
“Il mio libro è una vera e propria guida pratica in grado di rispondere a tutte le domande che ognuno di noi si dovrebbe porre prima di andare a pagare l’ennesima bolletta della luce o del gas” afferma Antonio Vitiello, autore del libro. “Con un linguaggio semplice e diretto, attraverso il mio manuale spiego come si compone il prezzo che vediamo in fattura, come valutare le offerte proposte dal mercato e come scegliere quella più conveniente. Infine, fornisco anche consigli pratici su come consumare meno così da ridurre costi e sprechi”.
Secondo l’autore, bastano poche semplici azioni quotidiane per migliorare i costi delle proprie fatture. Questo perché esiste una relazione stretta tra riduzione degli sprechi e costi in bolletta. Adottando nuove sane abitudini, infatti, sarà possibile non solo portare beneficio al proprio portafogli ma anche all’ambiente.
“Antonio Vitiello, con il suo libro, vuole spiegare a famiglie e imprese come comprendere le voci presenti nelle bollette energetiche e, sulla base di questo, come ottimizzarne al meglio i costi sulla base delle proprie esigenze” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Il segreto? Sta nell’adottare pochi semplici accorgimenti capaci davvero di fare la differenza, tanto per noi dal punto di vista economico quanto per l’ambiente che ci circonda”.
“Ho conosciuto Giacomo Bruno alcuni anni fa e sin da subito mi ha colpito la sua professionalità e determinazione” conclude l’autore. “Nel corso di tutto l’iter editoriale, il team Bruno Editore mi ha seguito in ogni fase della pubblicazione consentendomi di pubblicare questo mio libro che sono certo sarà utile a tanti”.
Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/40arc20
Antonio Vitiello, libero professionista classe ’90, nato a Napoli ma formatosi lavorativamente a Milano, si occupa da oltre 10 anni di energia e gas attraverso consulenze rivolte in prevalenza al segmento PMI ed alle grandi industrie energivore e gasivore italiane. Aiuta inoltre UDB/UDD/Resellers ad individuare assets di approvvigionamento volti a minimizzare i rischi e ad ottimizzare gli acquisti. La sua lunga esperienza nel settore lo porta oggi a condividere il proprio know-how attraverso la pubblicazione di un libro volto a raccontare il Metodo MUSIC, acronimo di Metodo Unico Servizi Imprese e Cittadini, che ha come mission quella di far comprendere a tutti, attraverso un linguaggio semplice e comprensibile, cosa sono le bollette, come interpretare i dettagli contenuti in esse, come poterle prevedere e soprattutto come fare una scelta responsabile e consapevole. Esperto del settore, è stato uno dei primi Utility Manager italiani certificati.
Sito web: http://www.dottor-energia.it
Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 30 bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.000 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più esperto di “book funnel” e il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it
Immediapress
Chiara Ferragni sceglie Intelligenza Artificiale e Design per la nuova casa a City Life. Una storia svela le ultime novità dell’appartamento più famoso del web.

(Adnkronos) – Saranno Haier gli elettrodomestici della nuova casa. Chiara Ferragni sceglie di vivere un’esperienza domestica premium dal design innovativo trasformando il suo appartamento in Smart Home.
Milano, 23/03/2023. Dopo aver chiesto ai suoi follower consigli su come arredare la nuova casa, Chiara Ferragni annuncia su Instagram la scelta degli elettrodomestici: ovviamente tutti smart e connessi, guidati dall’Intelligenza Artificiale e firmati Haier.
Non poteva andare diversamente, l’imprenditrice digitale diventata famosa in tutto il mondo grazie a internet, si affida alla rete anche in casa con Haier, il brand leader per il mondo degli elettrodomestici connessi. Un appartamento, personalizzato e premium, ideale per un nuovo storytelling quotidiano.
