Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni: da Poste Italiane educazione digitale in LIS


(Adnkronos) – In collaborazione con Tg Poste 

Venerdì 23 settembre in occasione della Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni, Poste Italiane ha in programma il webinar “Cittadini digitali” con relatore Nicola Sotira, responsabile del CERT di Poste, che illustrerà gli elementi essenziali cui prestare attenzione nel navigare in rete per incrementare la consapevolezza digitale. Il webinar sarà tradotto in LIS e sottotitolato, ed è possibile iscriversi dalla sezione web di Educazione Digitale https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html 

L’Azienda ha già precedentemente organizzato webinar tradotti in LIS con sessioni base che introducono alle innovazioni tecnologiche e digitali in atto, realizzando un giro d’Italia virtuale. L’iniziativa si colloca nel più ampio programma di Poste Italiane che mira a offrire servizi e strumenti accessibili a tutti gli utenti, ed è con questo obiettivo che ha attivato in diversi Uffici Postali lo sportello dedicato LIS con personale in grado di esprimersi nella Lingua Italiana dei Segni sia per le attività di sportello che per quelle della sala di consulenza. 

Anche questo webinar colloca l’Azienda come guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e innovazione. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale, nella sezione web di Educazione Digitale e nella sezione storie di Instagram. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Cronaca Ultima ora