Fico, basta con la retorica delle foto dell’aula della Camera vuota


Sul fine vita “siamo in colpevole ritardo. Spero ci sia una legge condivisa dal Parlamento, non si può più aspettare, il prima possibile si deve andare in Parlamento con una legge di civiltà, il Parlamento deve assolutamente fare una legge”. Lo ha detto Roberto Fico agli auguri con l’Asp.  

Su tutti i provvedimenti in discussione generale intervengono i parlamentari che hanno lavorato a quel provvedimento e la Commissione ha lavorato tantissimo a quel provvedimento”, ha poi spiegato il presidente della Camera a proposito delle foto dell’aula vuota in occasione della discussione della legge sul fine vita.  

“Dobbiamo uscire dalla retorica dell’aula vuota, penso sia ora di farlo. Se lo dico io, penso che potete comprendere. Sono foto che fanno male a tutti -ha spiegato il presidente della Camera-. Bisogna comprendere bene come lavora il Parlamento, nelle commissioni, in aula, con il sindacato ispettivo, le interpellanze. In tutte queste fasi si esplicita il lavoro parlamentare, quel’aula vuota non può rappresentare il lavoro parlamentare a 360 gradi”.  

 

 

 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.