I Santi di Domenica 1 Novembre 2020


I SANTI DEL GIORNO, 1 NOVEMBRE
da www.santiebeati.it

TUTTI I SANTI    – Solennità
Festeggiare tutti i santi è guardare coloro che già posseggono l’eredità della gloria eterna. Quelli che hanno voluto vivere della loro grazia di figli adottivi, che hanno lasciato che la misericordia del Padre vivificasse ogni istante della loro vita, ogni fibra del loro cuore. I santi contemplano il volto di Dio e gioiscono appieno di questa visione. Sono i fratelli maggiori che la Chiesa ci propone come modelli perché, peccatori come ognuno di noi, tutti hanno accettato di lasci…
www.santiebeati.it/dettaglio/20500

San BENIGNO DI DIGIONE   Sacerdote e martire
www.santiebeati.it/dettaglio/90416

San GWYNLLIEU   Vescovo e confessore
www.santiebeati.it/dettaglio/97892

San CESARIO (CESAREO) DI TERRACINA   Martire
Nel giorno in cui la Chiesa commemora Tutti i Santi, ecco la vicenda di Cesario, legata al romano colle Palatino. Quando la sede dell’Impero venne trasferita da Roma, il Palatino, prima abitato dall’imperatore e dalla sua famiglia, restò vacante. Col tempo il luogo divenne un importante centro religioso cristiano. Vi furono costruite almeno due chiese: una di esse anziché essere dedicata a un martire romano, fu intitolata a Cesario, martire a Terracina, il quale godeva nei secoli del Basso Impero e de…
www.santiebeati.it/dettaglio/90482

San CADFANO   Abate in Inghilterra
VI sec.
www.santiebeati.it/dettaglio/97410

San ROMOLO   Sacerdote e abate
www.santiebeati.it/dettaglio/75910

San SEVERINO DI TIVOLI   Monaco
www.santiebeati.it/dettaglio/75920

San PROFUTURO DI PAVIA   Vescovo e confessore
IV-V sec.
www.santiebeati.it/dettaglio/97690

San LICINIO DI ANGERS   Vescovo
† 610 circa
www.santiebeati.it/dettaglio/75940

Sant’ AUDOMARO DI THEROUANNE   Vescovo
www.santiebeati.it/dettaglio/75950

Sant’ ARALDO (AROLDO) VI DENTEAZZURRO   Re di Danimarca, martire
† 1° novembre 980
www.santiebeati.it/dettaglio/94128

San MAGNO DE’ TRINCHERI   Vescovo di Milano
VI secolo
San Magno, appartenente alla famiglia dei Trincheri, fu il 25° arcivescovo di Milano, successore di Eustorgio II. Il suo episcopato si colloca tra il 518 ed il 530. I suoi resti riposano nella basilica di Sant’ Eustorgio in Milano. A Legnano gli fu stata dedicata una basilica, eretta nel Cinquecento al centro della città, che ne custodisce una reliquia. San Magno è tuttora il nome della Contrada del centro cittadino, che ogni anno partecipa al Palio delle Contrade….
www.santiebeati.it/dettaglio/93375

Sant’ AUSTREMONIO   Vescovo
III-IV secolo
www.santiebeati.it/dettaglio/93120

San MATURINO   Sacerdote
IV secolo
www.santiebeati.it/dettaglio/93121

San MARCELLO DI PARIGI   Vescovo
† Parigi, 1 novembre 410 circa
www.santiebeati.it/dettaglio/93122

San VIGOR   Vescovo
† 537 circa
Nacque nella regione dell’Artois, Francia settentrionale e visse, siamo nel VI secolo, durante la dominazione del re Childeberto I. Sarebbe stato educato ad Arras da san Vedasto, maturando la vocazione al sacerdozio. Temendo la disapprovazione paterna, si rifugiò con un compagno nel villaggio di Ravière, nei pressi di Bayeux dove i due predicarono e istruirono la popolazione locale. Ordinato sacerdote, allargò la sua predicazione e nel 513 fu nominato vescovo di Bayeux. Scoprendo che parecchi tra il popolo erano an…
www.santiebeati.it/dettaglio/93123

San DINGAD AB BRYCHAN   Re di Selcovia
VI-VII secolo
www.santiebeati.it/dettaglio/94159

Santa LUMBROSA   Vergine e martire
† 830
www.santiebeati.it/dettaglio/97757

San GIULIANO DA TERRACINA   Martire
www.santiebeati.it/dettaglio/96763

Santi GIROLAMO HERMOSILLA, VALENTINO BERRIO OCHOA E PIETRO ALMATO RIBEIRA   Martiri
† Hai Duong, Vietnam, 1 novembre 1861
www.santiebeati.it/dettaglio/90879

Beato TEODORO ROMZA   Vescovo e martire
Velikij Bickiv (Ucraina), 14 aprile 1911 – Mukacevo, 27 ottobre 1947
Nel giorno in cui la Chiesa addita alla nostra contemplazione la gloria di tutti i santi che, in comunione con tutti noi sulla terra, nel Paradiso vivono già la beatitudine eterna, ricorre anche la festa liturgica dell’ucraino Teodoro Romza, uno dei martiri del Novecento beatificati da Giovanni Paolo II. Era nato il 14 aprile 1911 nella regione dei Carpazi. Dopo gli studi a Roma fu ordinato sacerdote della comunità greco-cattolica nel 1936. Rientrato nella sua diocesi di Mukacevo, ne divenne vescovo a soli trentatr…
www.santiebeati.it/dettaglio/90653

Beato FERDINANDO VIETO DE VALERA   Mercedario
Missionario del convento mercedario di Santa Maria in Panama, il Beato Ferdinando Nieto de Valera, si prodigò con tutte le sue forze per portare la parola di Cristo.Legato al collo con una fune dagli eretici, e sospeso ad un albero, fu miracolosamente liberato dagli angeli. In difesa delle cose sacre che non venissero disprezzate fu nuovamente condannato a morte ma tuttavia non fu martire e difese valorosamente fino alla fine la fede cattolica e pieno di meriti morì come confessore.L’Ordine lo festeggia l’1 novembr…
www.santiebeati.it/dettaglio/94776

Beato RAIMONDO DE CAYUELA   Mercedario
Religioso del convento mercedario di Santa Maria in Cazorla presso Toledo (Spagna), il Beato Raimondo de Cayuela, fu insigne pe la vita e le virtù. Onorando l’Ordine morì santamente raggiungendo le delizie eterne del paradiso.L’Ordine lo festeggia l’1 novembre….
www.santiebeati.it/dettaglio/94777

Beato AMADEO DI PORTOGALLO   Religioso dei Frati Minori, Fondatore
? Ceuta, Nordafrica, circa 1420 – Milano, 10 agosto 1482
Amadeo, religioso francescano di origini iberiche, si fece interprete delle istanze di rinnovamento in seno all’Ordine francescano. Fondò numerosi conventi a lui sottoposti, ma incorse in contrasti con i due rami dei Conventuali e degli Osservanti. Durante una visita delle fondazioni in area padana ebbe un malore e morì a Milano, nel convento di Santa Maria della Pace….
www.santiebeati.it/dettaglio/91235

Beato RUPERTO MAYER   Sacerdote gesuita, martire
Stoccarda, Germania, 23 gennaio 1876 – Monaco di Baviera, Germania, 1 novembre 1945
Nella solennità di Tutti i santi si ricorda anche il martire Rupert Mayer. Nato a Stoccarda nel 1876, nel 1900 entrò, già prete, nella Compagnia di Gesù. Animò missioni popolari, fu cappellano tra gli immigrati e i militari. Nella Grande Guerra gli venne amputata una gamba. Fin dal 1923 affermò pubblicamente che un cattolico non poteva aderire al nazismo. Più volte incarcerato, nel 1939 fu internato nel lager di Sachsenhausen. I nazisti, temendo che da morto diveniss…
www.santiebeati.it/dettaglio/91248

Beata CONTESSA TAGLIAPIETRA   Vergine
Venezia, 1288 – Venezia, 1 novembre 1308
www.santiebeati.it/dettaglio/98947

Beato RANIERO D’AREZZO   Religioso dei Fratt Minori
† Sansepolcro, Arezzo, 1 novembre 1304
Non si conosce la data di nascita di questo frate laico francescano, morto a Sansepolcro (Arezzo), sua città natale, il 1° novembre 1304 e da subito venerato come santo dal popolo. Trascorse la sua vita nel compimento delle umili mansioni di portinaio e questuante, entrando così, vero poveri fra i poveri, a contatto con la gente umile e semplice del popolo e con tutti quei bisognosi che alla porta del convento trovavano un po’di cibo. A pochi g…
www.santiebeati.it/dettaglio/75960

San NUNO ALVARES PEREIRA   Fondatore della Casa di Braganza, carmelitano
Cernache do Bonjardim, Portogallo, 24 luglio 1360 – Lisbona, Portogallo, 1 aprile 1431
Nuno Alvares Pereira, fondatore della casa di Braganza, nacque in Cernache do Bonjardim (Portogallo) il 24 giugno 1360. Connestabile del Regno di Portogallo, fu condottiero invincibile delle armate militari nella guerra d’indipendenza. Le gesta di questo eroe nazionale vennero cantate da L. Camoes nei Lusiadas. Quando morì sua moglie, entrò nel 1423 a Lisbona nel convento da lui fondato per l’Ordine dei Carmelitani. Volle essere un semplice “donato” e prese il nome di fra Nuno di Santa Maria…
www.santiebeati.it/dettaglio/90046

Beati PIETRO PAOLO NAVARRO, DIONIGI FUJISHIMA, PIETRO ONIZUKA SANDAYU E CLEMENTE KYUEMON   Martiri
www.santiebeati.it/dettaglio/75970

Beato CORRADINO DA BRESCIA   Domenicano
www.santiebeati.it/dettaglio/94688

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


I Santi del giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *