Connect with us

Immediapress

Alex Vigo, Cucine Industriali: il Bestseller su come...

Published

on

Alex Vigo, Cucine Industriali: il Bestseller su come progettare una cucina industriale dalla A alla Z

Alex Vigo - Cucine Industriali

Milano, 30.01.2024 – La cucina è uno degli elementi più importanti di qualsiasi esercizio commerciale del settore della ristorazione e come tale la sua progettazione deve essere fatta al meglio. Il segreto? Sta nell’affidarsi a qualcuno di estremamente specializzato in questo settore.

Per tutti quei ristoratori che desiderano rendere più moderna e funzionale ai propri bisogni la cucina del proprio ristorante ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Alex Vigo “CUCINE INDUSTRIALI. Ideare, creare e modificare il motore del tuo ristorante: come fare il business plan, scegliere il locale, le attrezzature e predisporre gli impianti con il metodo Vigo Contract” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autore condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per ideare, creare e modificare il “motore” del proprio ristorante partendo da zero.

“L’obiettivo del mio libro è mostrare al lettore come portare al successo la propria attività nel settore della ristorazione grazie all’elemento fondamentale di qualsiasi ristorante: la cucina” afferma Alex Vigo, autore del libro. “Nel mio testo vado a spiegare l’importanza del business plan, per poi passare alla scelta del locale con la check list delle caratteristiche fondamentali che deve avere, per poi terminare con le nozioni tecniche finalizzate a scegliere i collaboratori e le attrezzature necessarie per la propria attività”.

Secondo l’autore, dietro ai problemi che molto spesso si verificano tra le mura di una cucina di un ristorante c’è innanzitutto un’errata progettazione degli impianti, oltre che della cucina stessa. Motivo per il quale, la mission di Alex Vigo è proprio quella di aiutare i ristoratori ad avvicinarsi al mondo della progettazione tecnica, in quanto è proprio questa la base di partenza per portare avanti con successo un’attività nel settore della ristorazione.

“Questo libro è la condensazione di anni di esperienza da parte dell’autore nella progettazione di cucine industriali” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Durante tutti questi anni Alex Vigo si è trovato di fronte alle situazioni più disparate: dagli impianti predisposti male ai macchinari di scarsa qualità, fino ad arrivare alla manutenzione inesistente. Tutto ciò con danni economici anche ingenti, causati da macchinari fermi, riparazioni costose e consumi energetici esorbitanti per i ristoratori. Motivo per il quale, è fondamentale affidarsi solo ed esclusivamente ad aziende tecniche specializzate in questo settore. Qualcuno come la Vigo Contract”.

Giacomo Bruno per me è stato un coach, ha ispirato la pianificazione del mio futuro e quindi la mia mission aprendomi gli occhi sul valore della mia conoscenza che oggi mi rendo conto essere molto utile ai ristoratori e non solo” conclude l’autore. “Il team Bruno Editore mi ha seguito con professionalità nel corso di tutto l’iter editoriale consentendomi di pubblicare questo mio libro che sono certo arriverà a tantissime persone”.

Il libro è disponibile su Amazon a questo indirizzo: https://amzn.to/4980DP9 

Alex Vigo ha iniziato da giovanissimo a smontare giocattoli per vedere come funzionavano o per aggiustarli. La curiosità è sempre stata quella risorsa che gli ha consentito di approfondire dettagliatamente ogni campo della propria vita lavorativa e privata formandosi come tecnico della ristorazione, frigorista e meccatronico. Profondo conoscitore degli impianti di birra alla spina è fondatore del brand FobLocker®. Sito web: https://allmylinks.com/vigocontract

Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002 con la Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 33 Bestseller sulla crescita personale e Editore di oltre 1.000 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più esperto di Intelligenza Artificiale applicata all’Editoria ed è il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Per info: https://www.brunoeditore.it

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Immediapress

Haier Europe presenta la rivoluzione Candy

Published

on

Gianpiero Morbello (Head of Brand Strategy and IoT Haier Europe) durante l’evento presentazione della nuova Candy durante la Design Week Milanese.

