Connect with us

Ultima ora

Trump condivide sui social l’immagine di Biden legato...

Published

on

Trump condivide sui social l’immagine di Biden legato e imbavagliato: è polemica

Si tratta di un filmato con il fotomontaggio su un pick-up. Il portavoce del presidente Usa: "Robaccia che si posta quando si invoca un bagno di sangue"

L'immagine del video postato da Donald Trump

Donald Trump ha condiviso su Truth Social un'immagine di Joe Biden imbavagliato con mani e piedi legati nel bagagliaio di un'auto. L'ex presidente ha postato un video di 20 secondi di un pick-up di un suo sostenitore che ha questa immagine impressa sul veicolo, affermando che il video è stato girato nei giorni scorsi a Long Island.

Questo fotomontaggio di Biden circola da tempo suoi social media, tra i quali Reddit, Instagram e X. Ma il fatto che il candidato repubblicano alla Casa Bianca ed ex presidente pubblichi l'immagine sul suo account social, viene considerato un pericoloso segnale dell'aumento della retorica violenta elettorale.

Portavoce di Biden Tyler: "Incita alla violenza"

Il portavoce della campagna di Biden, Michael Tyler, ha attaccato Trump per il video postato con l'immagine del presidente legato e imbavagliato: "Questa immagine è il tipo di robaccia che si posta quando si invoca un bagno di sangue o quando dici ai Proud Boys di 'stare fermi e pronti' - ha detto riferendosi a quanto detto da Trump all'organizzazione di estrema destra ai tempi delle contestazioni elettorali -. Trump incita regolarmente alla violenza politica e arrivato il momento di prendere la cosa sul serio, andate a chiede agli agenti della Capitol Police che sono stati attaccati proteggendo la nostra democrazia il 6 gennaio".

La replica di Trump: "Lo abbiamo visto quando eravamo in autostrada"

Di contro il portavoce di Trump, Steven Cheung, ha minimizzato, affermando che si tratta solo di "un video di un truck visto mentre viaggiavamo in autostrada". E poi è passato ad attaccare "democratici e pazzi lunatici" che invocano la violenza contro Trump e la sua famiglia e il fatto che "stanno usando la giustizia come un'arma contro di lui", riferendosi alle tante incriminazioni contro l'ex presidente.

Un team di giornalisti altamente specializzati che eleva il nostro quotidiano a nuovi livelli di eccellenza, fornendo analisi penetranti e notizie d’urgenza da ogni angolo del globo. Con una vasta gamma di competenze che spaziano dalla politica internazionale all’innovazione tecnologica, il loro contributo è fondamentale per mantenere i nostri lettori informati, impegnati e sempre un passo avanti.

Esteri

Israele-Iran, le ultime news di oggi

Published

on

Teheran avverte: "Se ci attaccherete reagiremo in pochi secondi in modo doloroso"

"Se ci attaccherete reagiremo in pochi secondi in modo doloroso". Questo l'avvertimento del presidente iraniano Raisi a Israele, che ha deciso di rispondere all'attacco di sabato scorso. Una decisione che, assicura lo Stato ebraico, "non metterà in pericolo i paesi arabi della regione". Intanto le autorità israeliane starebbero cercando un accordo per il cessate il fuoco temporaneo con hamas e per garantire il rilascio degli ostaggi ancora a Gaza.

Continue Reading

Spettacolo

‘BellaMà’, al via i provini per la terza...

Published

on

Iscrizioni aperte sul sito di Rai Casting

Pierluigi Diaco - (Fotogramma)

Sono aperte sul sito di Rai Casting (https://www.rai.it/raicasting/) le iscrizioni per partecipare alla terza stagione di 'BellaMà', in onda su Rai 2 da settembre 2024. Per partecipare - come opinionisti o concorrenti del primo talent di parola della tv italiana - bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni, per la Generazione Z, oppure oltre i 55 anni, per entrare nelle fila dei Boomer. La struttura di Rai Casting farà una prima selezione tra le più di mille candidature arrivate finora, con dei provini in programma nelle giornate del 2, 3, 6, 7 e 8 maggio, al Circolo Sportivo Rai in via Fornaci di Tor di Quinto a Roma.

Da queste giornate uscirà un nutrito gruppo che affronterà le audizioni finali - in programma dal 27 al 29 maggio - con il conduttore Pierluigi Diaco, la madrina del programma Roberta Capua e gli autori, nello studio di “BellaMà” presso la Dear - Fabrizio Frizzi di Roma.

'BellaMà' è una produzione originale Rai sotto la direzione di genere Intrattenimento Day Time guidata da Angelo Mellone, capostruttura Daniele Cerioni, capoprogetto Monica Flores, produttrice esecutiva Sabina Ceresani. Scritto da Pierluigi Diaco con Andrea Amato, Maurizio Gianotti, Filippo Mauceri, Lucia Rossetti e Silvia Zavattini. Le iscrizioni al casting per la prossima stagione, sono aperte fino all’8 maggio 2024.

Continue Reading

Economia

Ecco le ‘Top Companies 2024’ in Italia, le...

Published

on

La classifica annuale di LinkedIn

Lavoro - Fotogramma

LinkedIn, il più grande network professionale online al mondo, oggi annuncia la pubblicazione della sua classifica annuale Top Companies 2024 Italia che, basandosi sui dati della piattaforma, identifica 25 aziende italiane che si distinguono come luoghi di lavoro per la crescita e lo sviluppo professionale. Questa lista annuale è una guida per i professionisti in qualsiasi fase della loro carriera, da coloro che desiderano migliorare le proprie competenze, che si stanno reinserendo nel mondo del lavoro dopo un periodo di pausa, fino a coloro che stanno pianificando di esplorare nuove opportunità lavorative.

I principali trend della lista Top Companies 2024 in Italia. Sono undici le aziende che quest’anno conquistano per la prima volta un posto nella classifica delle 25 Top Companies italiane stilata da LinkedIn, tra le quali Hippocrates Holding, Bayer, Campari e Bip. Rispetto al 2023, quindi, la lista si aggiorna di molte nuove realtà dove poter sviluppare la propria carriera, ma il settore della consulenza aziendale risulta dominante, seguito dall’industria farmaceutica, e da manifattura e beni di consumo.

Nell’ambito consulenza e servizi aziendali, infatti, Accenture e Bain Company, sul podio della classifica, seguite da Intellera Consulting e Deloitte, sono tra le conferme dall’anno precedente, raggiunte dalle new entry Boston Consulting Group (Bcg) e Bip. Al fianco della crescita del settore farmaceutico e della salute, che vede Hippocrates Holding, Bayer e Eli Lilly and Company nella Top 25, si pongono i settori manifatturiero e dei beni di consumo con, tra le altre, EssilorLuxottica al decimo posto, Sfk Group al quattordicesimo, Procter Gamble e Siemens al ventiduesimo e ventitreesimo. Rispetto allo scorso anno, guadagnano posizioni gli operatori del settore bancario-assicurativo, con Intesa Sanpaolo che conquista la vetta della classifica, Unicredit che si conferma stabile (al settimo posto) e Bnp Paribas che si posiziona al quindicesimo posto.

Inoltre, The Heineken Company (diciannovesimo) e Campari Group (ventesimo) sono per la prima volta portabandiera del settore Food Beverage. Secondo un recente studio LinkedIn, circa 6 professionisti su 10 (61%) in Italia stanno valutando nuove opportunità lavorative, siano esse un cambiamento di carriera o il passaggio a una nuova posizione. Il desiderio di trovare nuovi percorsi professionali e di crescita che rispondano alle proprie aspettative e ambizioni può trovare nella classifica annuale LinkedIn Top Companies un valido punto di riferimento soprattutto in un mercato del lavoro in costante e veloce evoluzione come quello attuale.

LinkedIn Top Companies è uno strumento utile per trovare posizioni aperte, entrare in contatto con i dipendenti delle aziende in classifica e soprattutto identificare quali di esse offrono occasioni per migliorare competenze che potrebbero risultare importanti per il proprio avanzamento professionale.

