Connect with us

Immediapress

BTM Italia e BuyPuglia tornano alla Fiera del Levante di...

Published

on

BTM Italia e BuyPuglia tornano alla Fiera del Levante di Bari dal 27 al 28 febbraio. Obiettivo: diventare il punto di riferimento del turismo del Sud Italia

BTM Italia e BuyPuglia tornano alla Fiera del Levante di Bari dal 27 al 29 febbraio. Obiettivo: diventare il punto di riferimento del turismo del Sud Italia

Milano, 06/02/2024 - Si terranno dal 27 al 29 febbraio 2024 alla Fiera del Levante di Bari la 10a edizione di BTM Italia, fiera internazionale certificata ISFCERT, e l’ottava di BuyPuglia, evento di commercializzazione del prodotto turistico pugliese organizzato da Puglia Promozione. Per il secondo anno le due manifestazioni uniscono le forze per organizzare un unico grande evento di promozione del turismo con l’obiettivo di diventare il terzo per grandezza nel mercato italiano e il primo del Sud Italia. Dopo il successo di pubblico del 2023, con quasi 30mila partecipanti, quest’anno la manifestazione raddoppia gli spazi e occuperà un’area di 12mila metri quadri.

L’evento è stato presentato ufficialmente a Milano nel corso della Borsa Internazionale del Turismo in un panel a cui hanno partecipato l’assessore pugliese a Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo, l’assessore pugliese al Turismo, Gianfranco Lopane, il direttore del dipartimento turismo di regione Puglia, Aldo Patruno, il direttore generale di Puglia Promozione, Luca Scandale e il CEO & Founder di BTM Italia, Nevio D’Arpa. Il panel ha sottolineato le sinergie positive generate da questi due eventi e che hanno portato alla riconferma della formula, soffermandosi poi sull’evento nell’evento BTM4JOB, giunto alla terza edizione come spazio di confronto tra aziende, enti e realtà strutturate del comparto e ragazzi che vogliono lavorare nel mondo del turismo a cui saranno forniti gli strumenti necessari per la formazione e l’inserimento.

L’Assessore Sebastiano Leo ha dichiarato: “Il nostro obiettivo come assessorato è costruire una governance che adempia ad azioni formative per un sistema integrato tra formazione e pubblico/privato focalizzato sulla accoglienza turistica dei territori pugliesi. Un percorso già intrapreso con i network del mare che creano figure professionali legate a una delle nostre più grandi risorse, il mare appunto, in un sistema sinergico con its e scuola e soprattutto formazione professionale. Pensiamo alla necessità di destagionalizzare il turismo puntando sulla qualità e sulle specificità territoriali da valorizzare. Con Btm, sul territorio apriamo una nuova finestra sul turismo. Lavoriamo per sviluppare azioni informative/formative destinate ad un parterre di operatori ma anche non addetti, coinvolgendo in primis gli enti locali nella creazione di ecosistemi virtuosi per la costituzione della cittadinanza dell’accoglienza turistica”.

L’assessore Gianfranco Lopane ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti dell’edizione passata di BTM e BuyPuglia a Bari per cui ci è parso naturale riconfermarla e rendere ancora più forte una sinergia che dimostra ulteriormente come sia vincente la collaborazione tra pubblico e privato”

Il direttore generale di Puglia Promozione Luca Scandale ha detto: “Per la prima volta BuyPuglia si terrà nell’arco di tre giorni per massimizzare i benefici della collaborazione con BTM. Grazie a questa sinergia possiamo creare un evento unico per il Sud Italia e diventare il terzo polo del turismo in Italia, dopo le due grandi fiere nazionali, grazie anche alla notevole qualità dei contenuti, supportati da un comitato scientifico di alto valore”.

Il CEO di BTM Nevio D’Arpa ha concluso: “Quest’anno festeggiamo la decima edizione di un evento che anno dopo anno si conferma come un punto di riferimento nel panorama turistico nazionale e ogni volta presenta importanti innovazioni. Quest’anno vogliamo dare grande spazio ai temi della formazione e del lavoro, cruciali per sviluppo del turismo, riconfermare la nostra vocazione verso l’innovazione nel settore con workshop dedicati e un’ampia area dedicata alle startup, e poi presentare un’importante novità come Apulia Tourism Investment per far incontrare domanda e offerta per lo sviluppo di nuove proposte di ospitalità sul territorio”.

BTM Italia ha scelto il tema BTM PLAY – a new adaptive code, per raccontare l’evoluzione del mondo del turismo in 100 tra eventi e conferenze e 5 aree tematiche: BTM Gusto per il turismo eno-gastronomico; BTM SAY YES per il destination wedding, Apulia Tourism Investment, sul mercato immobiliare dell’ospitalità pugliese, BTM Start Innovation per innovazione, digitalizzazione e startup e infine BTM4JOB per la formazione e lavoro.

BTM Play vuole essere un appello a tutti gli attori dell'industria turistica, l'invito a una nuova genesi, alla scrittura di nuovi alfabeti, lo start a una ricodifica che inauguri la nuova era del "Turismo Adattivo". Da qui la scelta del verbo “play” che, non si limita solo alla sfera ludica, ma racchiude altri e più profondi significati, come interpretare, cooperare, agire.

Gli eventi sono organizzati con il supporto del comitato scientifico composto da Giulia Eremita, consulente di strumenti e strategie digitali, Martha Friel, docente IULM Milano, Valentina Boschetto Doorly, manager e formatrice, Edoardo Colombo, consulente di nuove tecnologie, Rodolfo Baggio, docente Bocconi Milano e Beppe Giaccardi, consulente di strategia per il turismo, coordinati dall’event manager di BTM, Mary Rossi.

BTM si arricchirà inoltre di interessanti workshop tematici: il B2B Business Meeting, workshop dedicato all'incoming; il B2C Travel Trade dedicato all’outgoing; il workshop Plug & Play, con approfondimento sugli strumenti di AI generativa utili per lavorare nel turismo, il workshop Young Challenge Puglia per giovani tra 18-35 anni per disegnare il futuro del turismo della Regione e il collaudato format BTM Off! by Titanka per la formazione digitale degli albergatori nella giornata del 28 febbraio.

Una novità assoluta della decima edizione sarà Apulia Tourism Investment, evento sul mondo degli investimenti nel settore turistico-immobiliare per lo sviluppo delle attività alberghiere in Puglia, previsto il 29 febbraio e promosso da BTM e Vestas Consulting & Development, società con esperienza pluriennale nel campo. Nasce per far incontrare operatori e investitori, come brand alberghieri nazionali e internazionali, presentare progetti immobiliari turistici sul territorio e confrontarsi sui temi strategici dello sviluppo.

Per ulteriori informazioni:

Domenico Palladino

ufficio stampa BTM

press@btmitalia.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Miss Italia America 2024

Published

on

Miss Italia America 2024

MIAMI BEACH, 19 aprile 2024 - In una serata memorabile presso DAL CONTADINO TRATTORIA del famoso personaggio Tv NUCCIO GIANNINO a FORT LAUDERDALE autentico tempio di cucina e musica italiana, FRANCESCA COPERTINO ha brillantemente vinto il titolo di Miss Italia America 2024. Con la sua innata eleganza e un magnetismo scenico indiscutibile, Francesca ha catturato l'attenzione di giuria e pubblico, dominando il prestigioso concorso. Le sue radici italiane, con una nonna siciliana e un nonno pugliese, hanno arricchito la sua vittoria, celebrata tra gli applausi di un élite di ospiti, inclusi l’incomparabile Carmen Russo e il leggendario STEFANO TACCONI, presidente di giuria.

