I Santi di Domenica 28 Febbraio 2021


I SANTI DEL GIORNO, 28 FEBBRAIO
da www.santiebeati.it

Beato DANIELE ALESSIO BROTTIER   Sacerdote
La Ferté-Saint-Cyr, Blois, Francia, 7 settembre 1876 – Parigi, 28 febbraio 1936
Daniele Alessio Brottier è ricordato per il suo impegno nella missione, nell’apostolato tra i militari e per l’aiuto agli orfani. Nato nel 1876 a La Ferté-Saint Cyr, diocesi di Blois, in Francia, entrò in Seminario nel 1890 e divenne prete a 23 anni nel 1899. Nel 1902 entrò come novizio nella congregazione dello Spirito Santo ad Orly, l’anno seguente emise i voti religiosi e partì quasi subito per il Senegal, allora colonia francese , ma rientrò dopo soli tre anni per motiv…
www.santiebeati.it/dettaglio/43175

Sante MARANA E CIRA   Vergini ed eremite
† Siria, 450 circa
www.santiebeati.it/dettaglio/92995

Santi MACARIO, RUFINO, GIUSTO E TEOFILO   Martiri
† 250
www.santiebeati.it/dettaglio/95635

Santi MARTIRI DI ALESSANDRIA   
www.santiebeati.it/dettaglio/43210

San ROMANO DI CONDAT   Abate
390 – 463
La Vita Patrum Jurensium, scritta da un suo seguace, ci racconta che Romano per primo ebbe l’idea di isolarsi in prossimità delle foreste Giura. Per la sua fama , il vescovo Ilario di Besancon, lo ordinò sacerdote. Con il fratello Lupicino ed altri seguaci, Romano fondò un grande monastero a Condat, un secondo a Leuconne e un monastero femminile di clausura a le Beaume, di cui fu badessa una loro sorella. Mite e tollerante, la tradizione lo ricorda mentre abbraccia due poveri lebbrosi, ch…
www.santiebeati.it/dettaglio/43250

San RUELLIN   Monaco e vescovo
VI sec.
www.santiebeati.it/dettaglio/98556

Beato BOSONE   Monaco a Chiaravalle
XII sec.
www.santiebeati.it/dettaglio/97615

Beato TIMOTEO (STANISLAW TYMOTEUSZ) TROJANOWSKI   Religioso e martire
Sadlowo, Plock, 29 luglio 1908 – Oswiecim, 28 febbraio 1942
Stanislaw Antoni Trojanowski nacque nel 1908 nel villaggio di Sadlowo, nella diocesi di Plock, in Polonia. Lavorò per aiutare la precaria economia della famiglia. A 22 anni entrò nel convento dei Frati Minori Conventuali a Niepokalanów, prendendo il nome di Tymoteusz. Vi lavorò al reparto spedizioni della rivista “Rycerz Niepokalanej” (Cavaliere dell’Immacolata) – fondata dal superiore del convento, il futuro martire padre Massimiliano Kolbe – nel magazzino e nell’infermeria. N…
www.santiebeati.it/dettaglio/92020

Beati MARTIRI DI UNZEN   
† Unzen, Giappone, 28 febbraio 1627
16 laici giapponesi della diocesi di Funai subirono il martirio presso Unzen il 28 febbraio 1627 nel contesto di feroci ondate persecutorie contro i cristiani. Del gruppo fanno parte Paolo Uchibori Sakuemon (sposato), Gaspare Kizaemon, Maria Mine (moglie del beato Gioacchino Mine Sukedayu), Gaspare Nagai Sohan (sposato), Ludovico Shinzaburo, Dionigi Saeki Zenka con suo figlio Ludovico, Damiano Ichiyata (sposato), Leone Nakajima Sokan con suo figlio Paolo, Giovanni Kisaki Kyuhachi, Giovanni Heisaku (sposato), Tommas…
www.santiebeati.it/dettaglio/94397

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


I Santi del giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *