I Santi di Domenica 26 Luglio 2021


Santi GIOACCHINO ED ANNA   Genitori della Beata Vergine Maria – Memoria
Anna e Gioacchino sono i genitori della Vergine Maria. Gioacchino è un pastore e abita a Gerusalemme, anziano sacerdote è sposato con Anna. I due non avevano figli ed erano una coppia avanti con gli anni. Un giorno mentre Gioacchino è al lavoro nei campi, gli appare un angelo, per annunciargli la nascita di un figlio ed anche Anna ha la stessa visione. Chiamano la loro bambina Maria, che vuol dire «amata da Dio». Gioacchino porta di nuovo al tempio i suoi doni: insieme con la …
www.santiebeati.it/dettaglio/99075

San GIOACCHINO   Padre della Beata Vergine Maria – Memoria
Anna e Gioacchino sono i genitori della Vergine Maria. Gioacchino è un pastore e abita a Gerusalemme, anziano sacerdote è sposato con Anna. I due non avevano figli ed erano una coppia avanti con gli anni. Un giorno mentre Gioacchino è al lavoro nei campi, gli appare un angelo, per annunciargli la nascita di un figlio ed anche Anna ha la stessa visione. Chiamano la loro bambina Maria, che vuol dire «amata da Dio». Gioacchino porta di nuovo al tempio i suoi doni: insieme con la bimba …
www.santiebeati.it/dettaglio/23650

Sant’ ANNA   Madre della Beata Vergine Maria – Memoria
Gerusalemme, I secolo a.C.
Anna e Gioacchino sono i genitori della Vergine Maria. Gioacchino è un pastore e abita a Gerusalemme, anziano sacerdote è sposato con Anna. I due non avevano figli ed erano una coppia avanti con gli anni. Un giorno mentre Gioacchino è al lavoro nei campi, gli appare un angelo, per annunciargli la nascita di un figlio ed anche Anna ha la stessa visione. Chiamano la loro bambina Maria, che vuol dire «amata da Dio». Gioacchino porta di nuovo al tempio i suoi doni: insieme con la bimba …
www.santiebeati.it/dettaglio/23700

Santa BARTOLOMEA CAPITANIO   Vergine
Lovere, Bergamo, 13 gennaio 1807 – 26 luglio 1833
Nasce a Lovere, in provincia di Bergamo e diocesi di Brescia, da Modesto e da Caterina Canossi, il 13 gennaio 1807. Conseguito il diploma di maestra assistente presso l’educandato delle clarisse nel 1822, comincia nell’istituto stesso la sua attività di insegnante. Nel 1824 torna in famiglia e insegna nella piccola scuola aperta nella sua stessa casa per le bambine povere. Dalla sua preoccupazione per i segni lasciati dal periodo napoleonico soprattutto tra la gioventù femminile in seguito sorger&agra…
www.santiebeati.it/dettaglio/32750

San VALENZIO (O VALENTE) DI VERONA   Vescovo
V sec.
www.santiebeati.it/dettaglio/97551

San CARO DI MALCESINE   Eremita
Malcesine (Verona), sec. VIII – IX
www.santiebeati.it/dettaglio/91986

San TOMMAN   Ecclesiastico
www.santiebeati.it/dettaglio/97623

Sant’ ERASTO   Discepolo di san Paolo
I sec.
www.santiebeati.it/dettaglio/64410

Sant’ AUSTINDO   Vescovo
m. 1068
Diresse la diocesi di Auch, in Francia, cercando di riformare gli edifici sacri e perfezionare i costumi dei fedeli.
www.santiebeati.it/dettaglio/64420

San BENIGNO DI MALCESINE   Eremita
Malcesine (Verona), sec. VIII – IX
www.santiebeati.it/dettaglio/90586

San SIMEONE DI POLIRONE   Eremita
Armenia – † Polirone (Mantova), 26 luglio 1016
Simeone nacque in Armenia nel X secolo. Dopo un’esperienza come monaco e come eremita, intraprese una sequela ancor più radicale del Cristo, dando alla sua vita la forma del pellegrinaggio permanente, secondo una consuetudine diffusa soprattutto tra i cristiani d’Oriente. Raggiunse Gerusalemme, Roma, Compostella, Tours e altri santuari; ovunque predicò l’unità della fede, la pace e la carità, prendendosi cura dei poveri e dei più indifesi. Tornato in Italia, ormai ott…
www.santiebeati.it/dettaglio/64500

Beati VINCENZO PINILLA ED EMANUELE MARTIN SIERRA   Sacerdoti e martiri
† Motril, Spagna, 26 luglio 1936
www.santiebeati.it/dettaglio/93968

