Con più di 8.000 unità vendute nel primo trimestre del 2021, di cui il 76% con motorizzazione mild hybrid, e uno share del 11,1% nel segmento dei crossover nel mercato privati, Puma rappresenta il perfetto equilibrio tra stile, versatilità, tecnologia e connettività, abbinati al piacere di guida tipico delle vetture dell’Ovale Blu. Affascinante, dinamica e sportiva, Puma interpreta l’evoluzione della filosofia human centric di Ford, realizzata per coniugare un design accentuato e immediatamente riconoscibile, con soluzioni pratiche e funzionali dello spazio che la rendono una scelta molto adatta anche per tutte le famiglie. La motorizzazione che muove la Puma è una EcoBoost Hybrid offerta con potenza che variano dai 125 ai 155CV, tutte le vetture sono disponibili con un cambio automatico DCT a 7 rapporti. Il pluripremiato propulsore a benzina EcoBoost 1.0 a 3 cilindri è quindi supportato, nelle fasi attive di avviamento e accelerazione, da un motore elettrico (starter/generator), alimentato da una batteria agli ioni di litio a 48V a tutto vantaggio di un’esperienza di guida più reattiva e gratificante.
Nell’ambito dell’offerta Ford di crossover e SUV, anche Kuga ha ottenuto degli ottimi risultati in questa prima parte dell’anno. La Ford più elettrificata di sempre, grazie alle tre motorizzazioni ibride disponibili (EcoBlue Hybrid, Plug-In Hybrid e Hybrid), è leader del segmento nel mercato privati nel mese di marzo con oltre 1.300 unità immatricolate.

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.