Nuova identità e nuovo logo per l’iconico brand italiano, alla conquista della casa intelligente

Milano, 16 aprile 2024 – Haier Europe, parte di Haier Smart Home - primo gruppo al mondo per gli elettrodomestici con 33,7 miliardi di euro di fatturato e oltre 100.000 collaboratori nel mondo - ha scelto il Salone del Mobile di Milano per presentare la nuova Candy, l’iconico marchio dall’inconfondibile design italiano vive una vera rivoluzione: una nuova identità, nuove linee di soluzioni intuitive, tecnologiche e connesse per un nuovo livello smart.

Haier Europe investe sul brand Candy portandolo al centro della sua strategia di crescita per conquistare la leadership europea nel settore.

Dal 1945 Candy è tra i leader europei nel mercato degli elettrodomestici, affermatosi grazie a prodotti smart e accessibili e diventando sinonimo di casa. Oggi, Candy è pronta a raggiungere il livello successivo, superando le aspettative dei consumatori con risposte semplici e tecnologiche per le sfide più complesse della vita quotidiana.

Dal punto di vista del design, l’operazione è stata concepita dal Milan Experiece Design Center di Haier Europe come un lavoro di reengineering: innestando nel DNA intrinsecamente innovativo e italiano di Candy, il know-how tecnologico del Gruppo. I valori del marchio sono stati così sublimati ed elevati nello stile, nell’alta qualità dei prodotti e nelle interazioni smart. La nuova Candy ha un design elegante e minimalista, ma senza tempo.

Il nuovo logo è il simbolo di una nuova identità, capace di comunicare le caratteristiche che si ammirano anche nella rinnovata linea di prodotti: elegante, pulito, efficace e d’impatto. Il contrasto tra angoli smussati e linee taglienti crea un’insolita armonia, mentre le lettere aperte esprimono il dinamismo e l’anima tecnologica. Lo storico colore azzurro lascia spazio a un grigio senza tempo, più coerente con l’evoluzione intrapresa dal marchio.

L’evoluzione del marchio si riflette nella capacità di fornire soluzioni efficienti in tutte le categorie di prodotto e soddisfare ogni esigenza del consumatore, garantendo elevati standard qualitativi e accessibilità – una sfida che si pone fin dagli inizi e che continua a vincere. L’heritage del marchio si riconosce soprattutto nel caratteristico stile italiano, un design senza tempo che traduce la cura per i minimi dettagli e la tranquillità dell’abitare la casa. La nuova Candy è intuitiva, funzionale, tecnologica e connessa.

Le proposte del marchio, si caratterizzano per sistemi tecnologici più innovativi che, grazie alla connessione con l’app hOn – la piattaforma che guida degli elettrodomestici connessi del Gruppo – toccano i massimi livelli di praticità e plasmabilità. Agevolare le abitudini e le sfide quotidiane, permettendo ai consumatori di dedicarsi alle proprie passioni senza preoccupazioni, vuol dire anche favorire l’accesso a ecosistemi dove efficienza energetica, risparmio e diminuzione degli sprechi sono a portata di mano grazie alle funzioni e ai programmi di monitoraggio disponibili su hOn.

Tra le nuove gamme segnaliamo le proposte cooking Candy Black, Candy Full Inox e Candy Stainless Steel Collection, caratterizzate da un design italiano di grande qualità, sia nei materiali che nelle rifiniture. Le linee si compongono di forni in classe energetica A++, piani cottura e piani a induzione connessi con cappe integrate. Questi ultimi sono una novità assoluta per il marchio.

I forni si distinguono per le funzioni che soddisfano ogni esigenza dei consumatori. La tecnologia No Preheat, ad esempio, permette di avviare il ciclo di cottura senza preriscaldamento per risparmiare tempo ed energia, mentre FullMenu consente di cucinare contemporaneamente un menu completo grazie ai sei diversi livelli presenti nella cavità.

Per la refrigerazione Candy punta anche sulle proposte Built-In con il nuovo frigorifero Candy Fresco 800 che nasce con linee pulite in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza di arredamento e gusto estetico. Candy ha studiato a fondo le esigenze dei consumatori e le tecnologie innovative integrate in questo prodotto rappresentano la risposta perfetta: un’ampia serie di funzioni per garantire la freschezza e la conservazione ottimale, senza sforzi e preoccupazioni. Inoltre, la gamma comprende configurazioni specifiche in larghezza 54 cm e 70 cm, con allestimenti diversi in termini di classe energetica e dotazione interna.

https://www.candy-home.com/it_IT/

Continue Reading

Immediapress

Duelli,colpi di scena e inseguimenti: arriva...

Published

on

Duelli,colpi di scena e inseguimenti: arriva

Roma, 16 aprile 2024. Andrea Torresani è un giornalista, autore e regista. A fine anno, in anteprima nazionale, è uscito "Solo" (duello primordiale),sul canale Vimeo (https://corrieredellarivieravideos.vhx.tv/videos/solo) un thriller ambientato sulle rocce e nelle foreste prossime al Lago di Garda: "È una storia -spiega Torresani- dal ritmo incalzante che si snoda tra inseguimenti, duelli e colpi di scena e che si intreccia con la storia sentimentale fra due persone". Il film ha ottenuto già una trentina di riconoscimenti in diversi festival internazionali, tra cui il Miami Critic Award e Il festival internazionale del cinema di Toronto che fa parte del circuito dei Canadian screen Award (gli Oscar canadesi). Di livello il cast del film: oltre ad Andrea Torresani, che ne ha curato anche la regia e sceneggiatura, figurano come attori Francesca Cavallo, Massimo Pietropoli, Ivan Polgrossi, Enrico Peretti, Paolo Paolacci, Raffaello Milani, Michele Tirozzi, Alessandra Mozzi Ricaurte, Davide Berti, Lorella Martini e Fabio Ramabaldi. Tutti attori di primissimo livello.

Il film dopo un inizio ad effetto, prosegue con una scena choc: Francesca (Francesca Cavallo) nel corso di una festa organizzata da amici, scopre che il suo ex fidanzato risulta disperso da alcuni giorni sulle pendici dei monti vicini al Garda. "Decide così di porsi alla sua ricerca -spiega Torresani. Claudio, il personaggio protagonista del film e da me interpretato, è intanto alle prese con dei cinghiali e per sfuggire si nasconde nelle buche e si arrampica sulle pareti. Francesca nel frattempo arriva sul posto e incontra uno strano signore che, con una serie di discorsi ambigui, le indica un sentiero per raggiungere una casupola nel bosco. Ne nasce una thriller dai capolgimenti improvvisi e scontri improvvisi che si rivelano con la visione del film".

Il film prodotto dal Corriere della Riviera, Italian Grammophone con la collaborazione di Acrobat Production, ha visto la consulenza artistica di Luca Finato pluripremiato regista: "Il film -ricorda Torresani- è stato girato in presa diretta con steady cam e si è scelto di non effettuare vere prove di recitazione, ponendo le videocamere a seguito degli interpreti del film che hanno girato sovente scene non ripetibili. Appare così un live movie in un contesto non facile come quello della montagna, del tutto realistico. Certamente non semplici sono state le scene sulle rupi vista la verticalità e nelle grotte, ma si è riusciti a girare qualcosa di unico e senza incidenti".

L'idea del maniaco che perseguita una coppia è nata da dei fatti realmente accaduti in quelle zone. "La rappresentazione dello scontro uomo animale" continua Torresani "rasenta l’inverosimile anche perché poi sarà l’animale, considerato aggressivo a stare dalla parte dell'uomo sacrificandosi per salvargli la vita. In fin dei conti” conclude Torresani”, in questo caso, è l'uomo la peggior bestia che diventa feroce perseguitando un suo simile per motivi abietti

E allora, grandi visioni a tutti...

Per informazioni:

https://corrieretorre.wixsite.com/solo

+393403788347

corrieredellariviera@libero.it

Continue Reading

Immediapress

Carlo De Paolo – Un’opera deve essere bella e...

