Foibe, Giorno del Ricordo: domani Mattarella e Draghi in Senato


Giorno del ricordo, domani – giovedì 10 febbraio – alle 16, a Palazzo Madama si terrà la cerimonia ufficiale per la celebrazione in memoria delle vittime delle foibe. La commemorazione sarà aperta dal discorso del Presidente del Senato, Elisabetta Casellati, cui seguirà quello del Presidente della Camera, Roberto Fico. Chiuderà la celebrazione l’intervento del Presidente del Consiglio Mario Draghi. Lo rende noto Palazzo Madama. 

Saranno presenti il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il Vicepresidente della Corte Costituzionale, Daria de Pretis, il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi di Maio e il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. L’evento, realizzato in collaborazione con Rai Parlamento, sarà condotto dalla giornalista Maria Antonietta Spadorcia e verrà trasmesso in diretta su Rai 2.  

I momenti musicali saranno affidati alla viola del Maestro Francesco Squarcia; l’attrice Isabel Russinova leggerà due brani. Nell’emiciclo interverranno il Presidente di Federesuli, Giuseppe De Vergottini e il Vicepresidente vicario dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia, Donatella Schürzel. Nel corso della cerimonia verranno premiate le quattro scuole vincitrici del Concorso nazionale “10 febbraio ‘Per Amor di Patria’”. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Ultima ora