Fontana (Mite): “Ventotene prima isola italiana ‘comunità energetica’ green”


“Con la costituzione della prima isola Italiana a comunità energetica rinnovabile, Ventotene ancora una volta esempio in Europa di innovazione e visione”. Così la sottosegretaria al ministero della Transizione Ecologica Ilaria Fontana, intervenendo alla conferenza stampa di istituzione della comunità energetica presso il comune di Ventotene. 

“Stiamo avviando una vera e propria rivoluzione chiamata transizione ecologica che possiamo declinare in energetica, ambientale, sociale, culturale, burocratica ma necessariamente etica ed integrale. L’Italia – continua Fontana – sta facendo la sua parte con la L.8/2020 c.d. Milleproroghe che prevede un recepimento anticipato della direttiva Ue 2018/2011 meglio nota come RedII che recepiremo a brevissimo e che conferita un più ampio respiro alla disciplina normativa ed applicativa”. 

“Grazie al Pnrr possiamo mettere a disposizione delle piccole comunità come Ventotene risorse economiche cospicue 1.6 miliardi per ampliare la sperimentazione la ricerca e promuovere investimenti sostenibili”, conclude la sottosegretaria del Mite. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Economia Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.