I grandi affari a scadenza zero del calcio


Il calcio attuale è un gran circo nel quale le migliori performance vanno pagate ai prezzi più alti. Ma è anche un circo nel quale occorre essere più furbi degli altri e approfittare di alcuni momenti particolari. È un po’ quello che pensano vari club al momento di prodigarsi nell’ingaggio di calciatori, il cui contratto sta per scadere prossimamente e il cui cartellino sarà gratis a partire dal prossimo mese di giugno. Nel panorama attuale del calcio europeo, vi sono vari fenomeni che saranno liberi a parametro zero quest’estate e potranno così, se vorranno, cambiare maglia per realizzare una nuova avventura. 

Mbappé e Dybala, pezzi pregiati nel calciomercato

Tra i calciatori più talentuosi che si liberano gratis a giugno, vi sono in primis Kylian Mbappé e Paulo Dybala. Il francese attaccante del Paris Saint Germain, che ha da poco compiuto i 23 anni d’età, sembra essere ancora in bilico tra il rinnovo con la squadra della sua città e l’accordo con il Real Madrid, squadra alla quale è sempre stato promesso sposo e per la quale tifava quando era bambino. Velocissimo e dal goal facile, Mbappé è senza dubbio l’acquisto più futuribile che qualsiasi club potrebbe fare, visto che ha davanti a sé ancora moltissimi anni ad alti livelli. Inoltre vanta, nella sua esperienza, molteplici distinzioni e trofei, tra tutti quella di campione del mondo al mondiale di Russia ’98 con la nazionale francese. Meno giovane del numero 7 del Psg, ma comunque dotato di un eccellente talento individuale, Paulo Dybala sta affrontando quelli che potrebbero essere i suoi ultimi cinque mesi con la maglia della Juventus, squadra favorita nella doppia sfida con il Villarreal agli ottavi di finale di Champions secondo le più recenti quote delle scommesse online attualmente disponibili. L’argentino, che nella sua carriera ha avuto molti alti e bassi, è un giocatore dalla tecnica sopraffina e poter ottenere il suo cartellino a costo zero fa gola a molti club, tra i quali l’Inter, che sembrerebbe interessata a fargli un’offerta, anche se va ricordato che il salario di Dybala è di oltre 7 milioni di euro netti a stagione.

Pogba, Brozovic e Kessie, centrocampisti incerti

Tra i centrocampisti, il nome più altisonante tra coloro che si liberano a “costo zero” a giugno 2022, è sicuramente quello di Paul Pogba, che al Manchester United è fermo da tempo per un infortunio e non sembra gradire molto le idee del tecnico Ralf Rangnick. Per tale motivo il francese, assistito dal guru degli agenti Mino Raiola, si starebbe guardando intorno e potrebbe così accettare il trasferimento gratis al Psg o al Real Madrid, se non addirittura tornare alla Juventus. Un discorso simile vale per Franck Kessie, che sembra non voler rinnovare con il Milan per un disaccordo sul salario che intende percepire e potrebbe così salutare San Siro. Differente, invece, la situazione del metronomo dell’Inter Marcelo Brozovic. Il croato pare essere più indirizzato a un possibile rinnovo per poter così firmare il suo ultimo grande contratto della carriera e continuare a vestire il nerazzurro che tanto ama. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.