Elezioni Calabria, neppure un seggio per Mimmo Lucano nel nuovo consiglio regionale. In base ai dati definitivi del Viminale la maggioranza di centrodestra in sostengo del neopresidente Roberto Occhiuto ottiene 20 seggi in consiglio regionale (sette Forza Italia, quattro Fdi, quattro Lega Salvini, due Forza Azzurri, due Coraggio Italia, 1 Unione di centro). La sfidante Amalia Cecilia Bruni viene eletta consigliere e la sua maggioranza ottiene sette seggi: cinque il Pd, due il Movimento 5 stelle. Due seggi invece vanno alla lista De Magistris presidente.
La lista ‘Un’altra Calabria possibile’ dell’ex sindaco di Riace, che ha ottenuto 18.235 voti (il 2,3%, restando quindi sotto la soglia di sbarramento), non entrerà in consiglio regionale.
Sbircia la Notizia Magazine unisce le forze con la Adnkronos, l’agenzia di stampa numero uno in Italia, per fornire ai propri lettori un’informazione sempre aggiornata e di alta affidabilità.
Coprifuoco, respinto l’ordine del giorno di Fratelli d’Italia. “Fdi chiede ormai da settimana l’abolizione dell’inutile, dannosa e, secondo me, illegittima misura del coprifuoco alle 22, da rispettare fino al 31 luglio secondo l’ultimo dl del governo” dice la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni in una diretta Facebook. “Limitare la libertà dei cittadini, massacrare le […]
Sono 449 i nuovi contagi da coronavirus oggi 9 settembre in Emilia Romagna, secondo i dati dell’ultimo bollettino covid-19. Si registrano altri 3 morti. I tamponi effettuati per individuare i nuovi casi sono stati 30.175, i guariti sono +534. I ricoverati in terapia intensiva sono 45, nei reparti covid 402(-1).
Cristina Chiabotto è incinta per la seconda volta. L’ufficialità è arrivata dopo settimane dalle prime indiscrezioni lanciate da Diva e Donna e un susseguirsi di voci sui siti di gossip. Alla fine è stata la trentacinquenne piemontese, nel giorno di Pasquetta, a pubblicare su Instagram un dolcissimo post-annuncio, in cui si vede un grande uovo […]