Il 20 aprile esce il quinto video tratto dall’album “Martha J. & Chebat Quartet Plays the Beatles”


Esce il quinto video tratto dall’album “Martha J. & Chebat Quartet Plays the Beatles”. Su YouTube la versione di Martha & Chebat della mitica Strawberry Fields Forever.

Continuano gli appuntamenti mensili con la vocalist Martha J. e il pianista Francesco Chebat che, dallo scorso dicembre, una volta al mese pubblicano sul loro canale YouTube un nuovo video tratto dall’album Martha J. & Chebat Quartet Plays the Beatles.
 
Il quinto video del progetto è la versione di Martha & Chebat della iconica Strawberry Fields Forever. La Youtube Première si terrà il 20 Aprile 2021, alle ore 21 al seguente link. https://youtu.be/nB_y4YC2mFA. Martha e Francesco saranno online e potrete chattare con loro in diretta durante la prima visione.

Come tutti i precedenti, anche il nuovo video vi porta all’interno dello studio di registrazione dove Martha e Francesco hanno registrato il loro lavoro dedicato ai Beatles, con Roberto Piccolo (contrabbasso) e Gionata Giardina (batteria).
Per catturare il più possibile tutte le sfumature e l’interplay di un’esibizione dal vivo, l’album è stato registrato live in studio, e una ripresa video realizzata con un unico piano sequenza porta il pubblico all’interno della sala di registrazione, consentendo di vivere in prima persona l’atmosfera della session.
 
“È stato emozionante registrare Strawberry Fields Forever” dice Martha “perché non solo è considerata dai critici uno dei brani migliori dei Beatles, ma soprattutto perché ha segnato un fondamentale punto di svolta nella loro storia: avevano infatti da poco deciso di sospendere le esibizioni dal vivo e avevano dato inizio a una fase di ricerca musicale sempre più originale e innovativa, che è quella che io e Francesco amiamo di più e che è la fase che abbiamo esplorato nella realizzazione dell’album.”

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Spettacolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *