Immediapress
Conferenza stampa di presentazione di BTM 2024 e BUYPUGLIA...
Conferenza stampa di presentazione di BTM 2024 e BUYPUGLIA nel corso della tavola rotonda:”Due mondi a confronto: Turismo e Formazione come chiave di volta per crescita, trasformazione e prosperità”
Quando e dove:
Lunedì 5 febbraio, ore 12.40 presso Bit Milano - Stand Pugliapromozione
pad.3 C85-D90 area conferenze
Relatori:
- Sebastiano Leo (Assessore alla Formazione e Lavoro, Politiche per il lavoro, Diritto allo studio,
Scuola, Università, Formazione Professionale Regione Puglia)
- Gianfranco Lopane (Assessore al Turismo, Sviluppo e impresa turistica Regione Puglia)
- Aldo Patruno (Direttore Dipartimento Turismo, Economia della cultura e Valorizzazione del
territorio Regione Puglia)
- Luca Scandale (Direttore Generale Puglia Promozione)
- Nevio D'Arpa (Ceo & Founder Btm Italia)
Bari, 31/01/2024 - Per il secondo anno consecutivo BTM e BuyPuglia uniscono le forze per organizzare alla Fiera del Levante di Bari un unico grande evento di promozione del turismo. Dal 27 al 29 febbraio su un’area da 12mila metri quadri ci sarà da una parte BuyPuglia, evento di commercializzazione del prodotto turistico pugliese organizzato da Puglia Promozione, e dall’altra BTM Italia, manifestazione fieristica giunta alla decima edizione che racconterà l’evoluzione del mondo del turismo in sette aree tematiche: B2B Business Meeting, workshop dedicato all'incoming;
B2C Travel Trade dedicato all’outgoing; BTM Gusto per il turismo eno-gastronomico; BTM SAY YES per il destination wedding, BTM SPORTnACTION per il turismo sportivo ed esperienziale, BTM Start Innovation per innovazione, digitalizzazione e startup e infine BTM4JOB per la formazione e lavoro.
Proprio sul lavoro e sulla formazione si concentrerà la tavola rotonda di presentazione in Bit, con lo scopo di affrontare un tema che è cruciale per lo sviluppo del turismo che in Italia occupa stabilmente 1 milione di persone in circa 200mila aziende: una cifra che sale a oltre 1,5 milioni di addetti durante la stagione estiva secondo gli ultimi dati Fipe/Federalberghi. Questa domanda di lavoro è sempre più difficile da colmare per varie ragioni: per questo motivo è nato il progetto BTM4Job, giunto alla terza edizione come sezione tematica di BTM Italia: uno spazio di confronto tra aziende, enti e realtà strutturate del comparto e ragazzi a cui saranno forniti gli strumenti necessari per la transizione verso il mondo del lavoro, realtà in cui la formazione è di basilare importanza.
Immediapress
SNAI – Formula 1: Verstappen sempre davanti a tutti....
Il campione in carica, tornato a vincere in Giappone, resta il grande favorito, con Leclerc, Sainz e Perez a 10. Il belga, miglior tempo nelle qualifiche per la gara del sabato, vuole giocarsi le sue chance
Milano, 19 aprile – Dopo un solo Gran Premio di astinenza, Max Verstappen è tornato a vincere in Giappone. L’olandese, che non era salito sul gradino più alto del podio in Australia, si è subito ripreso lo scettro a Suzuka e promette di dominare anche nel Gp di Cina, che si disputa sul circuito di Shanghai. Le quote Snai, come sempre, sono tutte dalla parte del pilota della Red Bull, favorito a 1,30, seguito dal terzetto formato da Leclerc, Sainz e Perez, tutti a 10. Le Ferrari sperano comunque nel podio: un piazzamento tra i primi tre, sia per Leclerc che per Sainz, paga 1,65.
Gara sprint A Shanghai, nella giornata di sabato, si disputa anche la prima Gara Sprint della stagione: il miglior tempo nelle qualifiche di Lando Norris ha portato il belga, a 4,25, subito dietro Verstappen, sempre favorito a 1,65, con Hamilton sul gradino più basso del podio della lavagna a 10. Sainz, Alonso e Perez a 15, Leclerc addirittura a 20.
Qualifiche Dopo la Sprint, sarà il turno delle qualifiche per definire la griglia di partenza della gara: anche in questo caso, c’è ovviamente Verstappen in testa alla fila a 1,65. Dietro, Perez, Leclerc e Sainz a 6,50.
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Cell: 348.4963434
Immediapress
Snaitech e il suo approccio omnichannel
Seconda giornata di IGE - Italian Gaming Expo: Alessandro Graziosi sul palco per parlare di multicanalità e omnicanalità nel gaming online
Roma, 19 aprile 2024 – Dopo il successo della prima giornata di IGE – Italian Gaming Expo, Snaitech torna sul palco del Palazzo dei Congressi affrontando un tema di grande attualità: il rapporto tra canale fisico e digitale applicato al settore gaming. Il lockdown ha riscritto le regole della quotidianità e ha imposto una potente accelerazione ad alcuni trend già in corso. Nel mondo del gioco la propulsione dettata dalla “nuova normalità” è stata impetuosa, una rivoluzione digitale rafforzata dall’avvento dell’Intelligenza Artificiale e dalla grande corsa a creare esperienze di gioco il più possibile personalizzate capaci di andare incontro ai gusti e alle aspettative degli utenti. A cambiare è stata anche la loro modalità di fruizione del gioco, con una propensione sempre più marcata al continuo passaggio fluido tra online e retail. Uno scenario che emerge in modo estremamente chiaro anche dalla survey presentata da Andrea Manusardi, Senior Research Manager BVA Doxa, in apertura della conferenza “Trasformare la Diversificazione in Vantaggio: Multicanalità e Omnicanalità nel Gaming Online” nel corso della quale si sono confrontati Alessandro Graziosi Chief Digital Officer di Snaitech, Alessandro Fiumara, Managing Director Digital & Betting - CEO GBO Italy Lottomatica e Marco Bedendo, Direttore Generale, Microgame. Secondo la ricerca BVA Doxa, l’85% degli utenti si dichiara multicanale solamente il 15% utilizza in via esclusiva l’online rendendo evidente come la divisione rigida tra canali di fruizione dell’esperienza di gioco appare quanto mai superata e obsoleta. “Sposare il concetto di omnicanalità oggi vuol dire riconoscere quella che è una tendenza ampiamente dimostrata. Se per l’online possiamo puntare su un’offerta più ampia a cui il nostro utente può accedere ovunque si trovi e in qualunque momento, per il retail a fare la differenza saranno i servizi e la socialità” ha commentato Graziosi ”Per questo in Snaitech, oltre a rafforzare l’engagement digitale, stiamo declinando un concetto di user experience che partirà dai touch point digitali e si espanderà a quelli presenti nei punti vendita ponendo il cliente al centro ed i canali intorno in un ecosistema da fruire con la stessa familiarità e confidenza a seconda delle occasioni”.
Ufficio stampa Snaitech
E-mail: ufficio.stampa@snaitech.it
Immediapress
Biosimilari: una strategia globale europea per non sprecare...
L’appello della 20a conferenza annuale sui farmaci biosimilari promossa da Medicines for Europe in chiusura oggi ad Amsterdam
Roma, 19 aprile 2024 – Semplificazioni normative, snellimento burocratico e politiche di prezzo intelligenti e lungimiranti per ampliare l’accesso alle terapie biologiche non protette da brevetto che cambiano e salvano la vita a milioni di pazienti europei, riducendo le disuguaglianze di accesso e il peso delle malattie croniche.
A sollecitare decisioni urgenti per non perdere nei prossimi decenni opportunità di cura e un fondamentale apporto alla sostenibilità dei sistemi sanitari (risparmi cumulativi di 50 miliardi di euro dal 2006, 10 miliardi di euro solo nel 2023) i partecipanti alla 20a conferenza annuale sui farmaci biosimilari promossa da Medicines for Europe (l’associazione europea dei produttori di generici, biosimilari e Value Added Medicines), in chiusura oggi ad Amsterdam.
“Una strategia globale sui medicinali biosimilari per l’Europa – scrivono in un comunicato – deve responsabilizzare ulteriormente tutti gli attori del mondo della salute; accelerare la razionalizzazione dei processi regolatori per garantire che i pazienti europei possano accedere ad un più ampio numero di farmaci biologici; affrontare efficacemente le barriere e incoraggiare una sana concorrenza nel settore dei farmaci biologici; sostenere e far crescere gli investimenti dei produttori di biosimilari anche nelle biotecnologie di prossima generazione, in quanto settore sanitario ed economico strategico”.
Obiettivi condivisi da Marco Forestiere (Country Head Italy di Sandoz e vicepresidente di Egualia con delega per i biosimilari): «Nel nostro Paese - spiega - è indispensabile rivedere il meccanismo di governance della spesa farmaceutica per creare un sistema industriale più sostenibile, a partire dal superamento del meccanismo del payback. I biosimilari sono inclusi nel conteggio della spesa, pur rappresentando una spesa virtuosa, un fattore di risparmio. Allo stesso modo andrebbero adottati nelle gare pubbliche parametri di valutazione che oltre al prezzo tengano conto di anche di ulteriori indicatori qualitativi, immaginando magari dei sistemi premianti che consentano alle Regioni di reinvestire parte del risparmio generato in farmaci innovativi e servizi al paziente».
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Egualia
Sara Todaro
Mob. +39 348 9009082
sara.todaro@egualia.it
www.egualia.it
EGUALIA (già Assogenerici) è l’organo ufficiale di rappresentanza dell’industria dei farmaci generici equivalenti, biosimilari e value added medicines in Italia. L’associazione, fondata nel 1993, rappresenta oggi più di cinquanta tra imprese multinazionali e aziende italiane dislocate su tutto il territorio nazionale, per un totale di 10mila occupati e quasi 40 siti produttivi. In ambito europeo, EGUALIA è membro di Medicines for Europe (già EGA), la voce delle industrie produttrici di farmaci generici equivalenti, biosimilari e value added medicines in Europa che rappresenta 350 siti produttivi e di ricerca con un totale di 160mila addetti.