Published

on

Carlo De Paolo - Un'opera deve essere bella e funzionale. Percezione e funzionalita’, le regole numero uno per un architetto di successo

Roma, 16 aprile 2024. Carlo De Paolo è un architetto poliedrico, capace di destreggiarsi in varie attività: "Mi definisco un collezionista di esperienze - afferma. Lavoro come libero professionista, ma anche fondatore di una società di progettazione, con sede a Roma, che opera principalmente nel pubblico. Infine, presto la mia attività in Nigeria per la realizzazione di importanti infrastrutture, in particolare ospedali e università, attraverso la Next pj Ltd. Una gamma, quella in cui presto la mia professionalità, che mi dà grandi soddisfazioni".

Uno sguardo, quello di De Paolo, che si rivolge soprattutto all'estero: "Il mercato in Italia -spiega- è saturo e segnato, molto spesso, da vincoli stringenti. All'estero è, anche per motivi storico-culturali, diverso. Si lavora con meno lacci e lacciuoli e questo, di fatto, libera la creatività. Aspetto questo fondamentale perché la libertà creativa consapevole consente di svolgere a pieno il compito di un architetto, che è anche di carattere sociale. Deve pensare, in fase di progettazione, che l'opera da realizzare o da ripristinare deve necessariamente calarsi nella comunità dove essa insiste, modificando abitudini e qualità della vita delle persone. Questo è elemento, dico io, indispensabile. L’Architettura a servizio della comunità e delle persone".

Ogni architetto ha una propria impronta che caratterizza il suo lavoro. Una regola a cui non sfugge nemmeno De Paolo: "Credo -afferma- che l'aspetto percettivo sia parte integrante della mia attività. Oltre alla tecnica che resta la base di ogni progettazione, ritengo che la bellezza sia nei dettagli e ricerco sempre soluzioni fuori dagli schemi, ma estremamente realizzabili. Nel senso che, attraverso lo studio del progetto, si possono trovare soluzioni semplici ma che sappiano offrire un'emozione, che siano, appunto, percepite da chi le guarda, avendo anche una migliore gestione dei costi. La complessità di un progetto è nella ricerca dell’equilibrio nella semplicità, senza mai cadere nella banalità e nell’anonimo percettivo. Un aspetto questo che mi rende fiero perché penso che la mano di un architetto debba essere quanto più possibile percepibile".

E le attività di De Paolo lo sono, come dimostra il Premio internazionale vinto per la migliore ristrutturazione nel campo degli alberghi di lusso: "Il Luxury Lifestyle Awards ha rappresentato una grande soddisfazione che arriva -conclude- a coronamento di anni di lavoro condotto sempre con passione. Ricerco sempre il bello ma, nello stesso tempo, la funzionalità delle progettazioni di cui, a vario titolo, sono incaricato. Non basta insomma fare una cosa piacevole alla vista, serve anche che sia utile alle esigenze cui è destinata. Ecco, ritengo che questa sia la regola numero uno per chi fa il mio mestiere".

Per informazioni:

Arch. Carlo De Paolo

Tel. 06/95020117 - 0833/030231 – 327/6686720

carlodepaolo@madeinstudio.it

carlo.depaolo@archiworldpec.it

Continue Reading

Ultime notizie

Economia1 ora ago

Dolce&Gabbana Casa lancia collezione Dreaming e tema...

Il debutto alla Milano Design Week segna un tributo alla tradizione artigianale italiana e ai codici del brand Dolce&Gabbana torna...

Economia1 ora ago

Sostenibilità, Chinni (Ucb Italia): “Non è solo...

Così l'amministratore Delegato Ucb Italia, intervenendo all’appuntamento di Adnkronos Q&A ‘Le nuove strade della sostenibilità’ presso il Palazzo dell’Informazione. "Sostenibilità...

Sostenibilità1 ora ago

Sostenibilità, Arzà (Assogasliquidi): “BioGpl e...

“Il bio GPL e il bio GNL sono due carburanti gassosi immediatamente disponibili per garantire la transizione energetica. Rappresentano un...

Ultima ora1 ora ago

A1, auto tampona tir e si ribalta: morta ragazza di 21 anni

A guidare la macchina la mamma della vittima Una ragazza di 21 anni è morta nell'auto guidata dalla mamma e...

Economia1 ora ago

Dolce&Gabbana supporta i giovani con Gen D Vol.2

Durante il FuoriSalone, 11 nuovi nomi da tutto il mondo sono i protagonisti di uno scambio creativo con il Dna...

Economia1 ora ago

Auto, Fusilli (Renault): “Su norme e materie prime...

"In Europa dobbiamo fare squadra, a iniziare dalle case automobilistiche, ma non solo, anche governi e sindacati. Ogni anno l'Ue...

Politica1 ora ago

Pro Life nei consultori, opposizioni in rivolta. FdI:...

La replica dopo le critiche al governo sull'emendamento al decreto Pnrr, approvato in Commissione Bilancio alla Camera "Ma quale attacco...

Economia2 ore ago

Tpl, Gibelli (Asstra): “Transizione sostenibile...

Così il Presidente Asstra, intervenendo all’appuntamento di Adnkronos Q&A 'Le nuove strade della sostenibilità' presso il Palazzo dell’Informazione "Abbiamo in...

Politica2 ore ago

“Fine Ramadan festa anche in Italia”: ecco la...

L'articolo della Pdl tuttora in fase di elaborazione anticipato dall'Adnkronos Punta al "riconoscimento della festa della rottura del digiuno del...

Ultima ora2 ore ago

Sostenibilità, Roth (Novo Nordisk): “Guidare il...

‘Valutare anche l’impatto delle terapie nell’ambiente’ “La visione di Novo Nordisk si fonda sul concetto di guidare il cambiamento, per...

Ultima ora2 ore ago

Sostenibilità, Zacchi (Bper): “A banche viene chiesto...

"Noi al fianco di aziende imprese con prodotti dedicati" "Alle banche viene richiesto di essere locomotiva della transizione non solo...

Ultima ora2 ore ago

Sostenibilità, Baciocchi (Tor Vergata): “Ingegneria...

"Bonifica dei siti contaminati una occasione parzialmente persa" “Sicuramente il tema della decarbonizzazione è un tema dell'ingegnere ambientale che però...

Sostenibilità2 ore ago

Sostenibilità, Coripet partecipa alla 16esima edizione di...

La manifestazione fieristica di riferimento in Sicilia e nel Mediterraneo per il settore dei Sistemi Energetici, delle Tecnologie per l’Ambiente...

Cronaca2 ore ago

Denti più bianchi? Ecco come fare

Ogni anno 120mila italiani chiedono al dentista trattamenti sbiancanti. Tra dentifrici al carbone e prodotti chimici i dottori anti-fake news...

Cronaca2 ore ago

Giulio Regeni, “sul suo corpo segni evidenti di...

La testimonianza dell'ambasciatore Maurizio Massari sentito in aula nel processo contro i quattro 007 egiziani accusati del sequestro e dell'omicidio...

Sport2 ore ago

Usain Bolt ai Laureus 2024 a Madrid

L'uomo più veloce del mondo ha vinto quattro Laureus Awards, otto medaglie d'oro olimpiche e 11 mondiali Usain Bolt, il...

Economia2 ore ago

Orcel: “In UniCredit University le basi per diventare...

“La nostra ambizione è quella di essere la banca del futuro dell'Europa, e crediamo di poterlo essere mettendo i nostri...

Sostenibilità2 ore ago

Sostenibilità, Cino (Centromarca): “Per brand è...

"Oggi consumatori più attenti a sostenibilità e qualità che le grandi marche possono offrire" "La sostenibilità è prima di tutto...

Economia2 ore ago

Mobilità, Poggi: “A Ewiva soluzioni per viaggi...

Così lo Head of Marketing &Sales di Ewiva, la Joint Venture tra Enel X e il Gruppo Volkswagen, intervenuto all’appuntamento...

Ultima ora3 ore ago

Ucraina, Zelensky firma legge: migliaia di nuovi soldati in...

Il presidente vara la legge per la mobilitazione L'Ucraina si prepara a mandare centinaia di migliaia di soldati al fronte...