Come in ogni front row, dove indossa abiti realizzati su misura, anche in casa Chiara sceglie di vivere un’esperienza tecnologica tailor made, grazie alle finiture e funzioni smart delle soluzioni Haier. Attraverso l’Intelligenza Artificiale, infatti, Haier risponde prontamente a qualsiasi desiderio ed esigenza domestica, portando le possibilità di personalizzazione del contesto quotidiano a un livello superiore. La collaborazione tra il brand e l’imprenditrice digitale, considerata la più influente a livello internazionale, nasce dall’attenzione di Chiara per i dettagli, dal suo amore per il design e dalla necessità di vivere una dimensione connessa a 360°.
Questo appartamento diventerà lo stage di nuove storie e post che racconteranno la vita della famiglia Ferragni, Chiara lo sta studiando in mondo che possa perfettamente accogliere virtualmente i suoi milioni di follower. Avremo tutti l’occasione di vedere in mano alla più famosa delle influencer, le potenzialità degli elettrodomestici Haier che, grazie all’app hOn, si trasformano in veri assistenti domestici e rendono ogni casa una smart home pensata e cucita su ogni esigenza.
Ma chi è il nuovo partner di casa Ferragni? Haier è il brand leader nel settore degli elettrodomestici connessi, in grado di far progredire il settore grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Nell’era dell’Internet of Things (IoT), Haier continua la sua missione di guidare il mercato a livello mondiale, con l’obiettivo di assicurare prestazioni tecnologiche personalizzabili di alto livello perrendere smart le case di tutte le famiglie del mondo.
Per ulteriori informazioni: https://www.haier-europe.com/it_IT/
Immediapress
Winkin: auricolari invisibili, i modelli spia più piccoli e innovativi

(Adnkronos) –
Roma, 23/03/2023 – I microauricolari spia sono dispositivi auricolari di dimensioni molto contenute, gli ultimi modelli immessi sul mercato hanno una forma sferica, sono grandi quanto un chicco di riso, con un diametro di appena 3mm. Possono essere inseriti all’interno dell’orecchio e non hanno fili. Questi dispositivi diventano praticamente invisibili all’esterno. L’audio viene trasmesso attraverso un’antenna a induzione posta all’interno di una collana.
Ambiti di applicazione di un microauricolare spia
Gli auricolari spia di piccole dimensioni sono diventati molto popolari grazie alle loro molteplici applicazioni. Essi sono in grado di fornire un supporto invisibile e discreto in molte situazioni diverse.
• Una possibile applicazione degli auricolari spia è nel mondo dello spettacolo. Gli attori di teatro o televisione possono utilizzare questi dispositivi per ricevere suggerimenti sulle loro battute o sulle risposte a domande complicate senza che il pubblico se ne accorga. Tuttavia, l’uso di auricolari spia è molto rischioso per la credibilità degli attori e può compromettere il successo dello spettacolo.
• I microauricolari wireless di Endoacustica possono essere un valido aiuto per chi si trova a dover interagire con il pubblico, come speaker, conferenzieri, presentatori o in generale chi deve tenere un discorso davanti a una grande platea di persone.
• La sicurezza delle persone è una questione molto delicata e richiede un’attenzione costante. Per questo motivo, consigliamo ai bodyguard di utilizzare micro auricolari senza fili in modo da poter comunicare tra loro in modo discreto e avere le mani libere per poter reagire prontamente in caso di necessità.
• Gli agenti dei servizi di intelligence possono utilizzare questi mini auricolari per poter comunicare tra di loro in modo discreto e rapido durante le operazioni di sorveglianza o intercettazione di conversazioni.
• Per coloro che operano in situazioni sotto copertura come forze dell’ordine, investigatori privati, giornalisti, gli auricolari spia rappresentano un mezzo segreto per coordinare le operazioni e scambiarsi informazioni importanti.
• I mini auricolari spia possono anche essere utilizzati da atleti o professionisti dello sport durante gli allenamenti o le gare, per poter ricevere istruzioni o consigli dai propri allenatori in modo discreto e senza dover fermare l’attività fisica.
In generale, l’uso di auricolari spia può essere utile in molte situazioni, ma bisogna sempre fare attenzione a non violare le leggi o le norme etiche e morali. La tecnologia può essere una risorsa importante, ma deve essere utilizzata in modo responsabile e consapevole.
I microauricolari proposti da Winkin.it
Winkin.it propone il Kit Micro Auricolare Magnetico a Sfera con Collana Microfono Bluetooth, il modello 2023 recentemente rilasciato in commercio viene realizzato con Neodimio di elevata qualità, un metallo con proprietà magnetiche eccellenti. Ad oggi questo dispositivo magnetico a Sfera è l’auricolare induttivo passivo senza uguali, sia per funzionalità che per le dimensioni, che lo confermano un microauricolare tra i più piccoli al mondo.
Il prezzo attualmente in offerta a €109,00 e l’autonomia illimitata rendono questo auricolare invisibile un ottimo acquisto.
Caratteristiche del Kit Microauricolare Magnetico a Sfera con Collana Microfono Bluetooth
• È uno dei microauricolari più piccoli al mondo;
• è costruito utilizzando Neodimio di alta qualità per garantire un suono nitido e pulito;
• grazie alla sua innovativa tecnologia, non richiede l’uso di batterie;
• è facile da indossare ed estrarre dall’orecchio;
• in dotazione con una collana amplificata microfono bluetooth;
• prezzo molto contenuto: oggi in offerta sul sito Winkin.it a soli €109,00.
Unica nota negativa, è bene essere consapevoli che per il suo rivestimento esterno, il kit non è adatto per chi soffre di allergia al Nichel.
Come funziona?
Prima dell’utilizzo, si consiglia di pulire accuratamente il condotto uditivo per garantire la massima efficienza del microauricolare. Una volta inserito, la vibrazione prodotta dalla collana a induzione viene interpretata dall’apparato uditivo come un suono. È possibile utilizzare lo strumento di estrazione magnetico per rimuovere facilmente l’auricolare dal canale uditivo, semplicemente avvicinandolo all’orecchio.
Il Kit Microauricolare Magnetico a Sfera con Collana Microfono Bluetooth è in vendita da Winkin.it
Contatti:
Winkin Store
Tel. 0350668871
Sito Web: winkin.it
Immediapress
Gianpaolo Cannizzo il dentista dei vip: tra i suoi pazienti Silvio Berlusconi e Paris Hilton

(Adnkronos) – Anni di esperienza nel mondo dell’estetica dentale hanno convertito Gianpaolo Cannizzo nella firma di riferimento del panorama nazionale
Milano, 23 Marzo 2023. Soprannominato da tutti come “il dentista dei Vip”, il Dr Cannizzo Gianpaolo, dell’omonimo studio dentistico milanese, racconta come negli anni sia riuscito a guadagnare la fiducia di clienti come il
Presidente Silvio Berlusconi e Paris
Hilton.
“Ho sempre cercato di puntare sul comfort e l’efficienza del mio studio dentistico”, ammette il Dr Cannizzo, “stare attenti ai piccoli dettagli per rendere l’esperienza dal dentista confortevole e, non meno importante, efficace nel raggiungimento del perfetto equilibrio tra estetica dentale e stato di salute del cavo orale”.
Negli anni, infatti, ad essersi affidati letteralmente alle sue mani, ci sono stati personaggi noti e famosi del panorama internazionale. Il Dr Cannizzo ne passa in rassegna alcuni: “Personaggi dello spettacolo, della politica, cantanti e calciatori si sono seduti nel nostro studio”, racconta, “tra quelli che più mi hanno fatto inorgoglire ci sono stati il Presidente Silvio Berlusconi e l’immensa Paris Hilton. Ciascuno nel suo campo, ha fatto la storia dell’immaginario comune”, si sbilancia il Dr Cannizzo Gianpaolo.
Ad aver attirato negli anni l’interesse e l’attenzione di così tante star ed influencers è stata una semplice cosa: “La professionalità e le tecniche all’avanguardia che utilizziamo per rendere al meglio l’estetica del sorriso di queste persone”, ammette il Dr Cannizzo.
“Un’attenzione speciale per lo stato psicologico del paziente. Deve sentirsi a casa, deve trovare una squadra di professionisti capaci di rendere l’esperienza dal dentista, che nell’immaginario comune crea sempre una reazione di repulsione, un momento di normale e quotidiana routine”, spiega Cannizzo Gianpaolo.
Oltre al comfort e al sostegno che i vip possono trovare nell’ambulatorio del Dottor Cannizzo, anche anni ed anni di esperienza nel settore dell’ortodonzia e dell’estetica dentale che gli hanno valso un riconoscimento unanime.
“Non c’è intervento dentale che non si basi su l’esperienza ultra decennale che ciascuno professionista dentro a questo ambulatorio può vantare”, incalza il Dr Cannizzo. “Senza di quella, la cura e le attenzioni che prestiamo ai nostri clienti, non significherebbero niente anche perché, da noi, si aspettano il meglio del meglio per i loro sorrisi”.
Sembra quasi vertiginoso pensare di doversi occupare del sorriso di Paris Hilton. “Lo è, infatti”, ammette il Dr Cannizzo. “Lo è da molti punti di vista ma poi resta la professionalità del ruolo che svolgiamo ed il risultato che si deve portare a casa. Questo mi aiuta molto a rimanere con i piedi ben saldi a terra, e la mente concentrata sull’obiettivo finale da raggiungere: un sorriso da sogno”.
Comunicato a cura di: PR UP Consulting
Immediapress
Giovanni Esposto, “Lavatutto da Gio”:“Ogni macchia richiede il suo lavaggio”

(Adnkronos) – La curiosità e la passione per la pulizia ha fatto nascere e poi crescere un’attività innovativa, che accanto ai servizi tradizionali offre il self e il lavaggio di oggetti per animali
Concesio (BS), 23/03/2023. Quando Giovanni Esposto portava i suoi vestiti a lavare in tintoria, era incuriosito da quell’attività. Al punto da aprire – dopo corsi di formazione e approfondimenti su tecnici, macchinari e prodotti – una sua attività, che ha chiamato “Lavatutto da Gio”.
Quella che all’inizio sembrava una scommessa, in sei anni è diventata un’attività professionale e innovativa, che conta clienti in tutta la Lombardia, oltre che nella zona di Concesio, nel Bresciano, dove Esposto ha aperto la sua lavanderia. Pensata da subito in modo moderno: da una parte, l’attività tradizionale di lavaggio a secco, stireria e sartoria; dall’altra, il self-service, che piace tanto ai giovani, ma che ora viene utilizzato da molti, con due lavatrici da 18 kg, una da 11 kg ed una da 6 kg dedicata soltanto ai vestiti da lavoro.
Le mamme, poi, possono trovare un’area attrezzata, sicura e videosorvegliata, dove lasciare giocare i bambini mentre provvedono al bucato.
“Il self – racconta Giovanni – sta andando bene, perché riesco a praticare prezzi molto competitivi. Ma sono contente pure le persone che richiedono i servizi di tintolavanderia tradizionali, anche a domicilio”.
Un’attività che richiede un aggiornamento continuo e che anche per questo appassiona Giovanni Esposto. “Esistono – spiega – tanti tipi di macchie, che richiedono tipologie diverse di lavaggio. Se non si conoscono le caratteristiche degli abiti e delle superfici da lavare e le giuste tecniche per quel tipo di macchia – avverte – si rischia di danneggiarle”. Affidarsi ad una lavanderia professionale, dunque, garantisce un risultato ottimo e mette a riparo da brutte sorprese, che poi si risolvono in un danno anche economico.
Giovanni, in particolare, si è specializzato nella smacchiatura dei capi. Anche grazie alla consulenza di un chimico. Riuscendo a togliere anche le macchie più difficili. Tipo quelle provocate sui camici dei medici dalle biro che tengono nel taschino. Aiutano, in questo, anche le attrezzature acquistate, come la lavatrice ad acqua computerizzata, particolarmente indicata per i capi delicati.
Alcune aziende si affidano alla professionalità di “Lavatutto da Gio” per ripulire le proprie divise da lavoro.
Un nuovo furgone è stato acquistato per soddisfare qualsiasi esigenza del cliente, anche a domicilio. Anche per trasportare pezzi ingombranti come tappeti o piumoni.
E poi c’è tutto il settore dei prodotti per il lavaggio dei prodotti per gli animali, dalle cucce di casa per cani e gatti alle coperte dei cavalli. Quella della pulizia degli ambienti dove vivono gli animali è un’esigenza sempre più sentita dalla clientela, che da “Lavatutto da Gio” trova prodotti specifici per lavare le superfici che vengono a contatto con gli amici a quattro zampe.
“Cerchiamo di dare risposte a tutte le esigenze della nostra clientela – conclude Giovanni Esposto – e le persone sono contente del servizio ricevuto. E’ grazie a loro che l’attività, che conta tre dipendenti (due addette allo stiraggio ed una per garantire sempre un luogo sanificato e ordinato) sta crescendo”.
Contatti: https://lavatuttodagio.it/
Immediapress
La Fondazione P.U.P.I. di Javier Zanetti e Planetwin365.news insieme per un nuovo progetto“Social & Community”

(Adnkronos) – Il portale di infotainment sviluppato da Planet Entertainment- SKS365 Group diventa Media Supporter dell’organizzazione no profit fondata dall’ex calciatore insieme alla moglie. Alla promozione delle iniziative solidali powered by P.U.P.I., si affiancheranno contenuti editoriali sui principali eventi sportivi.
Roma, 23 marzo 2023 – Una collaborazione che lega a doppio filo sport e solidarietà per promuoverne i valori più nobili e sani. È questo il motivo per cui Planetwin365.news, il sito di informazione sportiva sviluppato da Planet Entertainment –SKS365 Group ha scelto di sostenere Fondazione P.U.P.I, l’organizzazione no profit fondata da Javier Zanetti e sua moglie Paula de la Fuente per la protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti.
Grazie a questa sinergia, Planetwin365.news sarà Media Supporter di Fondazione P.U.P.I., diventando un ulteriore e potente canale per la comunicazione delle iniziative di responsabilità sociale sviluppate da Javier Zanetti e da Paula de la Fuente attraverso la loro organizzazione no profit, al fine di promuovere i valori di solidarietà, inclusione, socialità intrinsechi a entrambe le realtà.
Planetwin365.news si arricchirà quindi di nuovi contenuti realizzati dal team di P.U.P.I. e dal Capitano del Triplete che, in una rubrica dedicata sul portale web, racconterà la realtà della Fondazione P.U.P.I. Al centro dell’attenzione ci sarà il progetto “Lo sport ci rende uguali”, in cui verranno trattati temi che riguardano lo sport come strumento che favorisce l’integrazione, lo sviluppo sociale e il miglioramento della qualità di vita; in primo piano, poi, anche le emozioni dei principiali eventi sportivi.
“L’intesa con una leggenda del calcio mondiale e la sua associazione no profit ci riempie di orgoglio e ci aiuterà a sviluppare ulteriormente l’aspetto ‘social & community’ che caratterizza il nostro brand più giovane – ha dichiarato Anniina Rantala, Senior Director, Commercial Online di SKS365 – Saremo infatti in grado di offrire agli utenti di Planetwin365.news nuovi entusiasmanti contenuti e un’esperienza di intrattenimento sempre più social e interattiva. Con Javier abbiamo già avuto il piacere di collaborare su altri progetti e questo nuovo accordo rappresenta un’opportunità unica per far diventare il nostro brand un punto di riferimento per tutti gli appassionati di sport e sostenere, al contempo, le iniziative solidali della Fondazione P.U.P.I.”.
“Sono molto contento di iniziare insieme questo percorso che vede protagonista la Fondazione P.U.P.I, sono convinto che ci permetterà di raccontare l’importanza dello sport nel lavoro quotidiano della nostra associazione”, ha aggiunto Javier Zanetti. Vi ringrazio a nome mio e di Paula per aver scelto la Fondazione P.U.P.I., permettendoci di aiutare sempre più persone che ne hanno più bisogno”.
Planetwin365.news è un prodotto editoriale realizzato dal gruppo SKS365,uno dei principali operatori nel mercato internazionale del betting e gaming, presente anche nel mercato italiano,online e retail, per il tramite di SKS365 Malta Limited (titolare della concessione GAD15242 e delle concessioni rete fisica 72002e4584).
La Fondazione P.U.P.I. Onlus, fondata nel 2001 per volontà di Javier Zanetti e di Paula de la Fuente opera da più di 20 anni nell’ambito della protezione integrale dei diritti dei bambini e degli adolescenti in un’area di Buenos Aires (Argentina).I progetti dell’associazione si sviluppano in uno spazio dove bambini e adolescenti possono ricevere, fin dalla prima infanzia,l’attenzione,le cure e l’istruzione necessarie.
Immediapress
Il 1 Aprile torna a Gravina Passio Christi

(Adnkronos) – Oltre 150 i figuranti che indosseranno abiti storici
Gravina In Puglia, 23 marzo 2023. La Rievocazione storica Passio Christi è nata circa dieci anni fa col supporto ideativo di Marisa Sornatale, diventando per il territorio una manifestazione annuale immancabile e un forte attrattore turistico per Gravina In Puglia, nel periodo che si antepone alla Pasqua. Con l’intento di riportare in auge la cultura delle religioni ma anche la storia e la promozione paesaggistica, la Passio Christi ha unito un nutrito gruppo di volontari costituitisi associazione nel 2020.
La rappresentazione vivente narra la storia dell’uomo più rivoluzionario della storia, Gesù.
Il tema principale di quest’anno è il processo. Il 1 Aprile alle ore 20.00 assisteremo a Gesù d’innanzi a Pilato, accusato di essere un sobillatore di popolo, interrogato dal governatore che non trova in lui alcuna colpa. Ma la folla insorge reclamando la sua morte. Vedremo Gesù flagellato che in solitudine compirà un sofferto e suggestivo cammino verso la sua crocifissione.
Oltre 150- figuranti indosseranno abiti cuciti su misura, curati in ogni dettaglio e frutto di un’attenta ricerca storica. L’evento avrà luogo nella parte più antica della città di Gravina In Puglia, tanto apprezzata da chi la visita. Sarà interessato il centro storico, in particolare Piazza Scacchi e Piazza Benedetto XIII. La piena ed efficiente realizzazione scenica, in un luogo così suggestivo, si è resa possibile grazie alla sensibilità e al grande sostegno dell’Amministrazione Comunale e delle Aziende del territorio. Seguici su Instagram e Facebook: passiochristigravina.
contatti
https://www.facebook.com/passiochristigravina
https://www.instagram.com/passiochristigravina/
Immediapress
“Qualcuno ha condiviso un file con te”: Kaspersky mette in guardia sulle notifiche legittime di SharePoint sfruttate per il phishing

(Adnkronos) – Milano, 23 marzo 2023. Nel tentativo di ottenere le credenziali aziendali, i criminali informatici nascondono i link di phishing in un file su un server SharePoint violato e li distribuiscono attraverso un meccanismo di notifica tradizionale. Queste e-mail riescono a eludere più facilmente i filtri antispam e sembrano più credibili, soprattutto se l’azienda utilizza questo servizio. Recentemente, gli esperti di Kaspersky hanno rilevato più di 1.600 notifiche dannose con potenziali vittime in Europa, Nord America e altre ragioni. Sebbene la portata degli attacchi non sia ancora massiccia, le aziende dovrebbero essere consapevoli del nuovo meccanismo e mitigare i rischi in anticipo.
I filtri antispam sono quasi sempre in grado di rilevare le e-mail di phishing con un link nel corpo del messaggio, quindi i criminali informatici perfezionano costantemente i loro metodi per cercare di superare le soluzioni di sicurezza. Attualmente, non si limitano a nascondere i link di phishing su un server SharePoint, come negli schemi precedentemente noti, ma li distribuiscono utilizzando notifiche di SharePoint legittime. Una soluzione di sicurezza Kaspersky ha filtrato oltre 1.600 notifiche malevole tra dicembre 2022 e febbraio 2023. I criminali informatici hanno cercato di ottenere i dati di aziende in Austria, Francia, India, Italia, Giappone, Paesi Bassi, Russia, Singapore, Corea del Sud, Spagna e Stati Uniti.
