I 10 Paesi più sicuri, di fronte al Covid-19


Oggi, alcuni Paesi stanno andando sicuramente meglio di altri ed è questo che visionerete su questa pagina, è un elenco che potrebbe aiutarci a conoscere ciò che succede nel mondo.
Un importante esperto in sicurezza di un notissimo Tour Operator ha stilato un elenco dei Paesi con il punteggio più alto in sicurezza, di fronte alla spiacevole crisi dell’esecrabile Covid-19.

Con la crisi del gravoso COVID-19, tuttii stanno diventando sempre più consapevoli e consci dei problemi di sicurezza. Con la nostra grande esperienza e professionalità, abbiamo studiato e creato questa tabella, sperando di farvi cosa gradita.” Afferma l’esperto in sicurezza.

Tra i criteri analizzati per stabilire questa classificazione, troviamo il tasso notificato dei casi di Covid-19 su 14 giorni secondo il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC), il punteggio del Regolamento Sanitario Inernazionale (RSI), secondo la densità di popolazione per Paese, tipo di collegamenti aerei tra ciascuna destinazione, voli diretti vs voli con scalo ed anche le ore di sole al giorno per attività all’aperto.

Una situazione in continua enigmatica evoluzione… Tutti questi fattori consentono di stabilire la classificazione di una ventina di Paesi, ma considerando la precarietà del Covid-19, troverete trascritti in questo articolo solo i primi dieci.

Attualmente Thailandia, Cina e Giordania si assicurano il primato dei Paesi più sicuri grazie a tassi molto bassi di nuovi casi di Covid-19 negli ultimi 14 giorni: 0,1 per Thailandia e Cina e 1,0 per la Giordania.

Un elenco ovviamente suscettibile d’essere completamente e totalmente stravolto in maniera repentina e, naturalmente, aggiornato in tempo reale quotidianamente

“Poiché la situazione è in continua variabile evoluzione, questa guida dovrebbe servire solo e soltanto come piccolo punto di riferimento attuale, e, quindi si basa sui dati raccolti per ciascun Paese ad oggi, 17 agosto 2020
Specifica e sottolinea l’esperto in sicurezza.

Quindi, considerando la mancanza d’equilibrio della pandemia, con la sua travolgente trasformazione giornaliera, è opportuno fare attenzione in tempo reale e seguire regolarmente i bollettini Covid-19 con dovuta oculatezza. (vedi la nostra sezione dedicata)

Ecco di seguito la classifica Top 10 aggiornata ad oggi 17 agosto 2020:

1 – Thailandia (punteggio: 44,88)
2 – Cina (punteggio: 40,34)
3 – Giordania (punteggio: 38,31)
4 – Uruguay (punteggio: 35,17)
5 – Polinesia francese (punteggio: 35,05)
6 – Canada (punteggio: 34,91)
7 – Italia (punteggio: 33,59)
8 – Cambogia (punteggio: 31,37)
9 – Grecia (punteggio: 30,57)
10 – Isole Canarie (punteggio: 29.03)

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Coronavirus Turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.