La giuria di quest'anno, presieduta da Stefano Tacconi, includeva figure di spicco del mondo dello spettacolo e della moda come la showgirl ARIANNA, il ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi, la look maker internazionale VIVI RAMASSOTTO, il singer chef Nuccio Giannino, e la manager di successo Kremena. A loro si aggiunge il rinomato manager internazionale Natale Campisi della Campisi Group, che ha contribuito con la sua esperienza nel settore.

L’evento si è distinto per le sue esibizioni musicali di straordinaria qualità, culminate nel duetto mozzafiato tra Virginio e la talentuosa ARIANNA, che hanno eseguito “Alleluia” con una passione e una sinergia tali da lasciare il pubblico in totale estasi. Il tenore Teo ha incantato gli ospiti con la sua voce potente e carismatica, mentre Andrea del Principe ha eseguito magistralmente la sigla del programma, aggiungendo un tocco di classe all’evento.

Più che una semplice gara di bellezza, la serata è stata una vera celebrazione dell'eccellenza, sia nel mondo dello spettacolo che nel settore marittimo, quest'ultimo onorato dal prestigioso Oscar dei Porti (registrato il giorno dopo l'evento per Rai Italia e condotto da Roberto Onofri e Arianna Bergamaschi). Le finaliste, guidate abilmente dal manager Elio Bartolotta, hanno brillato in qualità di ospiti d'onore, elevando ulteriormente il livello dell’evento.

Questa edizione di Miss Italia America segna l'inizio di un viaggio esaltante nel contesto di Miss Italia nel Mondo, progetto visionario ideato da Enzo Mirigliani nel 1991 e vigorosamente ripreso da Patrizia Mirigliani. Roberto Onofri, direttore dell'evento, ha enfatizzato il ruolo del concorso come trampolino di lancio per le aspirazioni e i sogni delle giovani italo-americane. Con il suo trionfo, Francesca Copertino non solo porta avanti una tradizione di eccellenza, ma incarna brillantemente la promessa e l'aspirazione delle generazioni future.

Continue Reading

Immediapress

Serie A – L’Inter vuole la seconda stella nel derby con il...

Published

on

Roma, 19 aprile 2024 – Una per coronare una stagione esaltante, in Serie A, e vincere il tricolore nella partita più sentita contro gli eterni rivali cittadini. L’altra per ritardare di qualche settimana i festeggiamenti dei cugini e riscattare l’eliminazione in Europa League. Le luci di San Siro si accendono lunedì sera per il derby Milan-Inter con i nerazzurri che sono ad un passo dalla seconda stella: gli esperti Sisal vedono favoriti i primi della classe a 1,95 contro il 3,75 dei ragazzi di Pioli mentre si scende a 3,50 per il pareggio. Divisione della posta arrivata solo una volta, in campionato, negli ultimi cinque anni. Inter che, tra l’altro, ha una striscia aperta di 5 vittorie consecutive in tutte le competizioni contro il Milan. Ci si sfiderà a viso aperto e quindi l’Over 3,5, offerto a 2,60, non è da escludere. È un derby e, come in ogni stracittadina che si rispetti, nessuno tirerà indietro la gamba: un rigore è in quota a 2,75, una espulsione a 3,15 e un intervento del VAR è dato a 3,00. Allenatori protagonisti, nel bene e nel male: nel primo caso con un goal dalla panchina, si gioca a 2,25, per una intuizione geniale mentre nel secondo qualche protesta di troppo potrebbe portare a un cartellino giallo, a 4,00, per uno tra Pioli e Inzaghi. Lautaro Martinez, primo marcatore a 5,50, vuole mettere il timbro finale sulla stagione interista ma attenzione anche a Henrikh Mkhitaryan, gol o assist a 3,50. Il Milan spera che Rafa Leao abbia voglia di rivalsa, gol nel primo tempo a 7,25, e che Olivier Giroud, a 3,25, lasci il segno nel suo ultimo derby da rossonero.

