I Santi di Mercoledì 31 Marzo 2021


San GUIDO DI POMPOSA   Abate
Nativo di Casamari presso Ravenna, nella seconda metà del X secolo, da giovane si dedicò agli studi vivendo negli agi della vita di famiglia. La sua vita ebbe una svolta quando decise di donare i suoi abiti ai poveri e di ricoprirsi di un saio. Fece un pellegrinaggio a Roma e da lì in Terra Santa; ma una volta tornato a Ravenna si ritirò a vita eremitica sotto la guida dell’eremita Martino, abate di Pomposa, di cui fu successore nel 998. Sotto la sua guida il monastero conobbe un periodo…
www.santiebeati.it/dettaglio/90844

Santa BALBINA DI ROMA   Martire
Di lei non si hanno molte notizie certe. Secondo la tradizione era figlia del tribuno romano e martire Quirino con cui venne uccisa introno al 130 per poi essere seppellita sulla via Appia. Tuttavia il cimitero che vi si trova nonché la chiesa sul piccolo Aventino non avrebbe alcun legame con lei. Balbina era stata battezzata da Papa Alessandro I insieme al padre convertitosi al cristianesimo. Ammalatasi gravemente fu portata dal Pontefice che allora era imprigionato e ne venne guarita. Di estrazione nobile venne c…
www.santiebeati.it/dettaglio/47950

San MAURICILLO (MAURILIO)   Vescovo di Milano
Milano, 660-670 circa
www.santiebeati.it/dettaglio/93268

Sant’ AGILULFO (AGILOLFO)   Vescovo
m. 751/752
www.santiebeati.it/dettaglio/47960

San BENIAMINO   Diacono e martire
† Ergol, Persia, 420
Anche in Persia i primi cristiani sono malvisti. Nel 420 si consuma il martirio di Beniamino, diacono di Ergol. La tradizione lo vuole vittima di una rappresaglia dopo la distruzione di un tempio al dio del fuoco da parte cristiana. Beniamino non abiura e perisce assieme a un gruppo di fedeli….
www.santiebeati.it/dettaglio/48000

Beata NATALIA TULASIEWICZ   Martire
Rzeszów, Polonia, 9 aprile 1906 – Ravensbrück, Germania, 31 marzo 1945
www.santiebeati.it/dettaglio/92951

Beato DANIELE DE UNGRISPACH   Martire camaldolese
† San Mattia di Murano, 31 marzo 1411
Il beato Daniele de Ungrispach, sposo e padre integerrimo, abbandonata leggitimamente la famiglia naturale, si aggregò alla monastica, emulando in qualità di domestico le virtù degli eremiti. Tolto ai vivi da mano sicaria presso San Mattia di Murano il 31 marzo 1411, è venerato qual martire ed il suo corpo si conserva incorrotto. Nell’anniversario della morte è commemorato dal Menologio Camaldolese. Mai la Chiesa ha confermato il culto di tale “beato”, ma secondo…
www.santiebeati.it/dettaglio/93527

Beata GIOVANNA DI TOLOSA   Contessa, terziaria carmelitana
Sec. XIV-XV
www.santiebeati.it/dettaglio/47970

Beato CRISTOFORO ROBINSON   Martire
Woodside, Inghilterra, 1568 circa – Carlisle, Inghilterra, 31 marzo 1598
www.santiebeati.it/dettaglio/47980

Beato BONAVENTURA (TORNIELLI) DA FORLì   Sacerdote servita
Forlì, 1411 – Udine, 31 marzo 1491
Bonaventura Tornielli, o di Forlì, fu predicatore apostolico ai tempi di Papa Sisto IV. E l’annuncio della Parola divina per mezzo della parola umana fu la sua attività principale, nella quale insistette soprattutto sul tema della penitenza. Era nato nel 1411 nel capoluogo romagnolo e a 37 anni, nel 1448, entrò nell’ordine dei Servi di Maria (di cui fu poi vicario) e divenne un valente biblista. Nonostante amasse silenzio e contemplazione era un oratore eccezionale. Mise a frutto questo suo dono, animando missioni …
www.santiebeati.it/dettaglio/92017

Beato BARTOLOMEO BLANCO   Mercedario
Mercedario di grande santità e virtù, il Beato Bartolomeo Blanco, era tenuto in grande considerazione sia all’interno del proprio Ordine che all’esterno. Per il buon esempio e candore della sua vita, aveva grande autorità presso il Papa Eugenio IV e i cardinali di Santa Romana Chiesa. Morì a Roma e fu sepolto nella Basilica di San Lorenzo in Lucina. L’Ordine lo festeggia il 31 marzo….
www.santiebeati.it/dettaglio/93903

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


I Santi del giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *