Connect with us

Sport

Australian Open, Djokovic batte Fritz e vola in semifinale

Published

on

Undicesima semifinale per il serbo, a caccia del suo venticinquesimo titolo Slam

Novak Djokovic - Fotogramma /Ipa

Novak Djokovic batte lo statunitense Taylor Fritz in quattro set con il punteggio finale di 7-6 4-6 6-3 6-3 e vola per l'undicesima volta in semifinale agli Australian Open. Il serbo è a caccia del suo venticinquesimo titolo Slam, primo tennista a tentare il colpo. In semifinale affronterà l'azzurro Jannik Sinner.

Gauff e Sabalenka semifinaliste

Coco Gauff è intanto la prima semifinalista dell'Australian Open. La statunitense, numero 4 del mondo e del seeding, supera l'ucraina Marta Kostyuk, numero 37 del ranking Wta, con il punteggio di 7-6 (8-6), 6-7 (3-7), 6-2 dopo tre ore e sette minuti di gioco. Gauff affronterà la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 del mondo e seconda testa di serie, che supera la ceca Barbora Krejcikova, numero 11 del ranking Wta e 9 del tabellone, con il punteggio di 6-2, 6-3 in un'ora e 11 minuti.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Consigli Fantacalcio: 5 nomi per la 30a giornata

Published

on

Cinque nomi consigliati, uno per reparto e uno Mantra

Consigli Fantacalcio: 5 nomi per la 30a giornata

Torna il campionato di Serie A e si riparte con la 30a giornata. Ovviamente riprende anche il Fantacalcio: tocca schierare la formazione in vista di domani con Napoli-Atalanta in programma alle 12.30 come primo match della giornata. Di seguito troverete un nome consigliato per ogni reparto, oltre anche ad un profilo intrigante per chi gioca al Mantra.

 

Il portiere - Svilar: E' in grande forma e contro un Lecce che tende ad attaccare tanto potrebbe portare a casa più di qualche parata interessante. Inoltre, non è da escludere che possa arrivare anche la porta inviolata.

 

Il difensore - Calafiori: Sta riprendendo ad esprimersi sui livelli visti ad inizio stagione. Sempre affidabile e alla ricerca ancora del suo primo gol in campionato.

 

Il centrocampista - Gaetano: Sembrerebbe essere il punto di riferimento offensivo del Cagliari in questo momento. Leader tecnico pronto a fare ancora una volta la differenza.

 

L'attaccante - Soulè: Nelle ultime 6 giornate ha collezionato 0 bonus e 3 insufficienze. Resta però il primo in Serie A per dribbling riusciti, nonchè decimo per tiri totali e quindicesimo per big chance create. 

 

Il nome Mantra - Ndoye (W/A): Non ha ancora segnato e quale occasione migliore del match casalingo contro una Salernitana ormai in grandissima difficoltà.

 

Fantacalcio.it per Adnkronos

Continue Reading

Sport

Atletica, Tortu: “Agli Europei voglio la medaglia,...

Published

on

(Fotogramma/Ipa)

Filippo Tortu è uno di quelli che affronta la sconfitta senza cercare scuse: "se ci si riferisce alla staffetta d’argento agli ultimi Mondiali ungheresi non sono d’accordo, non può essere una delusione un secondo posto ai Campionati del mondo quando fino al 2020 non eravamo nemmeno nei radar degli altri Paesi", spiega a “La Ragione”. "Metterci alle spalle tutti eccetto gli Stati Uniti lo considero un risultato epocale, in linea con la medaglia conquistata alle Olimpiadi di Tokyo".

Il riferimento era però alla mancata finale sui 200 metri agli Europei dello scorso agosto: "mi ha lasciato l’amaro in bocca e anche parecchio. C’è stato più di un errore da parte mia nell’approccio alla corsa e nell’ultimo anno ho lavorato molto per non ricaderci. Vedremo già dalle prime competizioni della nuova stagione se sono riuscito a lasciarmi dietro le scorie, ma sicuramente sarà così", promette Tortu.

"Quest’anno sarà fondamentale, ricco di appuntamenti importantissimi a cui voglio presentarmi al meglio delle mie possibilità. Ho fatto questa scelta insieme al mio allenatore, crediamo che allenarci con competitor più forti di me possa darmi degli stimoli nuovi e più adatti alle gare. Misurarsi con gli altri è importante e non voglio più che questa cosa sia circoscritta alle gare", spiega il 25enne sprinter milanese a La Ragione. La sua determinazione lascia intendere davvero che la seconda parte della sua carriera sia a un punto di svolta: "se fai sempre le stesse cose non potrai mai essere migliore di ciò che sei, da qui la necessità di crearsi nuovi ostacoli e difficoltà per cercare di uscirne più forti. Allenarmi con atleti migliori e cercare giorno dopo giorno di avvicinarmi a loro è indice di volontà di miglioramento. Arriverà un giorno in cui mi renderò conto di essermi messo tutti gli avversari dietro le spalle".

Infine, gli obiettivi. Messi in fila senza preferenze, senza nascondersi: "agli Europei voglio la medaglia. Non importa con quale tempo, andare sotto i 20 secondi nei 200 metri va bene ovunque, ma alle Olimpiadi punto alla finale e al podio. A Tokyo abbiamo dato un segnale, a Budapest l’abbiamo confermato: ormai come staffetta siamo una delle squadre da battere", conclude Tortu.

Continue Reading

Sport

Lazio-Juve, Allegri: “Club ha fiducia in me, non...

Published

on

"Inizia il rush finale di 55 giorni nell'ultima fase della stagione"

Massimiliano Allegri

"Sono contento che la società mi abbia rinnovato la sua fiducia, non avevo alcun dubbio su questo, con la società stiamo lavorando. Il club sta programmando il futuro ma in questo momento bisogna restare focalizzati sul presente perché inizia questo importantissimo rush finale di 55 giorni nell'ultima fase della stagione". Massimiliano Allegri e la Juventus si preparano a far visita alla Lazio nella 30esima giornata della Serie A. La formazione bianconera è in crisi profonda, con una sola vittoria ottenuta nelle ultime 8 giornate. La società, nelle dichiarazioni ufficiali, ribadisce la fiducia nel tecnico anche per il futuro, in virtù di un contratto valido fino al 2025.

"In questo momento dobbiamo restare concentrati sul finale di stagione, abbiamo buttato tanti punti di vantaggio che avevamo sulle quinte. Bisogna essere realisti, abbiamo fatto solo 7 punti nelle ultime 8 partite e abbiamo fatto solo 13 punti nel girone di ritorno. Abbiamo 9 partite per consolidare uno dei tre posti Champions che sono rimasti. Poi c'è la Coppa Italia, martedì abbiamo una gara importante con la Lazio" nella semifinale d'andata.

"Nel calcio esistono anche questi momenti, bisogna rialzarsi per arrivare all'obiettivo della società, arrivare in Champions. La squadra deve rimanere serena, ha fatto 59 punti e non ho nulla da rimproverare. Quando mancano i risultati bisogna fare qualcosa in più per ritrovare entusiasmo in vista del finale di stagione. La quota Champions è a 70 punti, non bastano i 59 che abbiamo. Ne servono altri, dobbiamo tornare a vincere", aggiunge Allegri.

Cosa vuole fare Allegri in futuro? "Ho amore, voglia e passione per questo sport. Sto diventando diversamente giovane, sono contento di quello che ho fatto e nello stesso tempo ho tanta voglia di lavorare e divertirmi ancora, voglio stare sui campi. L'importante ora è pensare a domani e vivere questi 55 giorni con il desiderio di centrare obiettivi importanti".

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora1 ora ago

Louis Gossett Jr è morto a 87 anni

E' stato il primo uomo di colore a vincere l'Oscar come attore non protagonista E' morto a 87 anni Louis...

Ultima ora2 ore ago

‘Sandokan’ pentito, Cantone: “Ora...

Il procuratore di Perugia all'Adnkronos: "Il suo pentimento certifica la vittoria dello Stato" Spero che "Sandokan" possa "parlare dei suoi...

Politica2 ore ago

Scuola, Occhiuto (Fi): “Proposta Valditara delicata,...

