I Santi di Martedì 24 Maggio 2022


BEATA VERGINE MARIA AUSILIATRICE    
Maria è la “Madre della Chiesa”; Ausiliatrice del popolo cristiano nella sua continua lotta per la diffusione del Regno di Dio. “Auxilium Christianorum”, ‘Aiuto dei Cristiani’, è il bel titolo che è stato dato alla Vergine Maria in ogni tempo e così viene invocata anche nelle litanie a lei dedicate dette anche Lauretane perché recitate inizialmente a Loreto….
www.santiebeati.it/dettaglio/54650

Sant’ UBERTO DI BRETIGNY   Monaco 
Brétigny (Soissons), † 24 maggio 713
www.santiebeati.it/dettaglio/55300

San SIMEONE STILITA IL GIOVANE   Anacoreta 
Antiochia, Siria, 521 circa – Siria, 592
Il Martyrologium Romanum commemora in data odierna San Simone Stilita, sacerdote e anacoreta in Siria, detto “il Giovane” per distinguerlo dal santo omonimo vissuto un secolo prima. Visse sopra una colonna conversando con Cristo e gli angeli, dotato di poteri straordinari sui demoni e le forze delle natura….
www.santiebeati.it/dettaglio/92678

Santa GIOVANNA   Moglie di Chuza 
I secolo
Il Martyrologium Romanum pone in data odierna la commemorazione di Santa Giovanna, moglie di Cusa, procuratore di Erode. Giovanna con altre donne servì Gesù e gli Apostoli ed il giorno della resurrezione del Signore, trovata la lapide del sepolcro ribaltata, lo riferì prontamente ai discepoli….
www.santiebeati.it/dettaglio/92686

San VINCENZO DI LERINO   Abate 
† 450 circa
Si hanno scarse informazioni su di lui. Gallo di nazionalità, entrò già avanti negli anni del monastero di Lérins, fondato da San Onorato. In questo fiorente centro di cultura e di spiritualità compose il Commonitorium, opuscolo di notevole importanza contro l’eresia, e altri testi cristologici e trinitari. Profondo conoscitore delle Sacre Scritture e dotato di una cultura umanistica, i suoi scritti sono notevoli per vigore ed eleganza stilistica, e per chiarezza e precisione di p…
www.santiebeati.it/dettaglio/54550

San ZOELLO   Martire 
sec. II/III
www.santiebeati.it/dettaglio/54560

San DONAZIANO   Martire a Nantes 
m. 304 circa
Donaziano e Rogaziano erano fratelli che abitavano a Nantes, ma solo Donaziano aveva ricevuto il Battesimo e predicava la fede cattolica. Nel tempo di una persecuzione la cui data è ancora soggetta a discussione (sotto Diocleziano o sotto Decio) Donaziano, ancora adolescente, fu arrestato e gettato in prigione. Il legato tentò di condurre Rogaziano al culto degli idoli, ma, non essendovi riuscito, lo fece gettare nella stessa prigione. Desideroso del Battesimo, egli pensò che un bacio di suo fratello lo avrebbe sos…
www.santiebeati.it/dettaglio/91941

San STELLAN   Santo irlandese 
www.santiebeati.it/dettaglio/97573

San ROGAZIANO   Martire a Nantes 
m. 304 circa
Donaziano e Rogaziano erano fratelli che abitavano a Nantes, ma solo Donaziano aveva ricevuto il Battesimo e predicava la fede cattolica. Nel tempo di una persecuzione la cui data è ancora soggetta a discussione (sotto Diocleziano o sotto Decio) Donaziano, ancora adolescente, fu arrestato e gettato in prigione. Il legato tentò di condurre Rogaziano al culto degli idoli, ma, non essendovi riuscito, lo fece gettare nella stessa prigione. Desideroso del Battesimo, egli pensò che un bacio di suo fratello lo avrebbe sos…
www.santiebeati.it/dettaglio/91942

San SERVOLO (SERVULO)   Martire 
www.santiebeati.it/dettaglio/54570

Beato FILIPPO DA PIACENZA   Religioso 
† Piacenza, 24 maggio 1306
www.santiebeati.it/dettaglio/54590

Sant’ AMALIA   Martire di Tavio 
Sec. III
www.santiebeati.it/dettaglio/54600

San MANAHEN DI ANTIOCHIA   Dottore e profeta 
I secolo
www.santiebeati.it/dettaglio/93010

Santi AGOSTINO YI KWANG-HON, AGATA KIM AGI E COMPAGNI  Martiri 
m. 1839
www.santiebeati.it/dettaglio/54610

San GENNADIO DI ASTORGA   Vescovo 
† 936
www.santiebeati.it/dettaglio/54665

San DOMENICO, TRASLAZIONE DEL CORPO    
Bologna, 24 maggio 1233
www.santiebeati.it/dettaglio/90774

Santi TRENTOTTO MARTIRI DI FILIPPOPOLI (O DI PLOVDIV)    
Filippopoli, Tracia, † 304 ca.
www.santiebeati.it/dettaglio/91800

MADONNA DEI QUERCIOLI    
www.santiebeati.it/dettaglio/96673

Beato LUIGI ZEFFIRINO MOREAU   Vescovo 
Becancour (Québec), 1 aprile 1824 – Saint-Hyacinthe (Canada), 24 maggio 1901
Nato il 1° aprile 1824 a Bécancour, in Canada, da una famiglia di contadini, Luigi Zeffirino Moreau non godeva di buona salute. Nel 1839 entrò in Seminario a Nicolet, quindi in quello di Québec. Incominciò ad insegnare filosofia ma fu poi mandato nel Seminario di Montréal. Venne ordinato sacerdote 19 novembre 1846 e prestò servizio in vescovado. Fu poi trasferito nella nuova diocesi di Saint-Hyacinthe dove ricoprì l’incarico di segretario di vari vescovi e di par…
www.santiebeati.it/dettaglio/91980

Beato DIEGO ALONSO   Mercedario 
Missionario in Perù, il Beato Diego Alonso, fu un mercedario che si dedicò completamente per la gloria della chiesa e per la conversione degli indios.Evangelizzando quei popoli si consumò con grande amore per loro, operando molti miracoli e, lasciando una grande fama di santità, si addormentò nel Signore e fu pianto da tutti.L’Ordine lo festeggia il 24 maggio….
www.santiebeati.it/dettaglio/94055

Beato GIOVANNI DA HUETE   Mercedario 
† 1442
Il Beato Giovanni da Huete, arricchì il convento mercedario di Santa Maria a Huete in Spagna con molti manoscritti, aumentando la biblioteca dello stesso in modo eccellente. Fu carissimo ai Re cristiani e agli infedeli i quali molti furono convertiti a Cristo.Glorioso per i miracoli e le virtù, nell’anno 1442 morì nella pace del Signore e fu sepolto nella chiesa dello stesso convento.L’Ordine lo festeggia il 24 maggio….
www.santiebeati.it/dettaglio/94056

Beato TOMMASO VASIERE   Mercedario 
Di origine francese, il Beato Tommaso Vasiere, religioso del convento mercedario di Santa Maria in Tolosa, si distinse per la sua ardente pietà. Partito come redentore per l’Africa, predicò con lodevole zelo e viva fede liberando 114 schiavi da una dura prigionia. Ritornato in patria morì nel suo convento in odore di santità.L’Ordine lo festeggia il 24 maggio….
www.santiebeati.it/dettaglio/94057

Beato GIOVANNI DI PRADO   Sacerdote e martire 
Morgovejo (Léon, Spagna), 1563 – Marocco, 1631
Juan de Prado nacque nel 1563 a Morgovejo, Léon, da una nobile famiglia spagnola. Frequentò l’università di Salamanca e nel 1584 fece la sua professione religiosa nell’Ordine dei Frati Minori. Ricevuta poi l’ordinazione presbiterale, in un primo tempo fu inviato nel suo paese d’origine a predicare. Prestò servizio presso diverse comunità in qualità di maestro dei novizi ed in seguito come guardiano. Da quest’ultimo incarico fu poi però rimosso in seguito ad una falsa accusa. Stabilita definitivamente la sua innocen…
www.santiebeati.it/dettaglio/92379

Beato BENEDETTO DI CASSINO   Monaco benedettino 
† Capua, Caserta, 22 maggio 1055
www.santiebeati.it/dettaglio/94696

Beata CATERINA NAI SAVINI   Terziaria domenicana, martire 
+ Vigevano, 24 maggio 1516
www.santiebeati.it/dettaglio/97521

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


I Santi del giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.