Poche ore prima, all’Olimpico, la Roma, reduce dall’aver eliminato proprio il Milan in Europa, ospita il Bologna in un match decisivo per la corsa alla Champions. Capitolini avanti, per gli esperti Sisal, a 2,30 contro il 3,25 felsineo mentre il pareggio è in quota a 3,00. Partita tiratissima come dimostrano i sei precedenti più recenti: ecco quindi che la Combo No Goal + Under 2,5, in quota a 1,93, potrebbe fare la sua comparsa per la settima volta di fila. Se una rete da fuori, a 3,75, è nelle corde del match, attenzione poi a un palo o una traversa colpiti dalla Roma, già a quota 14 in Serie A in questa speciale classifica: il legno numero 15 dei giallorossi si gioca a 3,10. Protagonista, anche se solo per un tempo, contro il Milan, Paulo Dybala vuole trascinare la Roma anche in campionato: la doppietta della Joya pagherebbe 15 volte la posta. Senza capitan Ferguson, il Bologna spera che Joshua Zirkzee ritrovi la via della rete: il gol del bomber rossoblù è dato a 3,50.

L’Atalanta, vittoria a 1,85, parte favorita nel derby lombardo contro il Monza, offerto a 4,00. Favorita anche la Fiorentina, tre punti a 1,67, contro una Salernitana che vuole chiudere in bellezza la stagione, trionfo dato a 5,00. Il Napoli, vincente a 1,67, vuole tenere accese le speranze europee a Empoli, a 4,75, mentre nel derby del Triveneto, il Verona a 2,50 è leggermente favorito sull’Udinese, in quota a 3,00.

Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione.

Sisal è uno dei principali operatori internazionali nel settore del gioco regolamentato ed è attualmente attiva in Italia, Marocco e Turchia, con un’offerta che comprende lotterie, scommesse, giochi online e apparecchi da intrattenimento. La Società opera a livello internazionale nel canale retail attraverso una rete di oltre 49.000 punti vendita, e su quello online con 1 milioni di consumatori.

La strategia di Sisal poggia su tre pilastri: la sostenibilità, con un impegno costante sullo sviluppo del programma di Gioco Responsabile e attraverso l’offerta di un modello di intrattenimento sicuro e trasparente - l’innovazione digitale, grazie alla piattaforma di gioco all’avanguardia orientata all’omnicanalità e alle competenze per lo sviluppo in-house di software e applicazioni per cogliere le opportunità della transizione digitale - l’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aggiudicarsi gare per nuove concessioni all’estero sulla base della solida expertise maturata.

Dal 4 agosto 2022 Sisal è parte di Flutter Entertainment plc, il più grande operatore online di giochi e scommesse al mondo, con un portafoglio di marchi riconosciuti a livello mondiale e quotato alla Borsa di Londra nell’indice FTSE.

Sisal Italia S.p.A.

Ufficio stampa:

Continue Reading

Immediapress

Nestlé: Orzoro vince il premio “Best Packaging...

Published

on

Premiazione Orzoro

Riconosciuta l’accessibilità del prodotto grazie al design ergonomico e alla presenza di informazioni in braille

 

Assago, 19/04/2024 – La confezione di Orzoro da 120gr ha vinto il premio “Best Packaging 2024”, conferito questa mattina dall’Istituto Italiano Imballaggio per la categoria “accessibilità”. La giuria ne ha infatti riconosciuto la semplicità di utilizzo grazie al design ergonomico del packaging, di forma ovale, adatto per adulti e bambini, caratterizzato da un coperchio richiudibile e facilmente estraibile mediante la presenza di due linguette di presa laterali. Inoltre, sul pack sono riportate le informazioni di base sul prodotto anche in braille, al fine di consentirne la lettura a ipovedenti e non vedenti.

