Subito l’Emilia Romagna in zona rossa per fermare, prima che sia troppo tardi, il contagio da covid 19 e delle sue varianti. È questa la posizione del governatore Stefano Bonaccini che avverte: “Dobbiamo contrastare e circoscrivere il contagio con misure più restrittive, in base alle indicazioni della nostra sanità, altrimenti la curva epidemica continua a crescere. Le limitazioni della zona arancione classica non bastano più. Tra due giorni ci sarà l’analisi della cabina di regia nazionale che “potrebbe portare tutta l’Emilia-Romagna in zona rossa dal lunedì successivo”.
Bonaccini mette in chiaro: “Noi non possiamo aspettare, dobbiamo farlo subito anche perché il ministero registra dati già vecchi e la realtà è già peggiore di quei dati. Dobbiamo prendere decisioni difficili e sofferte, le istituzioni hanno il compito di dire la verità e decidere per evitare guai peggiori, me ne prendo la responsabilità: dobbiamo agire ora contro il pericolo che ha rialzato la testa”.

Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.