Entra in contatto con noi

Cronaca

Influaction lancia progetto Latam per brand italiani nei mercati in lingua spagnola

Pubblicato

il

15 influencer selezionati nei principali Paesi di lingua spagnola (Latam, USA e Spagna), content creator del mondo travel e amanti dell’Italian lifestyle: nasce “Latam”, il progetto di Influencer Marketing dedicato al mercato latino di Influaction, società partecipata da Yobee. 

Gli influencer e i creator individuati, sotto la gestione dell’agenzia e dell’intero hub digitale, saranno veri e propri ambasciatori del Belpaese, pronti a far vivere il sogno italiano a milioni di persone appassionate del Made in Italy. 

Dare voce alla bellezza del vivere italiano e alle eccellenze del nostro territorio è il cuore di “Latam”, una mission declinata con un duplice obiettivo: offrire ai Brand italiani una efficace opportunità per sostenere e consolidare la propria presenza in oltre 20 Paesi di lingua spagnola, e promuovere agli occhi dei tanti viaggiatori latini, americani e spagnoli, le mete e le attrazioni del nostro Paese, che non ha eguali in termini di ricchezza culturale, storica, architettonica, paesaggistica ed enogastronomica. 

La selezione degli influencer Latam effettuata da Influaction si è articolata su più criteri: rilevanza sulle principali piattaforme social, interesse per i viaggi (tutti hanno visitato più Paesi in ogni continente), passione per i valori dell’italianità e capacità di raccontare il “vivere italiano” con personalità, entusiasmo e capacità di coinvolgere emozionalmente. 

Questi influencer raggiungono una fanbase aggregata di oltre 14 milioni di follower: una 

community ampia, curiosa e interessata, pronta a lasciarsi ispirare in ogni ambito della vita. 

Le creators selezionate – il roster ha un forte taglio femminile – sono delle vere e proprie social-star nei Paesi di riferimento. Per citarne alcune: 

– Belen Morales @Beluviaja, insegnante cilena residente in Texas; ha viaggiato in più di 30 Paesi e attraverso i suoi canali social ispira 3 milioni di follower a viaggiare per il mondo; 

– Roberta Elizondo @Robertaconmaleta, giovane messicana con oltre 1 milione di followers; viaggiatrice del mondo, è una TEDx speaker, una nomade digitale e una imprenditrice sociale; 

– Gianni Cersosimo @GianniCersosimo, con oltre mezzo milione di follower su Instagram, influencer argentina ex redattrice di Lonely Planet, ha girato il mondo visitando Paesi in tutti i continenti; 

– Cristina Rodriguez @akkicris89, avvocatessa spagnola con oltre 1 milione di follower, con i suoi tutorial di viaggio condivide consigli su luoghi di tutto il mondo. 

“E’ una concreta opportunità per molti Brand di posizionarsi come riferimenti aspirazionali del vivere italiano e aprirsi ancora di più a un mercato che ha voglia di lasciarsi contaminare dallo stile e dalla cultura del nostro Paese” – dice Alessandro Bonaccorsi, Ceo di Yobee – “Se c‘è una cosa che accomuna i Paesi di lingua spagnola è il grande amore per l‘Italia e per la sua cultura: i dati parlano chiaro, come confermano i quasi 50 miliardi di valore dell’export italiano in area Latam, USA e Spagna e/o i 5 milioni di turisti di lingua spagnola che ogni anno visitano il nostro Paese”. 

Aggiunge Fabrizio Tomei, Ceo di Influaction: “I nostri influencer sono in grado di valorizzare al meglio non solo i Brand che caratterizzano l’italianità nel mondo, ma anche le bellezze paesaggistiche, il patrimonio storico-artistico, le eccellenze enogastronomiche, gli eventi, i percorsi sportivi ed esperienziali che spesso non sono direttamente sotto gli occhi del turista pur appassionato”. 

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l'agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un'informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.

Continua a leggere

Coronavirus

Faelli (Entain Italia): “Sport uno dei pilastri del nostro business con inclusione sociale”

Pubblicato

il

(Adnkronos) – “Il CSR Award è un progetto che nasce circa due anni fa. Abbiamo iniziato con delle attività legate soprattutto all’emergenza Covid, ma poi ci siamo orientati molto presto su attività di inclusione sociale attraverso lo sport. Il CSR Award è anche la fine e l’inizio di un processo. E’ la fine di un’attività – svolta nel 2022 – di analisi di decine e decine di progetti che sono arrivati sulle nostre scrivanie, dai quali abbiamo selezionati i dieci migliori sparsi in tutta Italia, che cercano di premiare il valore nel tempo di questa inclusione sociale. E’ anche il punto di partenza, perché da qui questi progetti troveranno realizzazione durante il 2023. Sicuramente faremo una seconda edizione del CSR Award nel 2024”. Lo ha detto il ceo di Entain Italia, Andrea Faelli, a margine della premiazione dei vincitori della prima edizione del CSR Award della Fondazione Entain a Roma. 

“Sport e inclusione sociale sono pilastri dello sviluppo della nostra società- aggiunge Faelli- Credo che la restituzione di parte del valore generato dalle aziende, come quella che gestisco, sul territorio e sulla socialità siano fondamentali. Lo sport per noi è un punto nodale del nostro business, ma anche per la crescita sociale e l’inclusione di chi ha difficoltà a entrare in questo mondo per ragioni sociali, economiche o fisiche”, conclude. 

Continua a leggere

Cronaca

Opening mostra ‘The Dollar Princess’ di Ivo Cotani il 7 dicembre a Spazio Field a Roma

Pubblicato

il

(Adnkronos) – Spazio Field apre a Roma una nuova stagione nell’ambito del sostegno dell’arte contemporanea, invitando artisti a realizzare opere in relazione alla storia di Palazzo Brancaccio. Ivo Còtani, ha riattraversato le vicende del palazzo, dalla sua costruzione ad oggi, creando un monumentale dipinto di oltre dieci metri, più altri cinque di notevoli dimensioni, raccontando la storia a suo modo, dove passato e presente del palazzo, dei suoi proprietari di ieri e di oggi, viaggiano tutti su un mirabolante ipotetico carro che somiglia a una sfilata festosa. Percorrendo con lo sguardo questo esperimento pittorico di Còtani si ritrovano i dipinti, le leggende, le storie vere e quelle romanzate. La mano dell’artista rimarca un legame con certa pittura italiana degli anni Sessanta, trovando un suo personale sentiero di narrazione. 

Il titolo rende chiaro il ruolo decisivo che la nuova borghesia di fine Ottocento ha avuto nel sostenere e, a volte, salvare una nobiltà senza prospettive. Còtani sa raccontare il gioco e il dramma di una vita nel Palazzo, senza perdere la sua caratteristica leggerezza, che contagia felicemente chi osserva le sue opere. 

Ivo Còtani è un artista poliedrico: pittore, performer e insegnante. Cresce ad Ascoli Piceno, nelle Marche. Si laurea presso l’Accademia di belle arti di Roma. Approfondisce i suoi studi a Madrid. Al contempo consegue il diploma teatrale, inizia a lavorare come attore e creare spettacoli teatrali come autore. Tra il 2012 e il 2019 espone in diverse mostre collettive e personali. Nel 2019 crea ed è Direttore artistico del “Buratto Festival”. Tiene inoltre workshop sulla Creatività e il Movimento. Vive tra Ascoli, Roma, Madrid e New York. 

Continua a leggere

Cronaca

Poste partecipa al premio Cresco Award a sostegno dei Comuni d’Italia

Pubblicato

il

(Adnkronos) – In collaborazione con TgPoste.it 

Poste Italiane partecipa al premio Cresco Award “Città Sostenibili”, promosso da Fondazione Sodalitas in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocinio della Commissione Europea e del Ministero dell’Ambiente, che vuole premiare e mettere in risalto l’impegno dei Comuni italiani per lo sviluppo sostenibile dei territori. L’iniziativa si inserisce nella mission di Poste di essere, con la sua rete capillare di Uffici Postali, un collegamento tra le istituzioni, il territorio e i servizi del Paese. Come ogni anno l’Azienda ha premiato in rappresentanza del Nord, Centro e Sud Italia per il premio “Per lo sviluppo sostenibile dei piccoli Comuni” i Comuni di Marene (CN) con il progetto “Marene: il loro esempio diventi Cultura – 10 anni della Biblioteca Comunale di Marene”, Tornareccio (CH) per ”Pallano: origini ed evoluzione” e Acireale (CT) per ”Space Music”. 

L’Azienda, per la quale l’attenzione al territorio rappresenta uno dei punti fermi del su piano strategico, ricorda le azioni realizzate nel suo programma a sostegno dei Piccoli Comuni: il wifi gratuito in tutti i comuni d’Italia, le flotte green nei piccoli comuni per un impegno ecologico, nessun ufficio postale chiuso e barriere architettoniche eliminate 

Continua a leggere

Articoli recenti

Post popolari