Beato GIOVANNI IRAIZOS   Mercedario
† 1629
Commendatore del convento di Santa Maria in Bilbao (Spagna), il mercedario Beato Giovanni Iraizos, trovandosi in Africa per redenzione, stava incoraggiando uno schiavo cristiano condannato a morte affinché non abbandonasse la fede, quando fu preso dai mori.Lo legarono nudo ad un palo e lo incendiarono, per misericordia di una turca che lo pagò con i soldi, fu liberato e così semibruciato ritornò presso i suoi cristiani. Ritornato poi in Spagna, dopo aver predetto il giorno della morte spirò con tanta fama di santit…
www.santiebeati.it/dettaglio/94224

Beato ALBERTINO DA VERONA   
XII sec.
www.santiebeati.it/dettaglio/98838

Beato SENEN LOPEZ COTZ   Chierico clarettiano, martire
Barcellona, Spagna 21 febbraio 1915 – Lleida, Spagna, 26 luglio 1936
www.santiebeati.it/dettaglio/98071

Beato GIUSEPPE MARIA CASADEMONT VILA   Chierico clarettiano, martire
Sant Feliu de Pallarols, Spagna, 12 marzo 1915 – Lleida, Spagna, 26 luglio 1936
www.santiebeati.it/dettaglio/98072

Beato ANTONIO CERDA CANTAVELLA   Chierico clarettiano, martire
Xàtiva, Spagna, 25 settembre 1915 – Lleida, Spagna, 26 luglio 1936
www.santiebeati.it/dettaglio/98073

Beato PIETRO GABRIELLI   Monaco
970 – 1040
www.santiebeati.it/dettaglio/97597

Beato JORIO   
www.santiebeati.it/dettaglio/90997

Beato ROBERTO NUTTER   Sacerdote domenicano, martire
Lancaster, 1557 – 26 luglio 1600
Roberto Nutter fa parte di un gruppo di 85 martiri, tra sacerdoti, religiosi e laici che subirono la morte in Inghilterra nel XVI° secolo per testimoniare la fede nella Chiesa Cattolica e nel Primato Petrino. Roberto nacque nel 1557. Appartenente al clero secolare, esiliato e rientrato in patria, esercitò per due anni il ministero, fino a quando, nel 1585, venne catturato, restando in prigione per cinque anni. In carcere decise di emettere la Professione nell’Ordine dei Predicatori. Sostenne una di…
www.santiebeati.it/dettaglio/90789

Beato TEOFILO CASAJúS ALDUáN   Seminarista clarettiano, martire
Murchante, Spagna, 4 novembre 1914 – Lerida, Spagna, 26 luglio 1936
Teófilo Casajús Alduán, originario della regione spagnola della Navarra, fu educato in un contesto familiare e sociale profondamente religioso. A quasi undici anni iniziò il postulandato tra i Missionari Figli del Cuore Immacolato di Maria, detti Clarettiani: professò i voti religiosi il 15 agosto 1931 e ricevette i primi due Ordini minori il 13 giugno 1935. Giovane entusiasta, dotato di franchezza e onestà, aspirava al sacerdozio missionario, secondo lo stile della sua con…
www.santiebeati.it/dettaglio/97458

Beato UGO DE ACTIS   Monaco silvestrino
† Sassoferrato, 26 luglio 1270
Ugo degli Atti da Serra San Quirico era fratello del Beato Giuseppe, immediato successore di San Silvestro. Fu accolto da Silvestro nel monastero di S. Giovanni di Sassoferrato, dove morì il 26 luglio del 1270 circa, dopo una vita dedita alle opere di misericordia e alla edificazione dei fedeli tramite il ministero della predicazione. Attualmente è sepolto a Sassoferrato nella chiesa di S. Maria del Piano. Nel 1756 il pontefice Benedetto XIV ne approvò il culto e lo inserì nell’albo dei “beati”. A Sassoferrato, di …
www.santiebeati.it/dettaglio/64440

Beato TITO BRANDSMA   Sacerdote carmelitano, martire
Bolsward, Frisia (Olanda), 23 febbraio 1881 – Dachau (Germania), 26 luglio 1942
Nasce il 23 febbraio 1881 a Bolsward, Paesi Bassi. Entrato nell’Ordine Carmelitano diviene professore di filosofia, pioniere della stampa cattolica e delle speranze ecumeniche. Deportato nel campo di concentramento di Dachau, viene ucciso con un’iniezione da un medico del campo il 26 luglio 1942. Nei Paesi Bassi padre Tito è uno dei primi avversari della dittatura nazista: rifuggendo ogni compromesso, si esprime a chiare lettere contro la persecuzione degli ebrei. La Gestapo lo arresta il 19 gennaio 1942 nel…
www.santiebeati.it/dettaglio/90047

Beato GIOVANNI INGRAM   Martire
www.santiebeati.it/dettaglio/64450

San GIORGIO PRECA   Sacerdote
La Valletta, Malta, 12 febbraio 1880 – 26 luglio 1962
Nacque a Malta il 12 febbraio 1880. Da bambino, secondo l’usanza del tempo, venne incorporato nella Famiglia carmelitana con l’imposizione dello scapolare. Fu ordinato sacerdote il 22 Dicembre 1906. Nei primi mesi del 1907 raccolse attorno a sé e formò un piccolo gruppo di giovani ventenni. Iniziò così la Società della dottrina cristiana, detta comunemente Museum, lettere iniziali di «Magister, utinam sequatur evangelium universus mundus» («Maestro, che l’intero …
www.santiebeati.it/dettaglio/90057

Beato GIORGIO SWALLOWELL   Martire
www.santiebeati.it/dettaglio/64460

Beata SANCIA DI LEON   Sposa, religiosa
† 22 maggio 1271
www.santiebeati.it/dettaglio/93647

Beato GUGLIELMO WEBSTER   Martire
www.santiebeati.it/dettaglio/64470

Beati MARCELLO GAUCHERIO LABIGNE DE REIGNEFORT E PIETRO GIUSEPPE LE GROING DE LA ROMAGèRE   Martiri
www.santiebeati.it/dettaglio/64480

Beata CAMILLA GENTILI DI ROVELLONE   Sposa e martire
† 26 luglio 1486
Il martirologio ricorda una donna il cui matrimonio ebbe un tragico epilogo: la beata Camilla Gentili. Nata nella seconda metà del XV secolo a San Severino Marche da Luca dei signori di Rovellone e da Brandina della nobile famiglia Grassi, fu data in moglie al violento Battista Santucci, che odiava i Grassi. Dopo aver ucciso uno di loro, fu perdonato proprio per intercessione di Camilla. Ma non fu sufficiente. Continuò a perseguitarla, impedendole di vedere la madre. Scoperti i loro incontri segreti, …
www.santiebeati.it/dettaglio/90853

Beate MARIA MARGHERITA DI S. AGOSTINO BONNET E 4 COMPAGNE   Martiri
www.santiebeati.it/dettaglio/64490

Beata MARIA PIERINA (GIUSEPPA MARIA) DE MICHELI   Vergine
Milano, 11 settembre 1890 – Centonara d’Artò, Novara, 26 luglio 1945
Giuseppina De Micheli nacque a Milano l’11 settembre 1890. Entrata tra le suore Figlie dell’Immacolata Concezione di Buenos Aires, che curavano l’oratorio femminile della sua parrocchia, San Pietro in Sala, prese il nome di suor Maria Pierina. Rivestì numerosi incarichi di responsabilità nella sua Congregazione, ma è più nota per le apparizioni che ricevette e per la diffusione della medaglia del Santo Volto, che le venne presentata in visione dalla Vergine Maria. Mor&i…
www.santiebeati.it/dettaglio/94958

Beato EDOARDO TWING   Martire
www.santiebeati.it/dettaglio/93423

Beato MARIANO DI SAN GIUSEPPE (SANTIAGO ALTOLAGUIRRE ALTOLAGUIRRE)   Sacerdote trinitario, martire
Yurre, Spagna, 30 dicembre 1857 – Villanueva del Arzobispo, Spagna, 26 luglio 1936
Beatificato il 28 ottobre 2007.
www.santiebeati.it/dettaglio/95731

Beato ANDREA DI PHU YEN   Proto-martire del Vietnam
Phú Yên (Vietnam), 1626 – Quang Nam (Vietnam), 26 luglio 1644
Nato in Vietnam nel 1626, nella provincia di Phú Yên, viene educato dalla madre con saggezza e premura. Il gesuita missionario francese padre Alexandre de Rhodes lo accoglie fra i suoi studenti e a quindici anni viene battezzato. Inizia un corso per catechisti nell’associazione «Maison Dieu» (La casa di Dio). Il giovane si distingue per la genuina fede e l’impegno evangelico. Nel 1644 il governatore Ong Nghè Bó fa ritorno nella provincia di Quang Nam dove vive Andrea con l’ord…
www.santiebeati.it/dettaglio/92410

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


I Santi del giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *