Connect with us

Sport

startup Starcks apre il capitale alla sua community con...

Published

on

startup Starcks apre il capitale alla sua community con campagna equity crowdfunding

La società che ha come soci Alessandro Moggi ed Emanuele Floridi ha già più di 30 giocatori in fase di listing, oltre 10.000 utenti registrati e 700.000 euro di token venduti

startup Starcks apre il capitale alla sua community con campagna equity crowdfunding

La startup Starcks, supportata dal venture builder Wda , con un passo epocale nell'ambito dell’equity crowdfunding, lancia il primo round di raccolta capitali che coinvolge la sua community attraverso Seedrs, il primo portale al mondo per volumi nel crowdfunding. Un’iniziativa resa possibile grazie al recente regolamento europeo sull'equity crowdfunding, che di fatto ha abbattuto i confini normativi per gli Stati dell’Ue, permettendo ai portali di operare in un mercato di capitali ed opportunità realmente unificato. L'equity crowdfunding è una forma di finanziamento in rapida crescita, che permette ai piccoli investitori di partecipare allo sviluppo di startup promettenti, fornendo loro capitale in cambio di quote di partecipazione. Un approccio che democratizza il finanziamento delle imprese, aprendo nuove opportunità per gli imprenditori e gli investitori.

A quasi un anno dall'avvio, Starcks, l'azienda che ha sviluppato il primo exchange italiano dei token ufficiali delle prossime stelle del calcio, può già vantare una serie di importanti risultati. Con più di 30 giocatori in fase di listing, oltre 10.000 utenti registrati e 700.000 euro di token venduti, la startup ha inoltre lanciato il suo Fantasy Football Game, una componente di "gamification" che aggiunge una nuova prospettiva al business dello Star Player Token. Gli utenti possono infatti schierare i Token, mettere alla prova le loro conoscenze sportive e vincere premi importanti in base ai risultati conseguiti. Uno dei principali soci nonché chairman di Starcks, Alessandro Moggi, è una figura di spicco nel mondo del calcio.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore calcistico come procuratore, ha curato gli interessi di giocatori di calibro internazionale come Francesco Totti, Alessandro Nesta e Ciro Immobile. Altra figura chiave dell’azienda è Emanuele Floridi, esperto in Public Affairs & Crisis Management, con un’esperienza ventennale nel settore delle Istituzioni e della politica, della comunicazione e dei media, dello sport e della finanza, delle telecomunicazioni, in Italia e all’estero. "Siamo estremamente orgogliosi dei risultati ottenuti finora”, spiega Floridi. “Con il supporto dei nostri investitori e della community -prosegue-, ci apprestiamo a raggiungere nuovi traguardi emozionanti. Il nostro Fantasy Football Game rappresenta un'innovazione nel settore, e il crowdfunding su Seedrs ci offre l'opportunità di coinvolgere ulteriormente la nostra community e portare avanti la nostra visione e condividere i successi futuri".

A completare questa operazione c'è Over Ventures, il primo crowdfunding studio europeo che ha svolto il ruolo di Arrenger. Over Ventures, partner strategico di Wda e venture partner italiano di Seedrs, è l’azienda lanciata e guidata da Giancarlo Vergine, uno dei massimi esperti italiani sui temi del Community Funding e dell’Equity Crowdfunding, con oltre 170 campagne di raccolta capitali online all'attivo. “Il lancio del community funding di Starcks dimostra come il nuovo regolamento europeo sull'equity crowdfunding sta contribuendo a stimolare l'innovazione e l'accesso ai finanziamenti per le startup europee, creando nuove opportunità per imprenditori e investitori”, osserva Vergine.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Sport

Parigi 2024, accesa la fiamma olimpica

Published

on

Alla vigilia dei 100 giorni dall'inizio dei Giochi

Alla vigilia dei 100 giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici, è stata accesa la fiamma di Parigi 2024. La cerimonia nello storico luogo di nascita dei Giochi, l'Antica Olimpia in Grecia. La fiamma olimpica attraverserà la Grecia per arrivare alla fine alla Cerimonia di Apertura di Parigi del 26 luglio.

Continue Reading

Sport

Atp Barcellona, Nadal torna e batte Cobolli al primo turno

Published

on

Lo spagnolo, al secondo torneo dell'anno, domina contro l'azzurro

Rafa Nadal

Rafa Nadal torna in campo e vince. Nel torneo Atp di Barcellona, il 37enne spagnolo si impone per 6-2, 6-3 in 1h25' sull'italiano Flavio Cobolli nel match valido per il primo turno.

Nadal, fermo da gennaio dopo i quarti raggiunti a Brisbane, domina la sfida ipotecando il primo set con un break che lo lancia sul 4-1. L'iberico strappa il servizio una seconda volta all'azzurro per archiviare la prima frazione. Nel secondo set, Nadal scappa sul 2-0 prima di restituire il break (2-1). L'equilibrio dura poco: lo spagnolo allunga di nuovo (3-1) e non si guarda più indietro. Il mancini di Manacor, che a Barcellona ha vinto 12 volte, ora affronterà l'australiano Alex de Minaur, numero 4 del tabellone.

Prosegue intanto la corsa di Matteo Arnaldi. L'azzurro si impone in rimonta sull'argentino Sebastian Baez, testa di serie numero 8 del torneo spagnolo, annullando tre match point all'avversario nel tie-break del secondo parziale, e chiudendo con il punteggio di 5-7, 7-6 (10-8), 6-2 in 2h50'.

Continue Reading

Sport

Usain Bolt ai Laureus 2024 a Madrid

Published

on

L'uomo più veloce del mondo ha vinto quattro Laureus Awards, otto medaglie d'oro olimpiche e 11 mondiali

Usain Bolt ai Laureus 2024 a Madrid

Usain Bolt, il più forte velocista di tutti i tempi, ha confermato la sua partecipazione ai Laureus World Sports Awards, l’evento più prestigioso del calendario sportivo internazionale, in programma presso il Palacio de Cibeles, a Madrid, il prossimo 22 aprile. In carriera la superstar giamaicana ha vinto quattro Laureus Awards, otto medaglie d’oro olimpiche e 11 campionati mondiali tra il 2008 e il 2016.

Usain Bolt si unisce a molti altri campioni dello sport, di ieri e di oggi, presenti a Madrid per rendere omaggio ai successi dei più grandi sportivi dell’anno solare 2023. I Laureus Awards sono, infatti, definiti “The Athletes Awards”.

Tra le stelle del tennis presenti ci saranno la spagnola Garbiñe Muguruza, due volte campionessa del Grande Slam, Katie Boulter, Alex de Minaur, Elena Rybakina e Stefanos Tsitsipas, fresco dalla vittoria del torneo di Montecarlo, e le leggende Martina Navratilova e Boris Becker. A loro si aggiungono alcuni dei più grandi calciatori di sempre, tutti membri della Laureus World Sports Academy: Cafu, Alessandro Del Piero, Marcel Desailly, Luis Figo, Ruud Gullit e Raúl.

Saranno presenti anche Rodrigo De Paul, stella dell’Atletico Madrid e campione del mondo con la maglia dell’Argentina, Patrice Evra, che ha collezionato 81 presenze con la Nazionale francese, e Fabio Capello, allenatore di Milan, Real Madrid, Roma, Juventus e delle Nazionali di Inghilterra e Russia.

I vincitori delle diverse categorie saranno decretati dalla Laureus World Sports Academy, la giuria per eccellenza composta da 69 leggende dello sport, dopo che oltre 1300 giornalisti di tutto il mondo hanno già espresso il loro voto, definendo le nomination.

Continue Reading

Ultime notizie

Ultima ora2 ore ago

Scontri alla Sapienza, studenti assaltano Commissariato:...

Danneggiate due volanti di vigilanza all'ateneo Scontri all'università La Sapienza di Roma. Erano circa 300 gli studenti pro-Palestina dei Collettivi...

Ultima ora2 ore ago

Terremoto oggi a Siena, scossa magnitudo 3.4

L'epicentro a 4 km da Poggibonsi Una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stata registrata alle 19.49 dall'Ingv vicino...

Cronaca2 ore ago

Scontri alla Sapienza, studenti assaltano commissariato

Post Content

Ultima ora2 ore ago

Auto contro tir nel tarantino, morti mamma e figlio di 12...

Ferito anche il conducente del mezzo pesante Due persone, mamma e figlio di 12 anni, sono morte in un incidente...

Ultima ora3 ore ago

Zelensky: “Nato ha difeso Israele, Ucraina si difende...

Il presidente ucraino: "Occidente alleato di Israele nei cieli, non sulla carta" Con l'azione per difendere Israele dall'attacco dell'Iran, gli...

Esteri3 ore ago

Israele studia attacco, Iran minaccia uso nuova arma...

Israele risponderà all'Iran e l'attacco potrebbe presto arrrivare. Dopo il raid di sabato scorso, il governo di Benyamin Netanyahu sembra...

Economia3 ore ago

Imprese, Livi (SostenibleOggi.it): “Bilancio...

Così Livio Livi, Founder di SostenibleOggi.it, intervenendo all’appuntamento di Adnkronos Q&A ‘Le nuove strade della sostenibilità’ presso il Palazzo dell’Informazione....

Ultima ora3 ore ago

Omicidio Ciatti, Cassazione conferma condanna a 23 anni di...

Il ceceno, tuttora latitante, ha pestato e ucciso il giovane nella notte tra l’11 e il 12 agosto 2017 fuori...

Economia3 ore ago

Sostenibilità, Dentis (Coripet): “Importante scadenza...

Il presidente di Coripet, il consorzio per la raccolta e il riciclo delle bottiglie in PET, intervenendo all’appuntamento di Adnkronos...

Economia3 ore ago

Trasporto aereo, Fiumicino al primo posto per traffico...

Dai dati Enac L'aeroporto di Roma Fiumicino si conferma al primo posto per traffico passeggeri con circa 40,3 milioni e...

Salute e Benessere3 ore ago

Malattie del cuore, in Italia provocano una morte su 3

Sono la prima causa di mortalità in Italia con oltre 216.000 morti nel 2021 pari al 31% dei decessi complessivi...

Ultima ora3 ore ago

Scuola, il pediatra: “Troppo caldo in estate, giusto...

Farnetani: "Con il riscaldamento climatico che c'è, le alte temperature non favoriscono l'apprendimento e la frequenza scolastica" "Troppi tre mesi...

Sport3 ore ago

Parigi 2024, accesa la fiamma olimpica

Alla vigilia dei 100 giorni dall'inizio dei Giochi Alla vigilia dei 100 giorni dall'inizio dei Giochi Olimpici, è stata accesa...

Economia3 ore ago

Sostenibilità, Luglini (Leonardo): “E’una leva...

Così Raffaella Luglini, Chief Sustainability Officer Leonardo La sostenibilità è assolutamente una leva di business, una leva della nostra strategia...

Economia3 ore ago

Sostenibilità, Pasceri (Subito) ’26 mld il giro...

Così Giuseppe Pasceri, ceo di Subito, piattaforma numero uno in Italia nella compravendita di beni usati, intervenendo al meeting Adnkronos...

Politica3 ore ago

Scuola, Salvini: “3 mesi di pausa estiva è unicum in...

Il vicepremier: "Per i ragazzi è una festa non tutti i genitori se li possono permettere" "Dovremmo rivedere il nostro...

Ultima ora3 ore ago

Sydney, attacco in chiesa. Polizia: “E’...

Per l'aggressione con il pugnale al vescovo e ad altri fedeli durante la messa è stato arrestato un sedicenne L'attacco...

Ultima ora4 ore ago

Depistaggio Borsellino, chiesta condanna per i tre...

Il procuratore generale di Caltanissetta, Fabio D'Anna, al termine di una requisitoria fiume, ha chiesto 11 anni e 10 mesi...

Spettacolo4 ore ago

‘Altrove’, Ultimo annuncia a sorpresa il nuovo...

Fuori il 17 maggio, è un racconto di 8 nuove canzoni Nei giorni scorsi aveva preannunciato belle novità via social,...

Sport4 ore ago

Atp Barcellona, Nadal torna e batte Cobolli al primo turno

Lo spagnolo, al secondo torneo dell'anno, domina contro l'azzurro Rafa Nadal torna in campo e vince. Nel torneo Atp di...