Grease in tv, dove guardare film con John Travolta e Olivia Newton-John


All’indomani della morte di Olivia Newton-John, Mediaset dedica all’attrice la prima serata di Italia1 mandando in onda ‘Grease’, il film cult che nel 1978 lanciò lei e John Travolta nell’olimpo di Hollywood. Tratto dall’omonimo musical di Jim Jacobs e Warren Casey, la pellicola diretta da Randal Kleiser è senza dubbio uno dei musical dii maggior successo nella storia del cinema.  

‘Grease’ è disponibile anche in streaming su Netflix, Prime Video, Tim Vision, Infinity. E ancora su Google Play Film, Apple Tv (acquisto o noleggio).
 

Trama
 

Nel corso delle vacanze estive, Danny ha conosciuto Sandy, una dolce ragazza australiana con la quale ha vissuto una profonda storia d’amore. Al rientro a scuola, il popolare Danny trova con grande sorpresa proprio lei, che si è trasferita nella sua cittadina americana con la famiglia. Per conquistarlo Sandy si trasforma, abbandonando i vestitini bon ton anni Cinquanta per pantaloni aderenti, chiodo e tacchi alti. 

Curiosità
 

Inizialmente la parte di John Travolta fu affidata ad Henry Winkler, Fonzie in Happy Days. 

La sorella maggiore di John Travolta, Ellen Travolta, appare nel musical nella scena in cui le cameriere del Frozen Palace guardano in tv la diretta del ballo della scuola. 

Con un budget di soli 6 milioni di dollari, il film arrivò a incassarne oltre 394 in tutto il mondo. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Ultima ora