Il marchio Orzoro fa parte del Gruppo Nestlé dal 1974 . Inizialmente era destinato alla colazione dei bambini come sostituto del latte, ma il cambiamento delle abitudini alimentari verso una dieta più sana ha portato Nestlé Orzoro a rivolgersi anche a un pubblico adulto, diventando leader nel mercato delle bevande a base d'orzo. Oggi, Orzoro è il prodotto a base d'orzo più venduto in Italia, scelto da quasi 3 milioni di famiglie.

“Siamo molto orgogliosi di questo premio, che riconosce l’impegno e la dedizione con cui ogni giorno lavoriamo per rendere più sostenibili e accessibili gli imballaggi dei nostri prodotti. La gamma di referenze Orzoro - e con essa anche il packaging - si è evoluta nel tempo per soddisfare le nuove tendenze e abitudini di consumo e per venire incontro alle esigenze dei consumatori, sempre più attenti alla sostenibilità, all’accessibilità e alla facilità di utilizzo del prodotto” ha dichiarato Diletta Golfieri, Marketing Manager Nescafé e Orzoro.

“La confezione di Orzoro, packaging iconico, colpisce nella sua riconoscibile semplicità per l’attenzione all’accessibilità. Somma infatti diversi elementi quali ergonomia, easy open e richiudibilità. Le informazioni sono inoltre accessibili ai non vedenti grazie alla stampa in braille presente sul tappo” ha commentato il presidente di giuria, Luigi De Nardo, docente del Politecnico di Milano.

Oggi è sempre più importante lavorare sull’accessibilità del packaging, area in cui il Gruppo ha già raggiunto significativi risultati in tema di riciclabilità: in Europa Nestlé ha conseguito l’importante traguardo del 95% di packaging dei propri prodotti progettati per il riciclo.

Il Gruppo, infatti, sta lavorando con costanza e determinazione per conseguire risultati sempre più significativi in ottica di economia circolare focalizzandosi su tre diversi fattori-chiave: riprogettare i propri imballaggi, ridurre al minimo i rifiuti e ottimizzare l’utilizzo di materiali riciclabili e riutilizzabili. 

Nestlé si sta concentrando sullo sviluppo di packaging che utilizzano meno materia prima, alleggerendo ed eliminando coperchi, accessori, strati e pellicole di plastica non necessari, continuando sempre a garantire la sicurezza alimentare dei prodotti.

Gruppo Nestlé

 

Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la Nutrizione, la Salute e il Benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.

Nel 2023 Nestlé ha celebrato 110 anni di presenza in Italia, rinnovando il suo impegno con azioni concrete per esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.

L’azienda opera in Italia in 9 categorie con un portafoglio di numerose marche, tra queste: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.

Per ulteriori informazioni:

Barbara Desario

Brand Communication & Event Manager

E-mail: Barbara.Desario@it.nestle.com

 Ufficio stampa – SEC Newgate Italia Srl Società Benefit

Gabriele Bertipaglia – gabriele.bertipaglia@secnewgate.it – 335/7203720

Sara Brusa Pasquè – sara.brusapasque@secnewgate.it – 347/7628265

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo2 ore ago

Federico Fashion Style vittima di aggressione omofoba:...

La denuncia del parrucchiere delle star: "Preso a schiaffi e un pugno in faccia su un treno davanti agli occhi...

Cronaca2 ore ago

Covid, 72enne col virus per 613 giorni: ‘eterni...

L'uomo fortemente immunocompromesso è morto, ricercatori hanno 'fotografato' evoluzione Sars-CoV-2 nel suo organismo La più lunga infezione cronica da Sars-CoV-2...

Esteri2 ore ago

G7, Tajani: “Convergenza su tutte le questioni...

A Capri il vertice dei ministri degli Esteri "Grande unità d'intenti e convergenza su tutte le questioni internazionali". Così Antonio...

Economia2 ore ago

Al Gic di PIacenza in scena l’innovazione tecnologica...

Proseguone le Giornate Italiane del Calcestruzzo - Italian Concrete Days - principale mostra-convegno a livello europeo Macchine che disgregano e...

