Il primo brano di ALFA, “N O R D”, sarà disponibile da venerdì 14 maggio


Dopo i singoli “Testa tra le nuvole Pt. 2”“Sul più bello” “San Lorenzo” sarà disponibile da venerdì 14 Maggio 2021 in versione fisica e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download “N O R D”il primo album di ALFA.

N O R D” (Artist First/Wanderlust Society) uscirà nei formati CD Pop Up, Vinile autografato e versione Deluxe, uno speciale Kit di sopravvivenza limitato e autografato (CD Pop Up + Calze + Bussola + Borraccia), tutti già pre-ordinabili su Musicfirst al link: https://musicfirst.it/artisti/alfa-2051.

Il kit speciale, a 24 ore dalla partenza del pre-order, è andato sold out, e sarà disponibile a breve il pre-order della seconda ristampa. I fan che acquisteranno il Kit di sopravvivenza su MusicFirst potranno inoltre partecipare all’esclusivo instore digitale di ALFA e incontrare virtualmente l’artista dal 14 maggio.

Il Nord è il punto cardinale che dà la direzione al proprio cammino, senso di spazialità di scopertaN O R D” è un viaggio personale e professionale che fa tappa tra i desideri e le aspirazioni, passando per gli interrogativi sul futuro di un giovane ventenne che vive con consapevolezza il presente grazie alle lezioni del passato. L’album è un’istantanea che ha come tema principale il voler combattere il senso di smarrimento e l’ansia generale che accomuna molti giovani nel cercare la propria rotta nel quadro della vita. N O R D” simboleggia il punto di destinazione per la scoperta della propria strada che ALFA, per esempio, ha trovato nella musica, combattendo la timidezza di voler nascondere la propria voce e acquisendo sicurezza con gare di freestyle tra i vicoli di Genova. Questo è il senso del disco – dice l’artista – “come i marinai puntavano alla Stella Polare per orientarsi, io ho trovato la musica che mi permette di capire chi voglio essere”.

Il Nord viene rappresentato da ALFA come la cima di una montagna innevata, immagine ricorrente che si trova sia nella copertina dell’album (foto di Pietro Cocco e artwork di Corrado Grilli), sia nel video pubblicato per l’annuncio del discoLa cima della montagna è metaforicamente il punto di arrivo artistico di Andrea, che cammina con uno zaino in spalla traboccante di speranze, volontà, obiettivi e valori.

La data di uscita di N O R D” è stata annunciata da ALFA oggi, 1 aprile, tramite una fake release, comparsa su tutte le piattaforme digitali.

Andrea De Filippi, in arte ALFA, è un cantautore genovese, classe 2000. Con oltre 270.000 followers su Instagram, 273.000 iscritti al canale YouTube e 705.000 followers su TikTok, conta oltre 220 milioni stream totali su Spotifypiù di 13 milioni di stream di Apple Music e oltre 98 milioni di views su Youtube. Le sue canzoni sono state condivise in oltre 5 milioni di video su Tik Tok e i suoi ultimi video sono entrati ai vertici delle tendenze di YouTube. Con il suo ultimo tour tutto sold out, ALFA ha già un triplo disco di platino (“Cin Cin”)un disco di platino (“TeStA Tra Le NuVoLe, pT2”) e sei dischi d’oro (classifica FIMI/GFK), gli ultimi ottenuti per il mixtape “Before Wanderlust” e i singoli SuL Più BeLLo” SaN LoREnZo (feat. Annalisa)”.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *