Entra in contatto con noi

Sport

Euro 2020, “Italia-Austria: azzurri non si inginocchieranno”

Pubblicato

il

L’Italia, in partenza oggi per il match contro l’Austria di domani a Wembley per gli Euro 2020, non si inginocchierà in campo in solidarietà con il movimento Black Lives Matter. Lo spiega il Corriere della Sera, sottolineando come alla Uefa non siano arrivate richieste in tal senso né dagli azzurri né dagli austriaci. 

“La figuraccia con il Galles – si legge -, mezza squadra in piedi e mezza inginocchiata, non dovrà ripetersi. Tutti dovranno comportarsi allo stesso modo. Su questo i giocatori sono già d’accordo. Stanno ancora discutendo su quale sarà la posizione definitiva. A Wembley resteremo in piedi, come gli austriaci. Nessuna richiesta – scrive il Corsera – è stata fatta all’Uefa e non c’è più tempo per cambiare. Difficile immaginare che l’Italia possa cambiare atteggiamento andando avanti nel torneo”. La linea, si legge ancora, sembra condivisa anche da Carlo Ancelotti, neo allenatore del Real Madrid, “che intervistato da Il Giornale, ha detto: ‘Non è fondamentale inginocchiarsi per qualche secondo. Non si risolve la questione. Il tema vero è: educare le nuove generazione alla questione del razzismo che è ancora presente nelle nostre società'”. 

 

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l'agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un'informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.

Sport

Qatar 2022: Hakimi celebra gol con il ballo del pinguino, un gioco che fa con Mbappé

Pubblicato

il

(Adnkronos) – Achraf Hakimi celebra il gol vittoria del Marocco contro la Spagna con il ballo del Pinguino che è un’esultanza che fa di solito al Paris Saint Germain con Kylian Mbappé ma anche a volte con Sergio Ramos. Una ‘celebrazione’ che su twitter Mbappé ha evidenziato con un emoticon del pinguino, un cuore e una corona. Successivamente l’attancante dei bleus ha messo una foto con Hakimi e con la bandiera del Marocco. 

Continua a leggere

Sport

Qatar 2022, Le Matin: “La Roja buttata fuori, i Leoni di Regragui leggendari”

Pubblicato

il

(Adnkronos) – “La Roja buttata fuori, i Leoni di Regragui”, il ct della nazionale marocchina, “definitivamente leggendari”. Così ‘Le Matin’, il quotidiano francofono marocchino, commenta la vittoria dei Leoni dell’Atlas ai rigori contro la Spagna agli ottavi del Mondiale in Qatar. “Dopo 120 minuti di sofferenza fisica con un mentale di ferro e dopo i calci di rigore, i Leoni dell’Atlas hanno strappato il loro primo biglietto storico per i quarti di finale della coppa del mondo. Questa generazione d’oro si aggiudicato un posto importante nella storia del calcio marocchino e le speranze sono grandi”, scrive il quotidiano marocchino. 

“Drammatica, leggendaria, la partita vittoriosa dei Leoni dell’Atlas entrerà negli annali del calcio marocchino. Il Marocco ha infatti raggiunto Camerun, Ghana e Senegal nelle file dei paesi africani che hanno raggiunto un quarto di finale di una Coppa del Mondo”, sottolinea ancora ‘Le Matin’.  

Continua a leggere

Sport

Qatar 2022, Mbappé assente dell’allenamento in gruppo a 4 giorni da Francia-Inghilterra

Pubblicato

il

(Adnkronos) – Brivido in Francia a quattro giorni dal quarto di finale contro l’Inghilterra. Kylian Mbappé, secondo quanto riferisce la stampa francese, non si è allenato con il gruppo. Dall’inizio del mondiale l’attaccante del Psg ha avuto qualche problema alla caviglia anche se non sembra grave. Lo staff dei Bleus, sottolinea l’Equipe, ha spiegato che Mbappé sta svolgendo un lavoro di recupero normale due giorni dopo la partita contro la Polonia. 

Continua a leggere

Articoli recenti

Post popolari