“I segreti della Reputazione Online”, esce l‘ebook di Andrea Baggio, CEO di ReputationUP


Treviso, 24 Giugno 2021. L’Online Reputation Management ha risollevato le sorti del 32% di aziende con crisi reputazionali. Ad approfondire il tema, svelando i segreti della reputazione online in un ebook, il CEO di ReputationUP, Andrea Baggio 

L’ebook “I segreti della Reputazione Online” è una lettura agile per chi voglia conoscere i meccanismi che regolano l’intricato mondo della reputazione online.  

In questo ebook Andrea Baggio, co-fondatore di ReputationUP e CEO dell’azienda per l’Europa, racconta la sua esperienza pionieristica nell’ambito della gestione della reputazione, proponendosi come una guida per gli imprenditori che intendono intraprendere questa strada. 

“Tutto quello che è online appartiene ad un ambito relativamente nuovo e in continua ridefinizione, che per ovvie ragioni risponde ai veloci cambiamenti che riguardano il web. Si stima che il 32% delle
aziende abbia incrementato la propria produttività grazie ad una strategia di Online Reputation
Management dopo un calo di immagine improvviso. È un dato che fa riflettere sull’importanza strategica di questo settore”, spiega Andrea Baggio. 

In quattro capitoli, il “concetto circolare” di reputazione online, viene analizzato in ogni suo aspetto: dapprima con una definizione, poi passando per il Diritto all’Oblio e il suo esercizio nei limiti delle tutele legali, per poi concludere con le crisi reputazionali, cosa sono e come evitarle.  

Il libro si chiude con un’intervista ad Andrea Baggio molto dettagliata e personale, in cui si ripercorre tutto il suo percorso imprenditoriale fino alla fondazione di ReputationUP. 

Tra aneddoti autobiografici e spiegazioni tecniche sul funzionamento dei tool e dei servizi offerti dall’azienda, la voce di Baggio si mescola e si confonde con quella dei suoi collaboratori, un team di esperti specializzati nella gestione della reputazione online e Diritto all’Oblio.  

La squadra, dislocata in 3 Paesi (Italia, Spagna e Colombia) e due continenti, è espressione della realtà aperta e multiculturale che ReputationUP vuole incarnare. 

Tutti i ricavati dalla vendita dell’ebook saranno devoluti a Protection4Kids, l’ONG fondata da Andrea Baggio e dal suo amico e socio Juan Ricardo Palacio che si occupa di contrastare i crimini online e la tratta di minori. 

Per maggiori informazioni
 

Sito web: https://reputationup.com/it/
 

Il libro su Amazon www.amazon.it/Andrea-Baggio-ReputationUP-segreti-Reputazione-ebook/dp/B097NHY77F
 

Responsabilità editoriale: TiLinko.it – Img Solutions srl 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Immediapress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *