Elezioni, Conte: “Ho declinato candidatura a suppletive Roma”


“Ho declinato” la proposta di candidatura alle suppletive di Roma per il seggio alla Camera lasciato libero da Roberto Gualtieri. Lo annuncia il leader del M5S Giuseppe Conte, rispondendo a una domanda durante la conferenza stampa a Montecitorio per la presentazione dei Comitati politici del Movimento 5 Stelle. “Ringrazio il Pd e Letta per la disponibilità e la lealtà nella proposta”, ma “dopo un nuovo supplemento di riflessione ho capito che in questa fase ho ancora molto da fare per il M5S. Non mi è possibile dedicarmi ad altro”, le parole dell’ex premier. 

SQUADRA M5S – “Avremo un Movimento capace di agire come squadra, nessuno andrà più in ordine sparso” dice il leader del M5S. “Ora c’è la possibilità di far compiere uno scatto al M5S, puntando alle competenze dei suoi uomini e delle sue donne per vincere le sfide che ci attendono e difendere le conquiste già ottenute – afferma Conte – Il 9 e il 10 dicembre gli iscritti sono chiamati a pronunciarsi sull’approvazione della nomina dei cinque vicepresidenti e sull’elezione dei componenti dei comitati politici”.  

“A pronunciarsi saranno migliaia di iscritti, la partecipazione è l’unico modo che conosciamo per condividere il progetto. Avremo un Movimento capace di agire come squadra. Mi piace sottolineare che le decisioni verranno deliberate da migliaia di iscritti, che contribuiranno a decidere al di fuori di caminetti e stanze segreti”. La squadra “è stata decisa non per correnti o per simpatie, per cordate o conoscenze, ma per competenze”, rimarca l’ex premier rivendicando di non aver “mai pensato di essere l’uomo solo al comando. Si decide tutti insieme”. E scandisce che “non solo onestà, che resta in vetta ai nostri valori, c’è e ci sarà sempre, ma anche capacità e competenze”. 

RENZI – Gli ultimi affondi di Matteo Renzi? “Quando vede certe uscite saccenti, sguaiate, che prefigurano più che un campo largo un campo di battaglia, ecco credo non ci sono gli atteggiamenti, i presupposti, per un campo largo” dice il leader del M5S in conferenza stampa. 

QUIRINALE – Poi il Quirinale. “Vi dimostrerò che il M5S sarà la forza politica più compatta in questa delicata fase per la vita democratica del Paese” afferma Conte. 

© Copyright Sbircia la Notizia Magazine. Riproduzione riservata.

Cerchi altro? Nessun problema!

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content


Politica Ultima ora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *