Connect with us

Sport

Udinese-Inter 1-2, rimonta nerazzurra con rigore di...

Published

on

Udinese-Inter 1-2, rimonta nerazzurra con rigore di Calhanoglu e gol di Frattesi

Bianconeri avanti nel primo tempo con Samardzic. I nerazzurri pareggiano in avvio di ripresa, allo scadere il gol decisivo

Lautaro in azione

L'Inter vince 2-1 in extremis sul campo dell'Udinese nel match che oggi chiude la 31esima giornata della Serie A 2023-2024. I bianconeri passano in vantaggio con Samardzic al 40', i nerazzurri replicano al 55' con il rigore di Calhanoglu e trovano il 2-1 al 95' con Frattesi. Il risultato consente all'Inter, capolista indiscussa in classifica, di salire a 82 punti con 14 lunghezze di vantaggio sul Milan, secondo a quota 68.

Alla formazione allenata da Inzaghi servono 8 punti per la certezza aritmetica dello scudetto. Se il Milan dovesse steccare, ovviamente, la quota tricolore per i nerazzurri si abbasserebbe. L'Udinese rimane a quota 28, con 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione.

La partita

Il risultato matura al termine di un match che entrambe le squadre iniziano a ritmo serrato. L'Udinese non rinuncia a premere e affronta la capolista a viso aperto. L'Inter prova a distendersi affidandosi alle accelerazioni di Dimarco, il più ispirato in avvio. La prima vera occasione da gol arriva al 21': conclusione di Calhanoglu, Okoye è attento.

La formazione allenata da Inzaghi aumenta il numero dei giri, l'Udinese deve difendersi e al 30' serve un altro intervento di Okoye per disinnescare il nuovo tentativo di Calhanoglu. Al 40', l'Udinese mette la testa fuori dal guscio e colpisce. Il tiro-cross di Samardzic, deviato da Carlos Augusto, beffa Sommer e vale l'1-0 per i friulani. L'Inter avrebbe la chance per rispondere prima del riposo: cross di Dimarco, capocciata di Lautaro e Okoye è ancora presente.

La reazione nerazzurra si concretizza al 55'. Okoye in uscita stende Thuram, rigore che Calhanoglu trasforma: 1-1. Il pareggio sembra saziare la capolista, che alza il piede dall'acceleratore. La raffica di sostituzioni modifica il volto delle due squadre e l'Inter riprende quota con la verve del neoentrato Frattesi. Al 71' il centrocampista si fa vivo con un colpo di testa impreciso, al 77' non inquadra la porta su suggerimento di Thuram. Il terzo tentativo, sui titoli di coda, è quello buono. Al 95' Okoye devia sul palo la conclusione di Lautaro, Frattesi deve solo appoggiare il pallone in rete: 1-2 e scudetto sempre più nerazzurro.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Serie A: gli squalificati della 34esima giornata

Published

on

Sono 10 i calciatori che salteranno il prossimo turno: emergenza per Milan e Roma

Serie A: gli squalificati della 34esima giornata

Si è chiuso ieri con il derby di Milano il 33esimo turno di Serie A, che ha visto l'Inter vincere aritmeticamente lo Scudetto con cinque turni di anticipo. Ora per i fantallenatori è già tempo di pensare alle sfide in programma nel prossimo turno e fare i conti con assenze pesanti.

Di seguito l'elenco completo dei calciatori che salteranno la 34esima giornata di campionato causa squalifica:

Continue Reading

Sport

Coppa Italia, oggi semifinale ritorno Lazio-Juve: orario e...

Published

on

Il match alle 21 allo Stadio Olimpico

Massimiliano Allegri - (Fotogramma)

Si gioca oggi, martedì 23 aprile 2024, la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Lazio. Il match, in programma allo Stadio Olimpico di Roma dalle 21, sarà visibile in esclusiva in chiaro su Canale 5, oltre che in streaming su Mediaset Infinity e su SportMediaset.it.

L’andata è terminata 2-0 per i bianconeri. Da una parte c’è chi vede, a portata di mano, la finale numero 22 della sua storia in Coppa Italia. Dall'altra chi, al contrario, sogna una rimonta che sarebbe epica per poi giocarsi il titolo nel proprio stadio. Ciro Immobile, non al meglio, vuole fare un regalo ai suoi tifosi magari stappando la partita come primo marcatore. Al suo fianco agirà nuovamente Luis Alberto, match winner con il Genoa venerdì scorso. Massimiliano Allegri si affida ancora una volta alla coppia delle meraviglie, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, già decisivi allo Stadium.

"Troveremo una Lazio che vorrà fare la partita con grande aggressività. Sta cambiando rispetto alla Lazio di Sarri. Bisogna fare una grande partita, ma non bisogna avere paura. Tutto questo va vissuto con grande voglia e il desiderio di arrivare in finale. Bisogna dare il massimo, poi se saranno più bravi gli altri li applaudiremo", ha affermato il tecnico della Juventus Allegri, alla vigilia del match. "Siamo partiti con l'obiettivo della Champions e la Coppa Italia. Domani (oggi, ndr) capiremo se saremo stati bravi a centrare la finale. Poi in campionato è ancora lunga perché abbiamo tanti scontri diretti", ha aggiunto.

Continue Reading

Sport

Milan, Pioli non molla la panchina dopo k.o. derby

Published

on

"Ciclo finito? Non lo so, Simone Inzaghi 12 mesi fa sembrava in difficoltà e poi ha fatto tutto questo"

Stefano Pioli

"Ciclo finito? Non lo so, Simone Inzaghi 12 mesi fa sembrava in difficoltà e poi ha fatto tutto questo". Stefano Pioli non molla. L'allenatore del Milan si aggrappa alla panchina rossonera dopo la sconfitta nel derby che ha regalato lo scudetto all'Inter. "E' una sconfitta pesante, ho provato per quanto possibile possibile a rinfrancare i miei giocatori perché dobbiamo finire bene il campionato. Purtroppo ancora una volta non siamo riusciti nemmeno a pareggiare nel derby", dice a Dazn.

"Nel primo tempo loro ci hanno fatto male sul calcio d'angolo del gol, abbiamo creato qualcosa con Rafa poi il raddoppio ci ha complicato ancora di più la partita -prosegue Pioli a Dazn-. La squadra ha lottato ma è mancata anche un pizzico di fortuna perché le situazioni le abbiamo create. L'Inter ha fatto un campionato eccezionale, sono 3-4 anno che ha la rosa più forte mentre noi siamo mancati nella continuità di prestazioni ad alto livello. Questa è la realtà, sia noi che le altre dobbiamo fare dei passi in avanti se questa Inter è così forte".

"Ciclo finito? Non lo so, Simone Inzaghi 12 mesi fa sembrava in difficoltà e poi ha fatto tutto questo. Io sto bene, la squadra ha dei margini di miglioramento. Ora dobbiamo finire bene il campionato e poi a bocce ferme faremo tutte le valutazioni", conclude il tecnico rossonero.

Dalla società, parla l'ad Giorgio Furlani. "Innanzitutto facciamo i complimenti all'Inter. Avremo voluto essere noi e siamo già al lavoro per la prossima stagione. Mancano 5 partite, vogliamo rimanere secondi e abbiamo la testa a questa gare", dice. "Noi facciamo la squadra per vincere, questo era l'obiettivo l'estate scorsa. Abbiamo fatto una grande rivoluzione la scorsa estate, quest'anno sarà un lavoro più leggero e ci riproveremo. L'obiettivo è sempre vincere", aggiunge Furlani che chiude parlando del futuro di Pioli. "L'allenatore del Milan è lui, siamo concentrati nel finire bene la stagione. Le persone che riportano a Jerry Cardinale sono Jeff, Moncada, Zlatan e io. Ne parleremo a fine stagione".

Continue Reading

Ultime notizie

Spettacolo1 ora ago

Ascolti tv, ‘Il Clandestino’ su Rai1 vince il...

Secondo gradino del podio per Canale 5 con 'L’Isola dei famosi', terzo posto per Rai2 con 'Stasera tutto è possibile'...

Cronaca1 ora ago

Bimbo ucciso dai pitbull, veterinario: “Non ci sono...

Federico Coccìa all'Adnkronos Salute: "Il proprietario li ha abbandonati a loro stessi, non li ha curati, non conoscono il limite...

Immediapress2 ore ago

QuoJobis e Alvin Consulting: Un Impegno Condiviso per la...

Milano, 23 Aprile 2024. Nel mondo aziendale, l’inclusione e la diversità non sono più opzionali, ma necessarie. Alvin Consulting, il...

Immediapress2 ore ago

Libertà, il ponte che lega Matera all’Italia e agli...

Conferenza stampa presso la sala “Nelson Mandela” ore 11.00 | mercoledì 24 aprile in via Aldo Moro 6° piano del...

Ultima ora2 ore ago

Multe, da Milano a Roma: qual è la città che incassa di più?

Il capoluogo lombardo e la Capitale insieme a Firenze sono i comuni che, nel 2023, hanno incassato i maggiori proventi...

Immediapress2 ore ago

Una corretta idratazione è l’arma segreta per combattere le...

Il Professore Alessandro Zanasi, esperto dell’Osservatorio Sanpellegrino e membro della International Stockholm Water Foundation, evidenzia come l’acqua aiuti a combattere...

Immediapress2 ore ago

Andrea Pietrini: da manager licenziato a imprenditore di...

Quando perdere il lavoro può diventare un’opportunità. Tra le soluzioni innovative nel mondo del business, sta prendendo sempre più forza...

Ultima ora2 ore ago

Napoli, 13enne pestato con bastoni e tirapugni da branco a...

In 20 si sono accaniti contro la vittima che ha riportato un forte trauma cranico e contusioni multiple su tutto...

Immediapress2 ore ago

Aramco, top F1 team kindle racing enthusiasm among middle...

SHANGHAI, CHINA - Media OutReach Newswire - 23 April 2024 - Aramco and Aston Martin Aramco Formula One Team have...

Salute e Benessere2 ore ago

Boom morbillo e pertosse in Ue. “Malattie super...

Cosa dicono gli esperti sull'allarme lanciato dal Centro europeo di prevenzione e controllo delle malattie (Ecdc) "Con la pandemia Covid...

Economia2 ore ago

E-commerce, OnShop disponibile su Amazon

Innovativo sistema che elimina la necessità di carte, wallet o conti bancari, e si avvale di un voucher usa-e-getta per...

Sport2 ore ago

Serie A: gli squalificati della 34esima giornata

Sono 10 i calciatori che salteranno il prossimo turno: emergenza per Milan e Roma Si è chiuso ieri con il...

Esteri2 ore ago

Migranti, naufragio nel Canale della Manica: 5 morti, tra...

In totale 48 persone sono state tratte in salvo. Cleverly in Italia per discutere di azione congiunta per fermare barconi...

Immediapress3 ore ago

Schneider Electric: ad Hannover Messe software, automazione...

Hannover Messe, 23 aprile 2024 – Schneider Electric, il leader nelle tecnologie industriali per la gestione dell’energia e dell’automazione, espone...

Ultima ora3 ore ago

Migranti, Parlamento britannico approva il piano Ruanda

Disco verde al disegno di legge per il trasferimento dei richiedenti asilo entrati illegalmente nel Regno Unito. Sunak: "E' più...

Immediapress3 ore ago

Libra, la Suite Finanziaria di Innexta che facilita...

Milano, 23 aprile 2024 - L’accesso al credito è per qualunque società un pilastro per lo sviluppo di nuovi prodotti...

Immediapress3 ore ago

Carmine D’Elia e Roberto Salvatore Macheda, Società Benefit...

Milano, 23.04.2024 – In un mondo caratterizzato da un progresso tecnologico senza precedenti, ecco che temi quali l’innovazione e la...

Ultima ora3 ore ago

Ue, von der Leyen: “Abbiamo passato l’inferno,...

La presidente della Commissione Europea ha parlato nella sessione plenaria del Parlamento a Strasburgo in un'Aula quasi vuota Negli ultimi...

Ultima ora4 ore ago

Malaysia, scontro in volo tra 2 elicotteri militari: 10...

E' accaduto durante un'esercitazione sulla base navale di Lumut, circa 200 chilometri a nord-ovest di Kuala Lumpur Due elicotteri militari...

Cultura4 ore ago

Biennale Arte, in mostra il patrimonio multiculturale...

Un patrimonio artistico multiculturale che aspettava solo di essere scoperto dal resto del mondo quello esposto al Padiglione del Sultanato...