Questo sistema di notifiche legittime fa in modo che anche i dipendenti più esperti in ambito tecnologico abbassino la guardia: vengono, infatti, inviate a nome dei servizi di un’azienda reale e non suscitano dubbi, soprattutto se solitamente si utilizza SharePoint.
Come funziona il phishing attraverso le notifiche di Sharepoint
Un dipendente riceve una notifica standard di SharePoint in cui gli viene comunicato che qualcuno ha condiviso con lui un file OneNote. Si tratta di un’e-mail del tutto legittima, che può aggirare il filtro antispam più facilmente di un link di phishing nascosto in un server SharePoint.
Un dipendente clicca il link che apre il file OneNote menzionato, ma il testo della notifica contiene un’altra “comunicazione” con un’icona enorme relativa a un diverso tipo di file (ad esempio PDF) e un link di phishing standard.
Questo link di phishing conduce a un sito web che simula la pagina di login di Microsoft OneDrive. I criminali informatici lo utilizzano per rubare le credenziali di vari account e-mail, come Yahoo!, AOL, Outlook, Office 365 e altri.
Come le aziende possono limitare i rischi legati a questo tipo di phishing
Nonostante queste e-mail di phishing siano convincenti, è possibile distinguerle grazie a una serie di red flag che possono essere mostrati ai dipendenti.
“Prima di tutto, il file è sconosciuto, così come il mittente. Generalmente i colleghi non condividono documenti senza un’introduzione. Inoltre, ci sono altri segnali: un link al file OneNote all’interno della notifica e un file PDF che appare sul server all’improvviso. Peraltro, il link per il download porta a un sito di terze parti, il cui indirizzo web non è collegato all’organizzazione della vittima o al server SharePoint. Il sito di phishing imita la pagina di login di OneDrive, un altro servizio Microsoft non collegato a SharePoint. Per essere sicuri, è necessario prestare attenzione a tutte le e-mail sospette e verificare la presenza di tali incongruenze”, ha spiegato Roman Dedenok, Spam Analysis Expert di Kaspersky.
Ulteriori informazioni sul phishing attraverso le notifiche di SharePoint sono disponibili sul blog di Kaspersky.
Per essere sempre protetti dalle tecniche di phishing che colpiscono piccole, medie e grandi imprese, Kaspersky consiglia di:
•Utilizzare soluzioni di sicurezza con tecnologie anti-phishing non solo sui server di posta dell’azienda, ma anche sui dispositivi business di tutti i dipendenti.
•Fornire al proprio personale una formazione di base in materia di cybersecurity. È importante effettuare simulazioni di un attacco di phishing per assicurarsi che il personale sia in grado di distinguere le e-mail di phishing.
•Se si usa il servizio cloud Microsoft 365, è bene non dimenticare di proteggere anche questo. Kaspersky Security for Microsoft Office 365 offre funzionalità dedicate anti-spam e anti-phishing, oltre a proteggere le app SharePoint, Teams e OneDrive per garantire la sicurezza delle comunicazioni aziendali.
-
Spettacolo7 giorni fa
Gf Vip, Daniele Dal Moro squalificato
-
Ultima ora1 settimana fa
Concutelli, striscione a Roma a ‘firma’ gruppo ultras giallorosso
-
Ultima ora6 giorni fa
Udinese-Milan 3-1, tris bianconero e rossoneri k.o.
-
Ultima ora7 giorni fa
Atalanta-Empoli, rimonta nerazzurra con gol di De Roon e Hojlund
-
Ultima ora1 settimana fa
Morta Bice Biagi, figlia di Enzo: la giornalista aveva 75 anni
-
Lavoro1 settimana fa
Roma: Alitur, 18 aprile a Tor Vergata XXX edizione del Forum Università-Lavoro
-
Ultima ora5 giorni fa
Inter-Juve 0-1, gol di Kostic e bianconeri sbancano San Siro
-
Finanza1 settimana fa
Borsa Milano oggi, crollo di Credit Suisse e paura per le banche Ue. Piazza Affari va giù