Eurovision 2022, attesa per la finale di domani



Eurovision 2022, gran finale domani alle 21. In diretta dal Palaolimpico di Torino su Rai1, RaiPlay, Radio 2 e Rai Italia per gli italiani all’estero. La serata designerà il vincitore di questa edizione, con il televoto del pubblico che andrà ad aggiungersi a quello delle giurie. 

Lo spettacolo sarà preceduto, dalle 20.35 su Rai 1, dall’anteprima con Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio, con la partecipazione di Carolina di Domenico, in diretta dal Glass Studio di Torino. A loro anche il compito di commentare la serata per il pubblico italiano. Ospiti d’eccezione, i Maneskin e Gigliola Cinquetti, vincitori dell’Eurovision Song Contest rispettivamente nel 2021 e nel 1964, quando ancora si chiamava Eurofestival. 

Per la gara, i 20 semifinalisti qualificati si uniscono ai Big Five (Francia, Germania, Italia, Inghilterra, Spagna) in questo ordine di esibizione: Repubblica Ceca, Romania, Portogallo, Finlandia, Svizzera, Francia, Norvegia, Armenia, Italia, Spagna, Ucraina, Germania, Lituania, Azerbaigian, Belgio, Grecia, Georgia, Islanda, Moldavia, Svezia, Australia, Regno Unito, Polonia, Serbia, Estonia. 

 

 

 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
">


Spettacolo Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.