"Guardare al modello adottato dalle scuole francesi all'estero" "Io credo che qualsiasi soluzione debba basarsi su un approccio che promuova...

Sostenibilità2 ore ago

Eventi estremi, la ‘mappa’ delle aree più a...

Uno studio Enea pubblicato sulla rivista Safety in Extreme Environment ha permesso di identificare le aree del nostro Paese più...

Cronaca2 ore ago

Meteorologo: ”In arrivo imponente carico di...

''E' in arrivo un imponente carico di pulviscolo proveniente dal deserto del Sahara sull'Italia e sull'Europa che provoca cieli giallognoli...

Cronaca2 ore ago

Terremoto in Grecia, scossa avvertita anche in Puglia,...

Epicentro a circa 40 km dalla costa greca, tra le città più vicine c'è Pyrgos a nord-est, l'isola di Zante...

Esteri2 ore ago

È Meghan l’erede di lady Diana? Cosa dice...

Tom Quinn: "Davvero significativo che il nuovo brand della duchessa del Sussex sia stato annunciato nel giorno del premio dedicato...

Esteri2 ore ago

007 Kiev, a maggio nuova offensiva russa – Ascolta

Al termine delle esercitazioni della Nato in Nord Europa, a maggio-giugno i russi tenteranno una nuova offensiva, è quanto afferma...

Spettacolo2 ore ago

Fedez in lacrime a ‘Belve’, il rapper smentisce...

A quanto apprende l'Adnkronos il rapper si è commosso fino alle lacrime parlando di moglie e figli Fedez in lacrime...

Esteri2 ore ago

Ucraina, ambasciatrice polacca a Roma: “Debolezza Ue...

"La paura della Russia non è irrazionale, l'Europa aumenti le forniture a Kiev" “La debolezza dell’Europa incoraggia Vladimir Putin a...

Ultima ora2 ore ago

Ucraina, la sveglia sulla guerra e il rapporto...

Il professore francese spiega la relazione tra Francia e Italia attraverso quattro leader. E mette in guardia chi pensa di...

Sport2 ore ago

Consigli Fantacalcio: 5 nomi per la 30a giornata

Cinque nomi consigliati, uno per reparto e uno Mantra Torna il campionato di Serie A e si riparte con la...

Immediapress3 ore ago

SNAI – Serie A: Lazio-Juve e Fiorentina-Milan i match clou....

Il campionato torna dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali: cinque partite sabato, cinque lunedì compreso l’impegno della capolista...

Sport3 ore ago

Atletica, Tortu: “Agli Europei voglio la medaglia,...

Filippo Tortu è uno di quelli che affronta la sconfitta senza cercare scuse: "se ci si riferisce alla staffetta d’argento...

Economia3 ore ago

Editoria, Marra: “Ia macchina possente ma servono...

L'editore dell'Adnkronos: "Le nuove tecnologie sono sempre fonte di nuove opportunità, ma la creatività appartiene all’uomo e su questa frontiera...

Ultima ora3 ore ago

Chi è ‘Sandokan’ Schiavone, il boss pentito...

Il 70enne dalla cella ha fatto pervenire una richiesta di incontro ai magistrati della Direzione Nazionale Antimafia, primi colloqui a...

Cronaca3 ore ago

Via Crucis, le meditazioni scritte dal Papa: “La...

Quattordici stazioni nelle quali Francesco fa un dialogo con Gesù e denuncia nuovamente la “follia della guerra” “La sofferenza con...

Immediapress3 ore ago

Serie A: Lazio-Juventus, esordio in salita per Tudor....

La Lazio punta a interrompere la striscia casalinga di ko, ma i bianconeri partono leggermente avanti. Napoli e Milan favorite...

Immediapress3 ore ago

Serie A – Tudor, all’esordio con la Lazio, sfida la “sua”...

Roma, 29 marzo 2024 – Il weekend pasquale si preannuncia davvero ricco di big match per la Serie A con...

Sport3 ore ago

Lazio-Juve, Allegri: “Club ha fiducia in me, non...

"Inizia il rush finale di 55 giorni nell'ultima fase della stagione" "Sono contento che la società mi abbia rinnovato la...