Ultima ora2 ore ago

Corona “non è più pericoloso”, restituito il...

Potrà volare negli Usa per girare documentari Fabrizio Corona non è più 'pericoloso' e può riavere il passaporto. Il collegio...

Economia2 ore ago

Lucente (Reg. Lombardia): “Digitalizzazione tema...

“Vogliamo facilitare l’utenza attraverso la digitalizzazione dei biglietti del trasporto pubblico”. A dirlo è l’assessore ai Trasporti e Mobilità sostenibile...

Economia2 ore ago

Gic 2024, F. Freri (consorzio Rec): “Presentiamo innovativo...

“Quello del consorzio Rec è un innovativo progetto pilota di economia circolare che vede protagonisti i rivenditori di materiale da...

Economia2 ore ago

Gic 2024, G. Freri (Federcomated): “Tutti portiamo a casa...

“Credo sia sempre molto importante trovarsi in punti d'incontro quali sono le fiere, perché da qui sicuramente tutti portiamo a...

Spettacolo2 ore ago

La vita privata di Alberto Sordi in un docufilm, primo ciak...

Tratto dal libro "Alberto Sordi secret" scritto dal giornalista e conduttore Rai Igor Righetti, cugino del grande attore Al via...

Ultima ora2 ore ago

“Non ha prodotto i risultati auspicati”, stop...

L'annuncio della Direzione Prime Time L’ultima puntata del programma 'Forte e Chiara' non andrà in onda. Lo comunica la Direzione...

Spettacolo2 ore ago

Enrico Nigiotti: “Io come l’alimentare di...

L'artista si racconta in occasione dell'uscita del nuovo singolo 'Occhi grandi': "La puoi ballare, cantare o urlare. E' terapeutica" Il...

Salute e Benessere2 ore ago

Medicina, sindrome intestino irritabile e sistema...

Il coordinatore D’Amato (Lum): "Il corredo genetico comune suggerisce nuovi approcci terapeutici" Alcuni dei meccanismi biologici che causano la sindrome...

Sport2 ore ago

Bayern Monaco, Zidane in pole per panchina

Il francese candidato a diventare nuovo allenatore Il Bayern Monaco è vicino ad ingaggiare Zinedine Zidane come nuovo allenatore, secondo...

Economia2 ore ago

Savino (Ordine Ingegneri): “Capire i bisogni dei...

La presentazione del progetto Healt care Idea agli Stati generali: “Pensare a un prodotto che dia risposte” “Dopo la prima...

Cronaca2 ore ago

Casamonica, Cassazione: ”Clan è mafia, delitti tipici...

Le motivazioni della sentenza della Suprema Corte sul maxiprocesso, 'ostentazione forza criminale e rivendicazione status mafiosità' I membri del clan...

Ultima ora2 ore ago

Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol...

E' maggiore polo produttivo del Gruppo a livello globale, all'inaugurazione il ministro Lollobrigida e presidente Piemonte Cirio Campari Group raddoppia...

Politica2 ore ago

Esce libro di Capanna: “Stop ipocrisia, Usa votino...

l'ex leader del '68 presenta lunedì alla Camera 'Palestina Israele. Il lungo inganno. La soluzione imprescindibile' 'Palestina Israele. Il lungo...

Spettacolo2 ore ago

Mario Venuti: “Oggi è tutto un po’ fake, il...

Esce oggi il suo 11esimo album 'Tra le carne e il cielo'. L'artista si racconta all'Adnkronos: "Con la maturità sono...

Immediapress2 ore ago

Miss Italia America 2024

MIAMI BEACH, 19 aprile 2024 - In una serata memorabile presso DAL CONTADINO TRATTORIA del famoso personaggio Tv NUCCIO GIANNINO...

Cronaca3 ore ago

Università Tor Vergata, TVx Students’ speech contest:...

Con discorso contro omologazione giovanile Con il suo discorso contro l’omologazione delle personalità Elisa Draghin vince la terza edizione di...