Guerra Ucraina, Usa e Gb verso embargo petrolio Russia


Usa e Gran Bretagna verso l’embargo energetico alla Russia per la guerra con l’Ucraina. Secondo quanto rivelano tre fonti citate dalla Cnn, il presidente Joe Biden oggi annuncerà l’embargo degli Stati Uniti sul petrolio, il gas ed il carbone provenienti da Mosca. La Casa Bianca ha proprio oggi aveva reso noto che il presidente avrebbe annunciato nuove “azioni” contro la Russia.  

Gli Usa faranno la loro mossa unilateralmente senza gli alleati europei – precisano ancora le fonti citate dalla Cnn – a causa di disaccordi tra gli europei riguardo all’opportunità di bandire le forniture energetiche dalla Russia. Considerata la grande pressione politica interna, con il Congresso americano che si sta muovendo rapidamente per approvare misure bipartisan in favore dell’embargo energetico, l’amministrazione Biden- concludono le fonti – avrebbe deciso di muoversi senza la coalizione.  

Secondo un giornalista di Politico, tuttavia, anche il governo britannico annuncerà alle 17 ora locale il piano per ridurre l’import di gas e petrolio dalla Russia. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Ultima ora