LinkedIn Top Companies 2024 è stata realizzata esaminando le azioni e i percorsi di carriera di milioni di professionisti sulla piattaforma tra gennaio e dicembre 2023, utilizzando una metodologia attentamente ponderata che include non solo la stabilità, ma anche la diversità di genere di ciascuna azienda, nonché la crescita delle competenze e la capacità di avanzare internamente ed esternamente all’impresa. Più specificamente, per realizzare la classifica Top Companies 2024, pubblicata dalla redazione di LinkedIn Notizie, i data scientist di LinkedIn hanno condotto un'analisi riguardo ad alcuni temi chiave, come ad esempio cosa significhi riuscire a costruirsi una buona carriera professionale, e li hanno combinati con i dati unici dalla piattaforma LinkedIn.

Inoltre, sono stati presi in considerazione otto elementi fondamentali che esaminano le informazioni relative al rapporto delle aziende con i propri dipendenti, ciascuno dei quali rappresenta un importante indicatore di crescita all’interno della realtà aziendale: capacità di avanzamento: monitora sulla base di qualifiche standardizzate le promozioni dei dipendenti all’interno di un’azienda e i trasferimenti in una nuova azienda. Sviluppo delle competenze: considera, usando competenze standardizzate di LinkedIn, come i dipendenti dell’azienda acquisiscono competenze durante il periodo di assunzione. Stabilità dell’azienda: monitora i tassi di abbandono nel corso dell’ultimo anno, nonché la percentuale di dipendenti che rimane in azienda per almeno tre anni. Opportunità esterne: considerano la strategia di contatto dei recruiter nei confronti dei dipendenti dell’azienda e indicano la domanda di lavoratori provenienti da tali aziende.

Affinità aziendale: misura quanto è di supporto la cultura aziendale ed esamina il volume di collegamenti su LinkedIn tra i dipendenti, considerando le dimensioni dell’azienda. Diversità di genere: misura la parità di genere all’interno di un’azienda e delle sue consociate. Background accademico: considera la varietà dei livelli di istruzione tra i dipendenti, da nessuna laurea fino al possesso di un dottorato, indice dell’impegno ad assumere un’ampia gamma di professionisti. La presenza di dipendenti nel Paese: considera il numero di dipendenti dell’azienda nel Paese rispetto ad altre aziende, per rilevare le aziende che offrono un ambiente lavorativo vario e più opportunità di avanzamento e networking.

Ecco la lista completa delle Top Companies Italia 2024: 1. Intesa Sanpaolo 2. Accenture 3. Bain Company 4. KONE 5. Hippocrates Holding 6. Ferrovie dello Stato 7. Unicredit 8. Intellera Consulting 9. Antares Vision 10. EssilorLuxottica 11. STMicroelectronics 12. LyondellBasell 13. Bayer 14. SKF Group 15. BNP Paribas 16. Deloitte 17. Iveco Group 18. Eli Lilly and Company 19. The Heineken Company 20. Campari Group 21. Cisco 22. Procter Gamble 23. Siemens 24. Boston Consulting Group (BCG) 25. BIP

Continue Reading

Ultime notizie

Esteri2 ore ago

Israele-Iran, le ultime news di oggi

Teheran avverte: "Se ci attaccherete reagiremo in pochi secondi in modo doloroso" "Se ci attaccherete reagiremo in pochi secondi in...

Spettacolo2 ore ago

‘BellaMà’, al via i provini per la terza...

Iscrizioni aperte sul sito di Rai Casting Sono aperte sul sito di Rai Casting (https://www.rai.it/raicasting/) le iscrizioni per partecipare alla...

Economia2 ore ago

Ecco le ‘Top Companies 2024’ in Italia, le...

La classifica annuale di LinkedIn LinkedIn, il più grande network professionale online al mondo, oggi annuncia la pubblicazione della sua...

Economia2 ore ago

UniCredit, inaugurato a Torino terzo anno accademico della...

Nata nel 2022 capoluogo piemontese è stata successivamente estesa e sviluppata a beneficio di tutti i dipendenti dei 13 paesi...

Sostenibilità2 ore ago

Arriva la Chiave Michelin per gli hotel: tra eccellenze del...

“Particolare attenzione verrà data alle strutture che dimostreranno il loro impegno nella sostenibilità e responsabilità sociale” Dopo i ristoranti, anche...

Economia2 ore ago

Polizia e Amazon insieme contro la contraffazione online

L’obiettivo è quello di contribuire ad espandere sempre più la rete degli attori impegnati nella tutela della proprietà intellettuale, ricercando...

Economia2 ore ago

Trasporti: Belardinelli (Contram), “Performance migliori...

“’Certamente la flessibilizzazione del trasporto pubblico locale può garantire un miglioramento delle performance delle aziende. Per favorire l’efficientamento serve un...

Sostenibilità2 ore ago

Cinque Terre, Riomaggiore promuove turismo sostenibile:...

La salvaguardia del patrimonio ambientale e artistico della città “combatte” l’overtourism con la chiusura di alcune attività commerciali La stagione...

Salute e Benessere2 ore ago

Alcol, l’allarme Iss: “3,7 milioni di italiani...

L'Osservatorio nazionale alcol dell'Istituto superiore di sanità: "Oltre 100mila sono minori. Nel 2022 registrati 39.590 accessi al pronto soccorso, 10.4%...

Cultura2 ore ago

Biennale Arte Venezia 2024, padiglione Israele chiuso...

L'annuncio comparso oggi su un cartello esposto all'esterno dello stesso padiglione Il padiglione di Israele alla Biennale Arte di Venezia,...

Economia2 ore ago

Trasporti: Gibelli (Asstra), “Transizione energetica...

“La nuova sfida per il trasporto pubblico italiano è quella di intercettare la transizione energetica attraverso la neutralità e l’appropriatezza...

Spettacolo2 ore ago

Ascolti tv, ‘Il Clandestino’ su Rai1 vince la...

Canale 5 con 'L’Isola dei Famosi' si piazza secondo, al terzo posto Rai2 con 'Stasera tutto è possibile' In leggero...

Spettacolo3 ore ago

Amadeus, ad Rai Sergio: “Impossibile contrastare...

La risposta su Facebook ad alcuni commenti al vetriolo: "Nessuna grande fuga dalla Rai" “Impossibile contrastare una scelta di vita”....

Economia3 ore ago

Trasporti: Lancione (ASSTRA), “Aziende chiamate a un grosso...

“Le risorse del Fondo Nazionale Trasporti non sono sufficienti a garantire transizione ecologica e digitale perché le aziende sono chiamate...

Economia3 ore ago

Trasporti: Poledrini (ARST), “Vantaggi ambientali nella...

“I nuovi territori devono cogliere la sfida di adottare nuove tecnologie. Certamente vi sono i vantaggi di tipo ambientale. Questo...

Ultima ora3 ore ago

Scala, Fortunato Ortombina nuovo sovrintendente

Da settembre 2024: affiancherà l’attuale numero uno del Piermarini, Dominque Meyer il cui incarico è stato rinnovato fino ad agosto...

Lavoro3 ore ago

Università, Lum School of Management e Iéseg insieme per un...

Si tratta di un percorso unico nello scenario accademico italiano e internazionale per contenuto, metodologia di apprendimento e per una...

Immediapress3 ore ago

“Marguerite è stata qui”. Il 17 aprile all’Università...

16 aprile 2024. L’Università degli Studi eCampus mercoledì 17 aprile alle 18.30 presenterà, nell’ambito della sua rassegna editoriale, il libro...

Sport3 ore ago

Serie A: sette gli squalificati della 33esima giornata

Napoli con problemi in difesa, Thiaw invece salterà il derby di Milano Sono sette i calciatori che salteranno la 33esima giornata di...

Sport3 ore ago

Felipe Anderson sceglie il Palmeiras, contratto fino al 31...

Il club brasiliano annuncia l'ingaggio del quasi ex Lazio, il giocatore ha firmato un pre-contratto e inizierà a luglio Il...