Honor Magic 4 Lite recensione


Il nuovo ed elegantissimo Honor Magic 4 Lite sembra impressionante. Ha un ampio display, caratteristiche tecniche avanzate e un prezzo conveniente. Come sempre, però, la convenienza potrebbe richiedere qualche compromesso in termini di funzionalità. Dunque, in cosa eccelle questo nuovo smartphone Honor e a cosa, invece, dovrai adeguarti? Per scoprirlo, leggi la nostra recensione sull’Honor Magic 4 Lite.

Design

L’Honor Magic 4 Lite ha un corpo elegante. Misura 16,6 x 7,58 x 0,8 cm: sebbene sia ampio è molto sottile e pesa solo 189 g. Sulla parte destra troverai i tasti per regolare il volume e il pulsante d’accensione. Nella parte inferiore ci sono lo slot per la scheda SIM e la porta USB-C. Manca il jack delle cuffie, ma non ne avrai bisogno, se usi auricolari o cuffie wireless. Sul retro è presente il gruppo fotocamera con i tre obiettivi. Sulla parte frontale, l’ampio display si accompagna alla fotocamera dei selfie.

Prestazioni

L’Honor Magic 4 Lite funziona grazie al chipset Snapdragon 695 5G, che lo rende uno smartphone estremamente efficiente. Questo, abbinato allo spazio di archiviazione di 128 GB e ai 6 GB di RAM, all’elevata frequenza di aggiornamento del display e alla connessione 5G, gli permette di reagire in fretta agli input, anche con i giochi pesanti.

Viene, però, fornito con Android 11 e questo non è il massimo, visto che siamo alla versione Android 12 e presto passeremo alla 13.

Display

Il display LCD da 6,81 pollici ha una risoluzione di 1080 x 2388 e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, ottima quando si scorrono i contenuti velocemente. È un display ad alta definizione; tuttavia, si tratta di un LCD, cosa che può compromettere la resa dei colori. Le foto, infatti, potrebbero necessitare di alcuni ritocchi per essere migliorate. Inoltre, un display LCD non è proprio il massimo per quanto riguarda la visualizzazione sotto la luce del sole.

Fotocamera

Sul retro, si trovano i tre obiettivi della fotocamera. C’è il sensore principale da 48 MP, che rende scatti abbastanza dettagliati, una fotocamera di profondità da 2 MP e lo snapper macro da 2 MP. Questi ultimi due obiettivi non sono proprio il massimo, sebbene l’obiettivo principale sia di qualità ottimale.

La fotocamera selfie frontale ha una risoluzione di 16 MP e rende foto nitide, anche se i colori non sono sempre accurati. Anche in questo caso, potresti sentire il bisogno di apportare alcune modifiche per ottimizzarle.

Batteria

Il vero punto forte dell’Honor Magic 4 Lite sono le prestazioni della batteria. Ha una potenza di 4.800 mAh, il che significa che lo smartphone vi durerà tutto il giorno, anche se lo usate intensamente. È dotato di un caricabatterie da 66 W, a ricarica rapida. Basta mezz’ora per caricare l’80% mentre in meno di un’ora l’Honor Magic 4 Lite sarà completamente carico. Purtroppo, non è predisposto per la ricarica wireless.

Cosa può essere migliorato?

Per le sue dimensioni, l’Honor Magic 4 Lite può non essere adatto a chi ha mani troppo piccole. Non avendo nessun grado di protezione IP (contro acqua e polvere), dovrete fornirlo di una custodia, che migliorerà anche la presa. Il fatto che supporti il sistema Android 11 può essere un problema per alcuni utenti, ma non per tutti. Lo stesso vale per quanto riguarda l’assenza della ricarica wireless, del jack e dello slot per microSD.

Conclusioni

I contro appena elencati perdono quasi d’importanza davanti a tutte le altre caratteristiche positive di questo nuovo smartphone Honor, soprattutto se consideriamo il prezzo. Se per te non sono fattori così vitali, allora sì: l’honor magic4 lite è un ottimo modello da valutare. Scegli uno dei tre bellissimi colori: Midnight Black, Titanium Silver e Ocean Blue.

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Curiosità Tecnologia